problema ram che mi fa impazzire (banco danneggiato? slot danneggiato?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema ram che mi fa impazzire (banco danneggiato? slot danneggiato?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lesnar er mejo
    Registrato il
    06-05
    Località
    non lo so nemmeno io
    Messaggi
    1.498

    problema ram che mi fa impazzire (banco danneggiato? slot danneggiato?)

    ragazzi ho un problema al pc che credo proprio derivi dalla ram..ho 2 banchi da 1 giga l'uno della cell shock,DDR2 800,montati su una motherboard ASRock K10N78M,il processore è un Amd athlon x2 240,ma ho un problema persistente da tempo che non riesco a capire proprio da dove derivi,quando estraggo file,installo un gioco,anche quando navigo tra le cartelle del pc,si impalla il pc continuamente,a volte arriva a metterci 20 minuti per estrarre file da 1 giga,sono stato costretto a formattare il pc 4 volte in 2 mesi per via di schermate blu causate da file system danneggiati o andati persi,ho provato a utilizzare a turno un banco solo su ognuno dei 2 slot della motherboard,ma il problema sembra persistere,anche se ad esempio il pc si impalla di meno con 1 giga di ram mentre navigo in internet,non riesco proprio a capire il problema,proprio 1 ora fa l'hard disk mentre chiudevo un installazione ha fatto un clack identico a quello che fa quando spengo il computer,ma è rimasto acceso ed ha continuato ad esserlo come nulla fosse..voi che mi consigliate di fare?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Mi pare strano che entrambi i moduli RAM siano danneggiati: per me il problema risiede nell'HD o nella scheda madre. Usa qualche tool famoso per testare la velocità dell'HD , per vedere se và ad una velocità normale di lettura/ scrittura. Se così dovesse essere credo che ti convenga cambiare la base del pc: scheda madre e quindi sicuramente processore e RAM...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di lesnar er mejo
    Registrato il
    06-05
    Località
    non lo so nemmeno io
    Messaggi
    1.498
    direi piu l'hard disk,la base del pc l'ho comprata a novembre,se mi dici cosi mi uccidi..xD
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione lesnar er mejo Visualizza Messaggio
    proprio 1 ora fa l'hard disk mentre chiudevo un installazione ha fatto un clack identico a quello che fa quando spengo il computer,ma è rimasto acceso ed ha continuato ad esserlo come nulla fosse..voi che mi consigliate di fare?
    Hai un Maxtor per caso?
    Fai un test alle ram come prima cosa. L'estrazione difficoltosa può essere un primo sintomo di ram guasta.
    Seconda cosa fatti un backup e tieni controllati i rumori dell'hard disk.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Prima fai un controllo con HD tune Pro,poi se lui dice che è tutto ok passa a MemTest 86

  6. #6
    Utente L'avatar di lesnar er mejo
    Registrato il
    06-05
    Località
    non lo so nemmeno io
    Messaggi
    1.498
    ah mi ero scordato di dire che in-game fila tutto liscio come l'olio,nessun scatto strano mentre gioco o fps bassi,come se tutto fosse apposto.
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Penso che sia quasi sicuramente l'hard disk dato che nei giochi si usa praticamente tutto il pc al massimo (ram, vga, processore e bus di comunicazione quindi anche il chipset viene sollecitato parecchio) tranne proprio l'hard disk che serve sporadicamente solo quando si caricano i livelli e quando si salva... Fai uno stress test (anche Everest mi pare che lo faccia fare) e guarda cosa dice... poi prima di comprare una scheda madre nuova io proverei a fare una formattazione completa (non quella veloce per intenderci) in maniera che il disco stesso veda se ci sono settori danneggiati e se li trova non li userà più... Per il "clack" non preoccuparti, succede quando la testina viene "sparata" da un estremo ad un altro del cilindro...

  8. #8
    Utente L'avatar di lesnar er mejo
    Registrato il
    06-05
    Località
    non lo so nemmeno io
    Messaggi
    1.498





    qualche problemino ci sta vero?

    edit: tutti i test li ho fatti con un solo giga di ram montato,la marca dell'hd è seagate.
    Ultima modifica di lesnar er mejo; 27-05-2010 alle 22:30:30
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai un settore danneggiato...prova a fare uno scandisk del disco C,selezionando entrambe le caselline (e riavviando il pc,se no non te lo fa essendo di sistema)...ti segnerà il settore come bad sector,quindi non dovrebbe più bloccarsi...dopodichè fatti l'immagine dell'HD su un disco nuovo

  10. #10
    Utente L'avatar di lesnar er mejo
    Registrato il
    06-05
    Località
    non lo so nemmeno io
    Messaggi
    1.498
    puoi spiegarmi meglio come dovrei fare lo scandisk e i passaggi successivi? non ci ho capito molto purtroppo xD
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    computer->tasto destro su C:->proprietà->strumenti->scandisk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •