#46
01-06-10 01:01
![]()
Kukulcan ![]()
#47
01-06-10 01:03
Senza voler entrare in merito alle tue scelte ( ognuno mangia quello che vuole per come pla vedo io ) , io che non posso fare a meno della carne ( 2 - 3 etti al giorno, bianca di solito ) avrei seri problemi a mangiare un altro umano. Anzi, non ce la farei proprio. Che schifo.Parto da un presupposto: sono vegetariano (presto vegan). Ho deciso di non mangiare più animali e, a maggior ragione, esseri umani.
Credo però che chi decide di mangiare animali senza avere con essi legami affettivi (leggasi come "mangio tranquillamente carne di cane, ma non del MIO cane) possa tranquillamente praticare il cannibalismo verso gente sconosciuta. Sempre carne siamo.
Non è la stessa cosa.
悪神の暗い #48
01-06-10 01:11
dicono tutti così ma vorrei vedere chi è più forte se le tua mente oppure la tua fameSenza voler entrare in merito alle tue scelte ( ognuno mangia quello che vuole per come pla vedo io ) , io che non posso fare a meno della carne ( 2 - 3 etti al giorno, bianca di solito ) avrei seri problemi a mangiare un altro umano. Anzi, non ce la farei proprio. Che schifo.
Non è la stessa cosa.
![]()
Rik 91 ![]()
#50
01-06-10 01:28
uccidere un essere umano si chiama omicidio, sia che tu lo faccia per mangiare sia che tu lo faccia per altri motivi. in secondo luogo mangiare esseri della stessa specie morti è estraneo a quasi tutti gli esseri viventi sulla terra, tralasciando rari casi.Parto da un presupposto: sono vegetariano (presto vegan). Ho deciso di non mangiare più animali e, a maggior ragione, esseri umani.
Credo però che chi decide di mangiare animali senza avere con essi legami affettivi (leggasi come "mangio tranquillamente carne di cane, ma non del MIO cane) possa tranquillamente praticare il cannibalismo verso gente sconosciuta. Sempre carne siamo.
fino a prova contraria io posso mangiarmi qualsiasi animale che nn sia della mia stessa specie. sia per questioni morali sia per questioni legali.
altrimenti con il presupposto "o tutti o nessuno" diventeremmo tutti vegani. e forse nn basterebbe neanche quello perchè anche le piante sono esseri viventi. si finirebbe per mangiare il nulla. e moriremmo tutti. semplicemente ci diamo dei limiti dettati dalla morale e dai diritti dell'uomo. questo significa che se il cane è MIO, tu nn lo mangi, e neanche io ma per questioni di etica personale. se il corpo è MIO tu nn lo mangi. per il resto se il cane nn è di nessuno potrebbe tranquillamente far parte di quella miriade di animali quotidianamente uccisi per cibo. è oramai vecchio il discorso "perchè i maiali sì e i gatti no".
![]()
Narsil ![]()
#51
01-06-10 01:34
Perché mai? Siamo tutti animali. Cervello, stomaco, merda dentro, fegato, pancreas, muscoli e blabla. Potresti mangiare carne umana senza saperlo. Ti farebbe solo schifo perché da tutti è ritenuto come un tabù.Senza voler entrare in merito alle tue scelte ( ognuno mangia quello che vuole per come pla vedo io ) , io che non posso fare a meno della carne ( 2 - 3 etti al giorno, bianca di solito ) avrei seri problemi a mangiare un altro umano. Anzi, non ce la farei proprio. Che schifo.
Non è la stessa cosa.
Che è estraneo credo sia ovvio, chiunque ha un senso di appartenenza che ti detta il contesto sociale in cui ti trovi.
Perché non dovrei mangiarti? La dignità degli animali che mangi ogni giorno dove la butti? Nel cesso? Spero seriamente che una razza superiore ci schiavizzi.questo significa che se il cane è MIO, tu nn lo mangi, e neanche io ma per questioni di etica personale. se il corpo è MIO tu nn lo mangi. per il resto se il cane nn è di nessuno potrebbe tranquillamente far parte di quella miriade di animali quotidianamente uccisi per cibo. è oramai vecchio il discorso "perchè i maiali sì e i gatti no".![]()
![]()
QuasarLex ![]()
#52
01-06-10 01:38
cazzo un altro che ha sputtanato 7€ per guardare the road di merda al cinemasono incuriosito da questa pratica pratica sia per religione che per fame e volevo chiedere :
come viene affrontata nel mondo?
esistono leggi al riguardo?
quali rischi per la salute comporta mangiare un altro essere umano?
se non avendo possibilità di accesso a nessun altro tipo di cibo pratichereste il cannibalismo per la vostra sopravivenza?
come scegliereste chi mangiare?
condoglianze
![]()
Vivisector ![]()
#55
01-06-10 03:15
mangiati sta cippa di minchia vah!
![]()
paura ![]()
#57
01-06-10 04:11
Non intendevo in modo amorevole, ma penso che una chiappa possa essere molto buona.Infatti il termine "cannibalismo" significa mangiare un individuo della propria specie, non un vivo; nello specifico fa riferimento alla pratica diffusa tra gli esseri umani. Normalmente, appunto, vengono mangiati i morti.
Ma che schifo.
Beh, non mi pare che qualcuno mangi la merda degli animali; le interiora normalmente vengono pulite (col budello del maiale si fa il rivestimento dell'insaccato, ad esempio).
Qualche altra schifezza di coppia?Che ne so, mangiarsi le caccoline d'amore a vicenda, fare la pupù nello stesso cesso a forma di cuore ed odorarla compiaciuti..?
Secondo Wikipedia:
nel 1816, a seguito del naufragio della fregata La Medusa, 139 marinai e soldati rimasero bloccati su una zattera per 13 giorni, praticando l'antropofagia per sopravvivere. I sopravvissuti furono 15.
nel 1846, la carovana Donner diretta in California commise l'errore di abbandonare la pista conosciuta per una scorciatoia che si rivelò disastrosa. Per mesi gli 87 viaggiatori dovettero affrontare deserto, bufere di neve e attacchi degli indiani; in alcuni episodi sfortunati persero cavalli e viveri. Lentamente, cominciarono a morire e a nutrirsi dei cadaveri. L'episodio è citato da Jack Nicholson (nel ruolo di Jack Torrance) all'inizio del film Shining.
nel 1944 e 1945 furono documentati casi di cannibalismo provocato nel campo di concentramento di Chelmno. Alcuni condannati a morte venivano rinchiusi in una cella sotterranea per essere lasciati morire di inedia. Dopo alcuni giorni, nella cella veniva calata una donna Rom completamente nuda e legata mani e piedi, insieme ad alcuni coltelli. I prigionieri erano invitati a servirsene come cibo. Dopo un'iniziale ritrosia, alcuni di loro uccisero la zingara e si nutrirono delle sue carni. E' possibile che si trattasse di un barbaro divertimento organizzato dai sorveglianti.
nel 1972, in seguito ad un incidente aereo (vedi Disastro aereo delle Ande), una squadra di rugby uruguayana rimase isolata per 72 giorni su un ghiacciaio delle Ande, prima di ricevere soccorsi. I 16 sopravvissuti sopravvissero cibandosi dei loro compagni morti.
Qualcuno chiedeva anche se c'erano dei rischi nel mangiare la carne umana. Suppongo che, come per la carne degli altri animali, i rischi risiedano nelle condizioni di salute dell'individuo, nello stato di conservazione della carne e nella mancata cottura, supponendo che non si mangi carne umana ogni giorno ma una volta tanto.
Edit: ah, buon pranzo a tutti.