Portatile a costo zero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Portatile a costo zero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755

    Portatile a costo zero

    Ok,ultimamente mi è venuta l'idea di avere un portatile per i cazzi miei in camera mia.
    Quindi avrei ovviamente alcuni dubbi seguite da alcune domande:

    -Portatile o notebook?Non credo di conoscerne bene le differenze,teniamo però conto che al picci le mio priorità sono la navigazione in internet e l'utilizzo dei programmi base di office o affini.Non schifo però la possibilità di fare qualche bel giochino,magari anche se non di ultima generazione.

    -Un altro problema è il prezzo,mi scoccia spendere molte centinaia di euro in una volta,anche perchè non ne possiedo molte,mi interessava quindi sapere se c'è la possibilità di comprarne uno a rate (),nel qual caso la possibilità di spesa si eleva di parecchio.
    Nel caso contrario avrei anche una seconda possibilità,ma preferirei comunque la prima.

    -Possiedo solo un normale modem ADSL,come posso rimediare?Magari portandolo a una connessione wifi?

    Grazie

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    1) I netbook hanno schermo piccolo (o piccolissimo) hardware non molto potente ma che consuma e scalda poco, adatto per navigazione, office, film, ma non ci giochi, se non a campo minato. I notebook possono variare tantissimo per prestazioni in base a quanto vuoi/puoi spendere
    2) Molti shop online come le catene di grande distribuzione offrono la possibilità di pagamento a rate
    3) Prendi un router adsl wifi e sei a posto

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    i netbook come pc primari sono da evitare come la peste, troppo lenti e limitati, vanno bene come accessori.

  4. #4
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    1) I netbook hanno schermo piccolo (o piccolissimo) hardware non molto potente ma che consuma e scalda poco, adatto per navigazione, office, film, ma non ci giochi, se non a campo minato. I notebook possono variare tantissimo per prestazioni in base a quanto vuoi/puoi spendere
    2) Molti shop online come le catene di grande distribuzione offrono la possibilità di pagamento a rate
    3) Prendi un router adsl wifi e sei a posto
    E i router li posso trovare un po ovunque giusto?
    Ora provo a cercare su mediaworld,cmq.

  5. #5
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Di questi che ne dite?:
    http://www.mediaworld.it/offerte-pro...a/notebook.php

    Inoltre girando qua e la mi sono imbattuto in notebook e netbook,differenza^

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Di questi che ne dite?:
    http://www.mediaworld.it/offerte-pro...a/notebook.php

    Inoltre girando qua e la mi sono imbattuto in notebook e netbook,differenza^
    allora, i Notebook sono quelli che vengono comunemente chiamati portatili, ossia pc con prestazioni simili ai desktop (almeno per la parte cpu/quantità di ram), display dai 15" in su e una ridotta durata della batteria, i Netbook invece si distinguono per dimensioni estremamente compatte (display da 10/12" e peso sul chilo e spiccioli) e una durata della batteria dalle 6 alle 10 ore, a seconda del modello, hanno anche prestazioni al limite del ridicolo (eccezione fatta per l'alienware m11x, ma chiamare netbook un dispositivo da 1000€ mi pare quantomeno umoristico).

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    I router li trovi dovunque.

    Tra i portatili che hai segnalato per quello che devi farci prenderei o il toshiba o il sony (se puoi spendere un po' di più l'hp da 799). Non aspettarti grandissime prestazioni con i giochi recenti però.

  8. #8
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Credo non volesse spendere così tanto.
    Personalmente prendei un notebook economico,sui 400 che se ne trovano,anche se fanno un po' schifino,che si fa un po' di tutto;o un notebook un pochettino più pompato del solito,chessò con un Atom 330.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  9. #9
    The Hermit
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Credo non volesse spendere così tanto.
    Uhm, avevo capito che prendendo a rate poteva spendere molto di più, però in effetti non sapendo più rispetto a cosa, potresti aver ragione

  10. #10
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    allora, i Notebook sono quelli che vengono comunemente chiamati portatili, ossia pc con prestazioni simili ai desktop (almeno per la parte cpu/quantità di ram), display dai 15" in su e una ridotta durata della batteria, i Netbook invece si distinguono per dimensioni estremamente compatte (display da 10/12" e peso sul chilo e spiccioli) e una durata della batteria dalle 6 alle 10 ore, a seconda del modello, hanno anche prestazioni al limite del ridicolo (eccezione fatta per l'alienware m11x, ma chiamare netbook un dispositivo da 1000€ mi pare quantomeno umoristico).
    Ok,allora credo che quello che faccia per me sia il notebook.
    Alla fine credo che lo userò soprattutto in qualità domestica,dopo la presa di corrente non manca.

    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    I router li trovi dovunque.

    Tra i portatili che hai segnalato per quello che devi farci prenderei o il toshiba o il sony (se puoi spendere un po' di più l'hp da 799). Non aspettarti grandissime prestazioni con i giochi recenti però.
    Molto bene,domani gli do un'occhio,quello da te specificato ha un prezzo comunque accettabile.
    Mentre i router a quanto li trovo?E per l'utilizzo devo solo piazzarlo al posto del modem senza fare nulla alla mia connessione?

    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Uhm, avevo capito che prendendo a rate poteva spendere molto di più, però in effetti non sapendo più rispetto a cosa, potresti aver ragione
    Nono,il prezzo va bene,diciamo che stando larghi e a rate,quello è il mio tetto.Giusto perchè non voglio trascinarmi dietro il "debito" per troppo tempo.

  11. #11
    The Hermit
    Ospite
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Mentre i router a quanto li trovo?E per l'utilizzo devo solo piazzarlo al posto del modem senza fare nulla alla mia connessione?
    Un buon router wifi sta sui 40-50€, per le marche guarda netgear o d-link ad esempio. C'è da fare qualche configurazione iniziale che non occorre per i modem semplici, ma non c'è nulla di complicato (anche perché di solito la prima volta che lo colleghi c'è un comodo wizard che ti guida passo passo).

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    finanziamenti li fanno easy anche in posti tipo essedi, con Agos di solito, si paga ben poco come interessi.. 800€ in un hp? evita. stai su asus, toshiba, sony finchè riesci.

    e decisamente lascia perdere i netbook, che sono in fin dei conti abbastanza dei chiodi rispetto a un vero laptop

  13. #13
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Per ora ho puntato sul sony,25 euro al mese non sono male.
    Oltre a quelle che altre spese devo contare?
    Un mouse,un router,poi chessò,il Sistema Operativo?Un antivirus?

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'os è compreso
    l'antivir, partirei con uno gratuito e vedi come vai. se tendi a incamerare merda troppo spesso vedremo (magari non metter le versioni fake dei programmi, tipo Official Emule, e vivrai più sereno..)

    il router direi di si, tra i 40 e gli 80 circa a seconda della potenza che serve, netgear e linksys uber alles, 54mbit van bene se devi coprire 2/3 stanze, se hai una casa grossa a più piani o coi muri spessi punta a un 270mbit

    mouse.. boh, ci puoi stare anche con 10€ di logitech usb a filo, dipende da te

  15. #15
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Ok,sabato vado con un amico che se ne intende,vi aggiornerò se avrò altre domande.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •