Alimentatore, da quanti Watt?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alimentatore, da quanti Watt?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402

    Alimentatore, da quanti Watt?

    Come detto in un altro topic ho la ventola dell'alimentatore che ha iniziato a far rumore dopo che è andata via la corrente, dopo ci litigo un pò cercando di smontare per vedere se si può fare qualcosa altrimenti dovrò comprare un alimentatore nuovo...

    Attualmente ho un LC-Power Taurus da 560W e la configurazione del pc è la seguente:

    Intel Core 2 Duo E6550
    ASRock 4Core1333-GLAN
    2GB Ram
    8800GT

    Da quanti Watt lo dovrei prendere l'alimentatore nuovo? 560W di nuovo sono eccessivi?

    500W vanno bene, in caso è buono questo: CoolerMaster Alimentatore ATX 500W Elite, con 40€ me la caverei...


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    17
    Secondo me è meglio tentare di sistemare la ventola o al limite cambiarla con un'altra della stessa misura, anche perchè cambiare direttamente l'ali per una ventola rumorosa mi sembra una scelta un pò estrema.
    Comunque sia se lo vuoi cambiare io mi affiderei ad un buon corsair CX400W(40/50€) che per la tua config è anche sovradimensionato.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Citazione CAVICH Visualizza Messaggio
    Secondo me è meglio tentare di sistemare la ventola o al limite cambiarla con un'altra della stessa misura, anche perchè cambiare direttamente l'ali per una ventola rumorosa mi sembra una scelta un pò estrema.
    Comunque sia se lo vuoi cambiare io mi affiderei ad un buon corsair CX400W(40/50€) che per la tua config è anche sovradimensionato.
    Ah, addirittura da 400W andrebbe bene? Quel Corsair (CMPSU-400CX) lo trovo sui 50€

    Prima di tutto comunque proverò a vedere si può fare qualcosa per la ventola


  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    coolermaster gx series da 550 o 650w costano poco e son ottimi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •