Paura di guidare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Paura di guidare

Cambio titolo
  1. #1
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430

    Paura di guidare

    Salve a tutti ragazzi,
    ero indeciso se aprire questo thread qui o su mondo motori, ma dato che riguarda problemi personali e non dell'automobile, ho deciso di aprirlo qui. In poche parole ho una tremenda paura di guidare...ogni qualvolta che devo prendere l'automobile vado in ansia e sto malissimo...tutto ciò deriva dal fatto che non so guidare bene e non so fare i parcheggi. La soluzione sembrerebbe essere prendere più spesso la macchina per fare pratica fino ad acquisire sicurezza, ma la paura mi impedisce di prenderla, anche perchè devo utilizzare la macchina di mia madre e ho sempre paura di combinare danni. Voi vi siete mai trovati in questa situazione? Se sì, come avete risolto?
    Ero tanto ansioso di prendere la patente e ora neanche la uso...


  2. #2
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Prendi un'auto semi-rotta e usa quella, una volta "pronto" vai di Cayman S senza grossi problemi.

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Non è così strano e non c'è niente di che vergognarsi. Pratica e abitudine ti faranno perdere questa paura.
    Parcheggiare un'auto non è questione di talento: devi provarci e basta
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Località
    prov. BA
    Messaggi
    11.430
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Prendi un'auto semi-rotta e usa quella, una volta "pronto" vai di Cayman S senza grossi problemi.
    Mi dispiace anche per le altre auto a cui farei danni...XD

    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Non è così strano e non c'è niente di che vergognarsi. Pratica e abitudine ti faranno perdere questa paura.
    Parcheggiare un'auto non è questione di talento: devi provarci e basta
    Finora ci ho provato circa 4-5 volte e ho rotto 4-5 pezzi di auto XD...dici che dovrei prendermi una cariola come suggerito da spech?


  5. #5
    Utente L'avatar di Super SaJiang89
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.112
    anche io ho piu o meno lo stesso problema, diciamo che è tutta questione di abitudine, per il parcheggio non è importante quante manovre fai , l'importante è che tu riesca a parcheggiare( anche se ci metti un po di tempo)

  6. #6
    ... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    4.172
    Devi solo essere più sicuro di quello che fai.

  7. #7
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione Vincy91 Visualizza Messaggio
    Finora ci ho provato circa 4-5 volte e ho rotto 4-5 pezzi di auto XD...dici che dovrei prendermi una cariola come suggerito da spech?
    hai preso la patente con i punti del Conad?

    Fai un po' di pratica post-patente in compagnia di qualcuno con più esperienza.

  8. #8
    Uruz 7 L'avatar di Rockshow
    Registrato il
    07-03
    Località
    Padova (?)
    Messaggi
    1.629
    Fai tanta tanta tanta pratica, è l'unica soluzione. Pure io con i parcheggi non ci andavo fuori ma provando e riprovando sono migliorato. Prendi su la macchina più volte che puoi altrimenti va a finire che non imparerai mai. Se proprio proprio non ti senti sicuro chiedi a qualcuno che ti accompagni, io andavo con mio papà, però ancora prima di prendere la patente per fare un po' di esperienza.
    Un' ultima cosa: i compagni persi... I sogni svaniti... Non dimentichiamoli mai.

    E un giorno presentati davanti a me... con i miei stessi occhi...

    Estuans interius ira vehementi Estuans interius ira vehementi
    Sephiroth! Sephiroth!

  9. #9
    Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Località
    IN SVIZZERA!!!!!!
    Messaggi
    9.959
    Io ce l'ho tutti i giorni
    LA FIRMA ARRIVA....

  10. #10
    Utente L'avatar di Cosmo Inverso
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    723
    Guida più che puoi e fallo da solo. Solo sei obbligato a fare TU i parcheggi, ad avere TU la visione della strada. Altro modo non c'è per farsi passare la paura.
    Al massimo, fai pratica con due assi di legno per il parcheggio.

  11. #11
    earthworm jim
    Ospite
    Miricordo ancora i miei primi giorni di guida dopo la patente.. sembrava che avessi un bastone infilato su per il culo tanto ero teso, mi tremavano le gambe ed ero nervosissimo, in più ero spaventatissimo quando dovevo fare un sorpasso oppure dovevo parcheggiare quando c'era traffico :S

    Comunque è normale all'inizio, gli altri automobilisti di certo non aiutano, suonando e offendendo quando sbagli qualcosa oppure perdi un secondo in più. Il mio consiglio? Fregatene. Certo... se devi rimanere circa 20 minuti per parcheggiare bloccando mezza città è un conto, ma comunque vai tranquillo, per imparare a guidare devi fare pratica, no? Al limite puoi fare una cosa: Esci di sera tardi oppure la mattina presto e fatti dei giri da solo, parcheggiando, facendo varie manovre e prendendo confidenza con le distanze e con la tua macchina. Non c'è nulla di cui vergognarsi, è normalissimo

    Edit: Ricordo il primissimo giorno di patente: "mamma mi faccio un giro!" "Stai attento!" "ok!!" vado all'euronics, compro una cazzata come 2-3 dvd vuoti (di cui non me ne facevo nulla, ma dovevo giustificare il giro con la macchina ) e per uscire dal parcheggio... tocco la macchina accanto alla mia. Parte l'allarme. Fuggo più veloce della luce. Torno a casa e per parcheggiare sbatto nel muro raschiando tutto il "dietro" della macchina.
    Ultima modifica di earthworm jim; 30-05-2010 alle 17:48:06

  12. #12
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.752
    Io quando ho preso la patente guidavo già da 5-6 anni Btw, supera la paura e magari gira quando c'è meno gente possibile, come è già stato detto

    [lastFM]

  13. #13
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Vincy91 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi,
    ero indeciso se aprire questo thread qui o su mondo motori, ma dato che riguarda problemi personali e non dell'automobile, ho deciso di aprirlo qui. In poche parole ho una tremenda paura di guidare...ogni qualvolta che devo prendere l'automobile vado in ansia e sto malissimo...tutto ciò deriva dal fatto che non so guidare bene e non so fare i parcheggi. La soluzione sembrerebbe essere prendere più spesso la macchina per fare pratica fino ad acquisire sicurezza, ma la paura mi impedisce di prenderla, anche perchè devo utilizzare la macchina di mia madre e ho sempre paura di combinare danni. Voi vi siete mai trovati in questa situazione? Se sì, come avete risolto?
    Ero tanto ansioso di prendere la patente e ora neanche la uso...
    So cosa provi, anche io soffrivo di questi "sintomi". La soluzione? Guidare tanto e fare tanta pratica in ogni situazione e vedrai che con il tempo avrai fiducia in te stesso e sparirà l'ansia :P
    Io per superare questa "paura" un pò ho fatto pratica e un pò ho dovuto diventare bravo per lavoro: quando sai guidare un blindato non ti fai più problemi per l'auto XD

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Non hai un posto ampio senza nulla in mezzo dove poter guidare e provare parcheggi? Tipo dei parcheggi che la sera sono vuoti, ci piazzi dei conetti o dei barattoli e fai prove su prove per parcheggiare. Io le prime guide con mio padre le feci in un parcheggio ampio con solo 3 lampioni giganti in mezzo e basta. Era ottimo per chi non aveva mai guidato, potevi provare le partenze, provare a curvare, a scalare le marce, a parcheggiare. Questo poi era facile, usavi sì le righe dei parcheggi però anche se sbagliavi non facevi danno

  15. #15
    DonnieDarko_
    Ospite
    Son quasi 3 anni che ho preso la patente e ho ancora la tua stessa paura, credo dovuta al fatto che giro più in moto che in macchina.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •