Consgiglio crossfire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Consgiglio crossfire

Cambio titolo
  1. #1
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342

    Consgiglio crossfire

    Ciao a tutti, come sv ho una ati 5770 della saphire. Non mi lamento assolutamente visto che fa girare quasi tutto al massimo, ma con gli ultimi giochi o con i classici mattoni noto qualche incertezza. La prima scheda video subito superiore sarebbe la 5850, ma oltre a costicchiare (sui 250€) dai benchmark non è che mi porti chissà che aumento astronomico (su parla di 5fps). Quindi pensavo di affiancare alla mia un'altra 5770 in crossfire. Quindi volevo chiedervi, come auentano le prestazioni con 2 SV?
    I giochi devono essere predisposti per utilizzare questa configurazione o lavora ad un livello più basso per cui qualsiasi gioco ne fa uso in maniera trasparente? devo per forza usare un'altra 5770 della saphire o va bene anche quella in un altro "produttore"?

  2. #2
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    anyone?

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Penso che se la seconda scheda video è praticamente identica, sotto il profilo delle specifiche tecniche, alla prima, non dovresti avere grossi problemi a collegarle in Crossfire. Poi non so se sia come per la RAM che lavorerebbero alle frequenze della RAM meno veloce se appunto le schede video avessero frequenze di clock diverse per quanto riguarda Core, Memorie o Shader o tutti e tre o due di questi. Non puoi proprio prenderne un altra identica almeno dal punto di vista effettivo e non dell'apparenza?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Penso che se la seconda scheda video è praticamente identica, sotto il profilo delle specifiche tecniche, alla prima, non dovresti avere grossi problemi a collegarle in Crossfire. Poi non so se sia come per la RAM che lavorerebbero alle frequenze della RAM meno veloce se appunto le schede video avessero frequenze di clock diverse per quanto riguarda Core, Memorie o Shader o tutti e tre o due di questi. Non puoi proprio prenderne un altra identica almeno dal punto di vista effettivo e non dell'apparenza?
    Se prende un'altra scheda video della stessa marca e stesso modello, non ci sono problemi di sorta. E ha detto che ne prende un'altra uguale, quindi non ci sono problemi. Le frequenze di clock diverse le hanno solo i modelli overclockati, che sono rari e comunque non mi pare sia questo il caso. Se prende un'altra scheda stock e non overclockata di fabbrica le frequenze sono comunque identiche, anche se è di un altro produttore.

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Che alimentatore hai ? Sicuro regga il crossfire?

  6. #6
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    piu` che altro se ne prendo un'altra della saphire non so se mi sta, e` abbastanza generosa come dimensioni e devo appunto controllare. Speravo in ogni caso di aggirare il problema prendendone una piu' "sottile".

    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Che alimentatore hai ? Sicuro regga il crossfire?
    ma, non penso che le tenga (o magari ci riesce a pelo), e un 550W, ma per il momento non mi pongo il problema. Sto ancora valutando il da farsi e vagliando le alternative per vedere la piu' economica.

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Uno da 550 non vuol dire nulla. Possibilmente marca e modello.All'alimentatore non ci si pensa poi, non è che spendi 200 € per una gpu e poi ti avanzano 50 € per un ali scadente.
    L'alimentatore è la cosa più importante.

  8. #8
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Uno da 550 non vuol dire nulla. Possibilmente marca e modello.All'alimentatore non ci si pensa poi, non è che spendi 200 € per una gpu e poi ti avanzano 50 € per un ali scadente.
    L'alimentatore è la cosa più importante.
    allora preciso perché mi pare di non essermi spiegato bene.

    Per il momento non compro niente, ne alimentatore ne tantomeno scheda video, sto solo vagliando le possibilità.

    Poi pensavo proprio di fare come dici tu, prendere la scheda video (che a onor del vero non voglio pagare più di 100€, cosa fattibile se di seconda mano visto che nuova si trova a 130-150).
    La provo e se l'ali non la regge non ci metto nulla a cambiare alimentatore investendoci altri 100€ (ho visto che se ne trovano di buoni a quel prezzo).

    L'alimentatore che ho ora è quello che davano con il case, quindi puoi immaginare che la qualità è scarsa. Ma ho fatto lo stesso ragionamento, prima di prenderne uno migliore ho provato a vedere come funzionava, e fino a oggi non mi ha mai dato problemi sicché l'ho tenuto.

    Sta di fatto che anche prendendo un alimentatore nuovo starei sui 200€, che è meno di una 5850 (che mi garantirebbe un minor aumento di fps rispetto ad una 5770x2), certo la cosa migliore sarebbe sostituire la mia SV con una 5870 che secondo i benchmark rende più di 2 5770, ma il prezzo si aggira intorno ai 400€.

  9. #9
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    ah, già che siamo in tema come ali voi personalmente che consigliate? il fatto è che vorrei prenderne uno modulare per non avere troppo ingombro nel case. Secondo voi che wattaggio dovrebbe avere per sostenere 3 hd, 1 lettore ottico, 2 5770 e i7 860 (il tutto a pieno carico)?
    Ultima modifica di dejawho; 24-05-2010 alle 22:07:15

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Enermax 625w modu 82+ 119€

  11. #11
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Enermax 625w modu 82+ 119€

    mmm e che ne dici del CORSAIR 650HXEU (che mi hanno consigliato in un altro forum)?

  12. #12
    magnetron 91
    Ospite
    E' buono anche quello, se vuoi risparmiare un 10/15 € prendi il corsair.

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io direi che è meglio il Corsair invece
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    magnetron 91
    Ospite
    Perchè ?

  15. #15
    Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Località
    Raas primo nemico!
    Messaggi
    24.933
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come sv ho una ati 5770 della saphire. Non mi lamento assolutamente visto che fa girare quasi tutto al massimo, ma con gli ultimi giochi o con i classici mattoni noto qualche incertezza. La prima scheda video subito superiore sarebbe la 5850, ma oltre a costicchiare (sui 250€) dai benchmark non è che mi porti chissà che aumento astronomico (su parla di 5fps). Quindi pensavo di affiancare alla mia un'altra 5770 in crossfire. Quindi volevo chiedervi, come auentano le prestazioni con 2 SV?
    I giochi devono essere predisposti per utilizzare questa configurazione o lavora ad un livello più basso per cui qualsiasi gioco ne fa uso in maniera trasparente? devo per forza usare un'altra 5770 della saphire o va bene anche quella in un altro "produttore"?
    a che risoluzione giochi? è una domanda mia, per capire dove la 5770 comincia a cedere

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •