![]()
#46
01-06-10 00:00
Ma il multiplayer competitivo di Gears 1 è così diverso da quello del 2? Ho letto diversi commenti come quello di Evirock in passato. Cosa è cambiato in soldoni?Bye
![]()
![]()
devilman73 ![]()
#48
01-06-10 08:24
piacevolmente stupito da questo aggiornamento. sembra dopo 2 anni che funzioni tutto come deve.
Willshire #49
01-06-10 10:25
Prima era squilibrato, con animazioni legnose e poco team work. Adesso è più equilibrato nelle armi, è stato aggiunto qualche frame in più tra un animazione e l'altra che lo fanno sembrare più fluido e sebbene il gioco di squadra sia più marcato è possibile avere la meglio anche nel 5 vs 1.
Il male è venuto col primo aggiornamento che 'mascherava' il lag, peggiorando quindi il tutto; ancora oggi il gioco lagga, non c'è un "indicatore di connessione" e le magagne della community per far sprofondare questo gioco sono innumerevoli. A oggi il trucco più diffuso è quello del rapid fire che uccide praticamente l'esperienza di gioco di chi vorrebbe giocare serenamente senza l'uso di puttanate simili.
![]()
L'Oracolo ![]()
#50
01-06-10 14:11
a cazzo serve tutto sto spazio?
No Willshire dai... ti passo sto paragrafetto solo perchè era mattina presto quando l'hai scrittoPrima era squilibrato, con animazioni legnose e poco team work. Adesso è più equilibrato nelle armi, è stato aggiunto qualche frame in più tra un animazione e l'altra che lo fanno sembrare più fluido e sebbene il gioco di squadra sia più marcato è possibile avere la meglio anche nel 5 vs 1.
prima di tutto.. squilibrato in cosa?? Mappe? Le mappe erano simmetriche al massimo (eccetto Escalation)... armi?? Le power weapon erano tutte posizionate in posti strategici raggiungibili nello stesso momento da parte di entrambi i team, ma soprattutto erano perfette (niente merdate da ranked di gow2 o torque overpowered)
animazioni legnose? Facciamo i seri.. sticazzi delle animazioniti preoccupa se motoseghi o fai un'esecuzione e pare di controllare un tronco?? A livello di gameplay è assolutamente irrilevante..
poco team work? In ogni gioco prevale sempre il team work... in gow1 la skill si vede molto di più (puoi tranquillamente farti 2/3 nemici di fila), ma fidati che da solo non vai da nessuna parte. Provami ad andare al cecchino di Ingorgo, alla piazzola di Torre, all'arco di Canali da solo e poi ne riparliamo..
Sul 2 per quanto possa esser stato bravo non potevo fare 1v5 a meno di non avere un boomshot pieno di 3 colpi, o un torque in mano o nemici down che vengono uno alla volta... semplicemente perchè il pompa del 2 non lo permette a meno che non sei host. Il colpo sparato in wallbounce (stile gow1) non ha effetto.. ti da la hit ma il 100% di danno lo dai SOLO se spari da fermo.. UN GIOCO PER DOWN quindi.
gow2 ha migliorato solamente la roadie run (con sensibilità alta) E BASTA! Per il resto è pura garbage.. trash.. mondezza...chiamalo come ti pare. E' un gioco che di skill non ne ha... di team work abbastanza solo perchè il pompa non fa niente e perchè le mappe sono fatte così male che c'è bisogno di spararsi 2 ore con armi a distanza a inizio round. Tutto ciò che c'era di bello dell'1 è stato resettato con fumogeni stun (anti-rush), meat-shield e sistema di hit detection dimmerda.
Lag e altre cose relative alla connessione me ne sbatto di giudicarle perchè giocavo solo private (sono ancora lvl 1).... quindi si tratta di un giudizio competitivo.
Chiunque mi parla bene di gow2 paragonandolo a gow1 deve necessariamente pesare le parole perchè qui c'è gente che ci ha giocato 2/3 anni di fila... se gow2 lo trovate un bel gioco nessuno vi dice nulla anzi io in primis sono felice per voi, ma per favore non fate confronti![]()
![]()
maki74 ![]()
#51
01-06-10 19:40
a me sembra che qua si sia preso in odio il live di Gear 2 per partito preso ,io non faccio confronti con l'1 ,io guardo solo il gioco per quello che è,ma tutti sti problemi di cui parlate non mi sembrano cosi marcati come li descrivete,anche il fatto del pompa che non fa pieno danno se ti muovi,io ho sempre seccato il nemico muovendomi mai stato fermo per prendere la mira,per carità ci sono le serate che lagga ma qui è una questione di rete non di gioco,poi per la qualità mappe ,mi sembra un argomento un po troppo soggetto ai propi gusti per bollarle come fatte male in assoluto,ha un altra cosa ,mi e capitato di fare dei 5vs1,nonostante io non sia un pro del live ,e se me la sono cavata io non vedo perchè non debbano farcela anche altri
FeliceMaccer #52
01-06-10 19:55
io non capisco perché c'è gente che dice che il 2 è easy noob, mentre l'1 non lo era, ma a guardar bene io vedo la cosa molto diversamente, ad esempio odiavo il cecchino di gow1, tutti erano bravissimi col cecchino, non ci voleva niente, miravi verso l'alto senza zoomare, sparavi e il colpo sembrava quasi deviare per prendere la testa, bastava aspettare che il mirino diventasse rosso ed era fatta, se facevi ricarica attiva potevi anche sparare al corpo e lo buttavi giù, i duelli con i pompa erano sì più fedeli all'abilità dei player, ma a volte arrivavano a durare secoli, i colpi di boomshot (arma noob per eccellenza) nel secondo sono 2 e nel primo erano ben 3, la granata a inchiostro non serve a un ciufolo se non la sai usare, il torcher non lo so neanche usare nonostante le tante partite fatte...
detto questo, devo ancora provare il tu6, ero più interessato allo sconto delle mappe, ne vale la pena ora? perché prima 20 euro per 14 mappe non li avrei mai spesi, ma 10 euro un po' di gola me ne fa...![]()
Willshire #54
02-06-10 03:03
Orak sappiamo quanto sei pvo però non trastullarti tra parole non accessibili a noi comuni mortali.
Non parlavo delle mappe ma delle armi. In gow il lancer era da nabbi, il fulice delle locuste inutile, lì per far numero, praticamente si andava solo di cecco-pompa poi basta, le altre armi non potevano nulla contro queste due.
Nel secondo invece hanno acquisito valore un po' tutte ed è stato raggiunto un giusto equilibrio, difatti ognuna si presenta coi propri pro e i propri contro; per dire: il cecco in gow abbatteva con un colpo di ricarica attiva e non so se mi spiego.
Se le mappe del 2 favoriscono un diverso approccio imho è solo un bene, nel primo si riduceva tutto in una carneficina di pompa a cosce all'aria e grazie alle animazioni legnose non si capiva un cazzo, in uno scontro pareva che tutti ballassero, quando due s'incrociavano partiva il ballo d'approccio che consisteva nello schiantarsi da parete a parete sino al confronto diretto che si consumava in un tripudio di capriole e nella ricerca di ripari improvvisati che favorissero lo sparo. Non dimentichiamoci che alla base del gameplay di gow c'è la volontà di presentare combattimenti un pelo più tattici del solito TPS iniorante, in cui i giocatori facciano uso massiccio dei ripari e che contino sul gioco di squadra; il gameplay dell'uno così com'è pare quasi un effetto collaterale dell'implementazione massiccia delle coperture.
Per quanto riguarda le animazioni, si queste gravano sul gameplay di gioco, nel 2 molto più godibile pad alla mano.
![]()
L'Oracolo ![]()
#55
02-06-10 15:23
Ecco questa è una risposta che mi piace (a cominciare dalla prima riga che mi hai fatto sbellicare XD) perchè hai detto cose vere...
Ti posso innanzitutto assicurare che il lancer viene sempre usato in determinate mappe (ti parlo sempre di clawar).. in ranked ci può stare che non lo vedi proprio anche perchè è un assalto all'arma sgrava (definizione accessibili XD)..
Però oltre che dirti questo, potrei dirtene altre e andremmo avanti per ore... con quale risultato? Nessuno
Non c'è un vero è proprio motivo perchè GOW1 è tuttora bello nonostante si distacchi parecchio dal concept dei programmatori... è bello e basta... l'insieme di cose (che magari elencate come hai detto te possono dare una brutta impressione) lo rendono indimenticabile!
Dai rifugiamoci in un "de gustibus..." e ognuno gioca dove gli pare![]()
Willshire #56
02-06-10 16:09
Le modifiche apportate col secondo capitolo rendono quest'ultimo superiore al primo, in quasi ogni aspetto(eccetto il multi online) ma il motivo per cui tu continui a preferire il primo sono i ricordi e in secondo luogo la tua esperienza maturata nei due anni di gioco che ti hanno portato a conoscerlo bene e meglio, non puoi però negare che una volta in gioco cecco e pompa sono le tue(e non solo) armi di distruzione e questo lo rende ripetitivo. Certo non per te che hai la vittoria dalla tua parte.
Oggettivamente gow2 è il migliore ma ciò che pone il primo su un piano superiore sono i pareri di coloro che hanno "buttato" due anni a farsi le ossa su gow e poi uscito il due all'idea di doversi abituare a un nuovo equilibrio lo hanno snobato in breve tempo dedicandosi ad altro.
De gustibus certo, ma non si nega l'evidenza.
![]()
Project Zero ![]()
#58
03-06-10 14:54
Provato l'altra sera con mia sorella, finalmente si lascia giocare come si deve ...
Rasenshuriken 94 ![]()
#59
03-06-10 23:52
quotone, comunque c'è anche da dire che col cecchino l' uno era facile, in poco tempo potevi già fare un minitage, se pigliavi le partite giuste..comunque a me l' uno non ndava già per la grafica un pò "cupa", mentre i 2 ha una grafica più luminosa e definita( ovvio direte è uscito 2 anni dopo)