knightofcydonia
Ma Basso alla fine ha fatto quello che poteva fare,è rimasto nei primi 10 fino a quando non s'è preso una infezione alle vie respiratorie,e nonostante ciò sta' ancora davanti a Cunego

Uh?
Non so esattamente quando Basso si sia ammalato, fatto sta che un giorno era 14' nella generale, il giorno dopo 27'. Deve essere lì che si è ammalato, giusto? Quindi la top10 (suo obiettivo?) non era propriamente alla sua portata.
Per completare il tutto, a oggi la classifica dice
29.

CUNEGO Damiano
201 LAMPRE - FARNESE 84h 24' 35" + 51' 56"
30.

BASSO Ivan
41 LIQUIGAS-DOIMO 84h 26' 25" + 53' 46"
knightofcydonia
Sei tu che hai iniziato a dire "il Tour di Basso non è positivo perchè sta' davanti a Cunego",io nel mio post precedente stavo semplicemente prendendo in giro la mia vittima preferita,
il sopravvalutato Cunego,sei tu che sei balzato all'attacco senza rendertene conto

Sei rimasto indietro di qualche anno temo
Commento sulla tappa di oggi: che noia
Non uno che attacchi sulle prime due salite, provando a piazzare magari qualche uomo nella fuga. Plauso a Sastre per averci provato, un po' ingenuamente forse, ma se stiamo a sentire i commenti di Cassani potremmo tutti addormentarci di colpo, invece quanto meno c'è stato qualcosa da seguire durante la tappa grazie a lui, che pur ha sacrificato il poco che aveva, ovvero un piazzamento nei 10.
Contador superiore in barba a Schleck, che spero impari la lezione e la smetta di fare...non so neanche io cosa. L'arrogante? Qualcuno che comunque crede, non si sa in base a cosa, di poter fare il vuoto quando vuole, e aspetta l'ultima salita del Tour per attaccare
Bravo Sanchez a riprendersi dalla caduta e a guadagnare qualche secondo preziosissimo su Menchov, con cui si giocherà il podio nella crono.
E bravo anche Cunego che pur non avendo fatto grandi cose, arriva 11', dimostrando ancora che non è più il fenomeno del 2004, ma è pur sempre un buon corridore.
Comunque sia tappa "regina" deludente, come deludente è stato tutto il Tour. Bella roba.
Tra le poche cose sagge dette in trasmissione, mi associo all'appello di limitare queste salite "storiche" e cercarne di più dure, dove si possa fare più selezione.
Meno salite, ma più dure, porterebbero più spettacolo secondo me. Mi viene da piangere vedere affrontate le salite considerate dure da un plotone di 60 uomini.