In before the boccheggio [tred ciclico sui climatizzatori]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: In before the boccheggio [tred ciclico sui climatizzatori]

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345

    In before the boccheggio [tred ciclico sui climatizzatori]

    Siamo ai nastri di partenza.. I giorni freschi e temperati stanno per diventare storia passata, per lasciare spazio al caldo torrido e al boccheggio gratuito. Questo è l'anno giusto, è ora di inquinare un po' l'ambiente con un bel climatizzatore, in modo che fuori ci sia l'Africa e dentro la mia camera ci si senta come ad Olso il 31 Dicembre.

    Ora, la mia domanda va a chi già ne possiede uno. Sui costi degli apparecchi e dell'installazione sono abbastanza informato, ma so che questi cosi consumano un sacco e mi interessava sapere quanto sono cresciute le vostre bollette dell'elettricità dei mesi estivi, in rapporto a quanti climatizzatori avete, da quanti BTU e a quante ore al giorno - più o meno - li tenete accesi.

    --
    In realtà ora che ci penso potrei farmi il calcolo in base alla potenza in kw/h del climatizzatore ed al costo dell'energia..
    Ultima modifica di Fr4nk; 26-05-2010 alle 09:58:30

  2. #2
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Ho trovato questa comoda tabella riassuntiva:



    Ora ovviamente il costo dipende da chi fornisce l'energia elettrica. Qui a Bologna c'è Hera che fa pagare l'energia elettrica 0,0849€ per kw/h, mentre il prezzo medio dell'Enel dipende dal "piano tariffario" ed è compreso fra 0.14 e 0.24€ per kw/h.

    Quindi facendo un attimo due conti: (è un foglio di calcolo, segnalatemi se trovate errori)



    Ultima modifica di Fr4nk; 26-05-2010 alle 09:57:46

  3. #3
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Siamo ai nastri di partenza.. I giorni freschi e temperati stanno per diventare storia passata, per lasciare spazio al caldo torrido e al boccheggio gratuito. Questo è l'anno giusto, è ora di inquinare un po' l'ambiente con un bel climatizzatore, in modo che fuori ci sia l'Africa e dentro la mia camera ci si senta come ad Olso il 31 Dicembre.

    Ora, la mia domanda va a chi già ne possiede uno. Sui costi degli apparecchi e dell'installazione sono abbastanza informato, ma so che questi cosi consumano un sacco e mi interessava sapere quanto sono cresciute le vostre bollette dell'elettricità dei mesi estivi, in rapporto a quanti climatizzatori avete, da quanti BTU e a quante ore al giorno - più o meno - li tenete accesi.

    --
    In realtà ora che ci penso potrei farmi il calcolo in base alla potenza in kw/h del climatizzatore ed al costo dell'energia..
    Io tengo accesso un condizionatore piccolo per la zona giorno di giorno e quello piu' potente nella zona notte a partire dalle 21 circa.. la bolletta cresce sensibilmente.

  4. #4
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    il prezzo di Hera penso sia il mero prezzo dell'energia, senza le componenti di trasporto, dispacciamento ed A UC - MCT che invece sono comprese nella tariffa Enel. ovviamente vanno aggiunte anche ad Hera...
    controlla quello...
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  5. #5
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Citazione Falcon82 Visualizza Messaggio
    il prezzo di Hera penso sia il mero prezzo dell'energia, senza le componenti di trasporto, dispacciamento ed A UC - MCT che invece sono comprese nella tariffa Enel. ovviamente vanno aggiunte anche ad Hera...
    controlla quello...
    Sì, credo sia proprio così.

  6. #6
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Sì, credo sia proprio così.
    eh sì...

    Sono inoltre a carico del cliente i corrispettivi indicati all’art. 6.5 delle Condizioni Generali di Fornitura, ad eccezione delle componenti "UC1" e "PPE", che non saranno applicate al cliente.

    Condizioni che sul sito ovviamente non si riescono a trovare..
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  7. #7
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    ne ho 3 in casa,di cui due quasi sempre accesi

    quello della mia camera sta in funzione almeno 12 ore al giorno

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    03-09
    Località
    Pordenone Big City
    Messaggi
    9.432
    Curiosamente, non lo uso da due anni, tipo. Prima ne ero dipendente, invece.

  9. #9
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    ne ho 3 in casa,di cui due quasi sempre accesi

    quello della mia camera sta in funzione almeno 12 ore al giorno
    MMM.. E sticazzi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •