DVD RAM [info]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: DVD RAM [info]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031

    DVD RAM [info]

    Attratto dai vantaggi dei DVD RAM ne ho acquistati alcuni.
    Peccato che siano formattati in UDF.
    Ho provato a cercare dei programmi per masterizzare in questa benedetta formattazione, e mi pare di aver capito che XP ha bisogno di InCD per leggere questi supporti, mentre non ho capito che razzo serve per scriverli.
    Qualche idea?
    Grazie

    PS: Vista li supporta nativamente giusto?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vantaggi? se fossero così realmente vantaggiosi avrebbero avuto u ben altro tipo di diffusione.. preferirò sempre e comunque un disco esterno, o una chiavetta usb decente

    hai xp al momento?
    hai una suite di masterizzazione installata / hai un cd in dotazione al masterizzatore? spesso viene installata la suite di nero ma non incd, perchè generalmente è solo inutile

  3. #3
    Sigillo
    Ospite
    Ecco, a questo proposito non ci avevo capito una mazza. A quanto ho capito qualsiasi dvd RW formattato in UDF da InCD funziona come se fosse un floppy? (cit: anni fa le penne usb non esistevano e circolavano ancora cd RW e floppy) DVD Ram non ne ho mai trovati in nessun negozio.. Che differenza c'è tra questi e il normale dvd formattato in UDF?

    Ancora.. per i file più grandi di 2 GB nero mi avvisa che devo masterizzare in UDF (e ottengo il formato generalmente presente sui dischi originali e sui film) è sostanzialmente la stessa cosa (ma su supporto non riscrivibile) o son due cose assolutamente diverse?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io i dvdram non li ho mai usati, l'udf neppure non mi serviva nè aveva senso, tolta l'xbox
    anni fa le pennette non esistevano, già.. anche all'epoca dei cdrw masterizzavo e chiudevo la sessione per avere la massima compatibilità.


    oggigiorno le pennette usb a pochi euro esistono eccome però...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •