Dell Studio XPS 8100
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dell Studio XPS 8100

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Auanzo
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    180

    Dell Studio XPS 8100

    Salve a tutti. Nonostante io segua il forum con alterna regolarità, sono milioni di anni che non posto
    Mi trovo a farlo ora perché ho un paio di curiosità tecniche e volevo avere più pareri possibili. Sostanzialmente, ho acquistato il PC Dell scritto nel titolo del thread: Dell Studio XPS 8100. L'ho fatto perché ho usufruito di uno sconto di quasi 350 € e sui configuratori on line la stessa configurazione mi veniva a costare sempre di più, e tra l'altro non avrei avuto garanzia e avrei dovuto aggiungerci il costo sia del sistema operativo che di qualche altra cosetta. E, comunque, nonostante con l'hardware me la cavicchio un pochino, non ho l'esperienza e la destrezza adatta per avere la completa sicurezza di non avere problemi di compatibilità.

    Ora, la configurazione del PC è la seguente:

    Processore: Intel Core i7 860 (2,80 GHz, 8 MB)
    Sistema operativo: Microsoft Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
    Memoria: Memoria DDR3 a doppio canale da 8.192 MB (4x2 GB), 1.333 MHz
    Tastiera: Tastiera USB Dell™ Entry, italiano (QWERTY)
    Scheda grafica: singola Nvidia GeForce GTS 240 da 1 GB
    Unità disco rigido: Doppio disco rigido RAID 0 "Stripe" da 2 TB (2x1 TB, 7.200 rpm)
    Mouse: Dell 2 Button USB Optical Mouse
    Dispositivi ottici: Unità ottica DVD+/- RW 16x (lettura e scrittura DVD e CD) (solo Windows 7)
    Schede audio: Integrated HDA 7.1 Dolby Digital Audio
    Thermal Cooling: 95W Processor Heatsink
    Alimentazione: 350 Watt

    Ho tralasciato antivirus e altri software di cui non credo v'interessi. Non conosco né il modello di alimentatore, né quello della scheda madre.

    Ho principalmente due dubbi:
    1) della GTS 240 sento parlare bene e male. Io credo che l'odio viscerale che certe persone ostentano per questa scheda non sia dovuto tanto alla scheda in sé per sé quanto al fatto che il rebranding rappresenta una furbata di nVidia, giustamente malvista dai clienti più esperti. Il mio dubbio è questo: secondo voi, in futuro, potrò cambiare agilmente la scheda grafica oppure la mobo supporta solo quella? Ve lo chiedo perché purtroppo non riesco a trovare il modello di scheda madre che montano queste macchine e quindi non ho informazioni in merito. Non so neanche quanto spazio ci sia fisicamente nel case, ma so che questa scheda grafica è piuttosto contenuta sia nelle dimensioni che nei consumi, quindi ho paura che una scheda fisicamente più grande potrebbe non entrarci.
    2) l'alimentazione: non è un po' (un BEL po') scarsotta per questa macchina? Un mio amico che fa il tecnico informatico da parecchi anni ed è abbastanza navigato mi ha detto che probabilmente la potenza riportata non è nominale ma reale e che quindi non dovrei avere problemi. Tra l'altro, essendo un preassemblato ed essendo testato dalla Dell per tipo una settimana e mezza, credo (spero!) che sappiano quel che fanno. E poi: cambiando eventualmente scheda grafica in futuro, non è che avrò problemi di alimentazione?

    Vi ringrazio tutti anticipatamente per gli eventuali consigli e pareri. Se qualcuno ha già questa macchina e sa qual è il modello di mobo che monta, è graditissima una sua opinione!
    Ultima modifica di Auanzo; 25-05-2010 alle 02:08:02

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    1) se vuoi giocare la scheda video non è un il massimo, anzi. La scheda è (come ormai tutte) pci-ex quindi puoi montarci quella che vuoi (a meno di problemi di spazio nel case, ma solo per schede estremamente lunghe)
    2) con quell'alimentatore non so neanche come e se si accende il pc
    3) Sulla scheda madre c'è scritto il modello, quando puoi apri il case e vedi oppure usa un programma tipo everest, cpu-z, ecc
    4) quanto è costato il tutto?

  3. #3
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    alimentatore 350 W ? O.o

  4. #4
    Utente L'avatar di Auanzo
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    180
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    1) se vuoi giocare la scheda video non è un il massimo, anzi. La scheda è (come ormai tutte) pci-ex quindi puoi montarci quella che vuoi (a meno di problemi di spazio nel case, ma solo per schede estremamente lunghe)
    Ma, se la cambiassi, sarebbe obbligatoria la sostituzione dell'ali, no? Cioè, già così credo stia al limite...

    2) con quell'alimentatore non so neanche come e se si accende il pc
    Ecco, per l'appunto: la mia stessa paura Ma se lo assemblano così dalla fabbrica e me lo danno con assicurazione vuol dire che lo avranno testato, no? E poi, leggendo su Internet, fino ad ora non ho trovato nessuna lamentela riguardo l'alimentazione di questa macchina...

    3) Sulla scheda madre c'è scritto il modello, quando puoi apri il case e vedi oppure usa un programma tipo everest, cpu-z, ecc
    Eh il problema è che il PC deve ancora arrivarmi

    4) quanto è costato il tutto?
    Allora, sarebbe costato intorno ai 900 €, però è aumentato di un centinaio perché ci ho allungato l'assicurazione, ho espanso la memoria e anche perché ci sono le spese di spedizione.

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Per il punto 1) sì, cambiando scheda video devi cambiare ali, ma secondo me dovresti cambiarlo già adesso... per il punto 3) ok, infatti ho detto quando puoi

  6. #6
    Utente L'avatar di Auanzo
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    180
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Per il punto 1) sì, cambiando scheda video devi cambiare ali, ma secondo me dovresti cambiarlo già adesso... per il punto 3) ok, infatti ho detto quando puoi
    Ma, che voi sappiate, cambiando l'alimentatore la garanzia salta, vero?
    Riguardo il punto 3: si si, era per dire

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    La garanzia sui preassemblati non so come funzioni, ho sempre preso le parti e montato io, dovresti vedere sulle condizioni di vendita che dice.

  8. #8
    Utente L'avatar di Auanzo
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    180
    Rilancio con questo!

    Case COOLER MASTER HAF 922
    Ali Corsair CMPSU-650HXEU 650W
    Mobo ASUS 1366 P6T X58
    CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0
    RAM DDR3 1333Mhz PC10666 CL9 6GB
    Unità ottica DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
    HD Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
    HD2 Western Digital 500GB WD5000AADS 7200rpm 32MB Green
    Sk Grafica GF GTX470 1280MB NoBrand

    Totale: 1156 €
    Vorrei upgradare il processore con un i7 930 2.8GHz e forse sostituire la scheda con una che non vada a fuoco mentre gioco.
    Che ne dite? Tra l'altro, qualcuno sa che vuol dire quando la scheda grafica è "No Brand"?

  9. #9
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    8gb di DDR3 oltre ad essere troppi per qualsiasi cosa attulamente in commercio, non ti permettono di usufruire del triple channel delle ddr3. Scheda grafica no brand (che tradotto significa nessuna marca) vuol dire che la scheda video non e' prodotta da uno dei partners di nvidia, probabilmente il pc monta una gtx 470 prodotta dall'nvidia stessa. Detto questo il secondo sistema da te postato e' molto migliore rispetto al primo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •