Condividere internet tra 2 PC con Windows7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Condividere internet tra 2 PC con Windows7

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480

    Condividere internet tra 2 PC con Windows7

    Non sto a spiegarvi i problemi che mi portano a questo, in ogni caso andiamo al punto:

    Ho un portatile con cui mi collego in Wifi al Router ad internet
    Voglio collegare con un cavo LAN questo portatile al PC fisso e condividere in questo modo la connessione ad internet su di esso

    Come faccio? Da solo non sto concludendo molto, e sulla rete mi son messo da un pò a cercare senza risultati... intanto che continuo la ricerca spero mi possiate dare una mano!

    Su entrambi è installato Windows 7 Ultimate

    Ecco l'immaginetta che fa vedere la situazione attuale... attaccato il cavo ethernet sono bloccato... non so come dirgli di condividere...



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di FFVorax; 25-05-2010 alle 18:14:19

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    cavo ethernet di tipo crossover, non capisco l'utilità della cosa visto che non cambia nulla, anzi, vedo solo scomodità, a meno che il tuo scopo non sia trasferire grandi quantità di dati dall'uno all'altro, in tal caso un collegamento lan è un bel boost in velocità di trasferimento da un pc all'altro.

  3. #3
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    cavo ethernet di tipo crossover, non capisco l'utilità della cosa visto che non cambia nulla.
    ? what?

    Ho bisogno di navigare col fisso, ma non posso portare il cavo fino al router... l'idea è di condividere la connessione internet del portatile (che mi arriva in wifi) anche sul fisso...
    Non ho capito quindi il tuo intervento...

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    ? what?

    Ho bisogno di navigare col fisso, ma non posso portare il cavo fino al router... l'idea è di condividere la connessione internet del portatile (che mi arriva in wifi) anche sul fisso...
    Non ho capito quindi il tuo intervento...
    ah vuoi fare il contrario quindi, bhe è la stessa cosa, oppure potresti semplicemente prendere 15€, comprare una scheda pci wi-fi per il tuo fisso e risparmiarti gli smanettamenti e la rottura di palle del cavo.

  5. #5
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ah vuoi fare il contrario quindi, bhe è la stessa cosa, oppure potresti semplicemente prendere 15€, comprare una scheda pci wi-fi per il tuo fisso e risparmiarti gli smanettamenti e la rottura di palle del cavo.
    Ho già una scheda vecchia, dopo vari smadonnamenti pare che solo se la aggiorno con Windows Update parte... quindi ho bisogno di internet sul fisso, e visto che il router oltre ad essere lontano ha le porte per la LAN sputtanate non ho altra soluzione...

    Cmq col cavo riesco ad entrare nel PC, ma non riesco a dirgli di accedere ad internet...
    Ho spuntato nella scheda Wireless la casella "condivisione internet" ma non è cambiato nulla... Mmm...

  6. #6
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Ok sono un pirla...
    Avevo lasciato l'IP fisso e probabilmente faceva conflitto con qualcosa...

    Ora vediamo se si aggiorna sta benedetta D-Link DWL-G510

    Vittoria!!!
    Grazie per il supporto morale e gli insulti!
    Ultima modifica di FFVorax; 25-05-2010 alle 18:43:16

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •