Google abbandona Windows e passa a Linux e Mac
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Google abbandona Windows e passa a Linux e Mac

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312

    Google abbandona Windows e passa a Linux e Mac

    Niente più computer con Windows per i dipendenti di Google. Questa la decisione presa dai vertici di Mountain View dopo aver subito un duro attacco da parte di cracker cinesi lo scorso gennaio. I sistemi di Redmond si sono dimostrati sul campo una scelta decisamente troppo insicura per proseguire.
    Tutti i nuovi dipendenti dovranno scegliere tra due alternative per i computer desktop usati al lavoro: Mac o Linux. La nuova policy di sicurezza non sarà estesa invece ai notebook dei dipendenti, che potranno continuare ad avere come sistema Windows.
    Non si tratta, è bene precisarlo, di dichiarazioni fatte pubblicamente dai vertici di Google, quanto di informazioni raccolte dal Financial Times intervistando alcuni dipendenti di Mountain View.
    La cosa comunque non sorprende affatto, è noto infatti come molti dipendenti di Google utilizzino Ubuntu come sistema operativo per i propri PC desktop. Matt Cutts, capo del team che si occupa dello spam presso BiG, non ha mai nascosto la sua predilezione per il sistema di Canonical, ed è solo uno dei tanti “googler” ad usare il pinguino.
    C’è da giurare che con l’arrivo di Chrome OS in forma stabile, per gli oltre 10.000 dipendenti di Google i sistemi operativi di Redmond sembreranno soltanto un (brutto) ricordo.



    fonte:www.oneopensource.it


    bisognerebbe che tutte le grandi aziende seguissero l'esempio di google...


  2. #2
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    C'è da dire che in Google sanno come usare un pc, non voglio immaginarmi l'impiegato italiano media appena gli togli office

  3. #3
    Takeda
    Ospite
    C'è anche da dire che quando uscirà Chrome OS, tanti saluti anche ad ubuntu

  4. #4
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che quando uscirà Chrome OS, tanti saluti anche ad ubuntu
    seeeeeeee...come no...ma quante ne dici takè

  5. #5
    Takeda
    Ospite
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    seeeeeeee...come no...ma quante ne dici takè
    Da parte di quelli di Google, sicuramente.
    Avranno driver tutti loro, le case "hardware" hanno già contattato google per dare loro supporto e via dicendo, quindi, secondo me, ubuntu lentamente morirà per far spazio a Chrome OS, perché sicuramente si avranno meno problemi che non con tante altre distro linux ( che tra l'altro avrà licenza BSD, vero? ).
    E comunque intentendevo dei dipendenti di Google.

    E' come se io lavorassi per Microsoft e mi presentassi a lavoro con un MAC

  6. #6
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.481
    Crome OS un brower sul quale parte un sistema operativo
    edit: microsoft usa server linux

  7. #7
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    Da parte di quelli di Google, sicuramente.
    Avranno driver tutti loro, le case "hardware" hanno già contattato google per dare loro supporto e via dicendo, quindi, secondo me, ubuntu lentamente morirà per far spazio a Chrome OS, perché sicuramente si avranno meno problemi che non con tante altre distro linux ( che tra l'altro avrà licenza BSD, vero? ).
    E comunque intentendevo dei dipendenti di Google.

    E' come se io lavorassi per Microsoft e mi presentassi a lavoro con un MAC
    Ebbasta takè , chrome OS non può al giorno d'oggi essere il sostituto al 100% di un OSS per un pc desktop ,magari si affermerà per i netbook et similia ,ma a livello attuale stop.

  8. #8
    Takeda
    Ospite
    Citazione jan87 Visualizza Messaggio
    Ebbasta takè , chrome OS non può al giorno d'oggi essere il sostituto al 100% di un OSS per un pc desktop ,magari si affermerà per i netbook et similia ,ma a livello attuale stop.
    E chi sei tu per dirlo?
    Considerando la fama e i soldi che ha google.
    Hanno infatti detto, loro per primi, che prima lo provano sui netbook e poi, se tutto va bene, lo faranno open sources, come Ubuntu, scaricabile a tutti, con la differenza che le case hardware hanno già dato la loro disponibilità per fare loro driver et similia.
    Quindi cazzate non le sparo, finiscila di rompere i coglioni.

  9. #9
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Se un computer supporta Chorme Os allora supporta anche linux...

  10. #10
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    Quindi cazzate non le sparo, finiscila di rompere i coglioni.
    A takè , 3/4 della sezione ride per le cose che scrivi una volta su due ...se poi io ho la "maleducazione" di venire a dirtelo amen .

    Ah , comunque segnalato.

  11. #11
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    Si vabbè però non è il caso di scendere così in basso con post di questi tipi.. se una cosa non piace la si dice oppure la si ignora
    State andando avanti in due thread a punzecchiarvi e sinceramente da fastidio anche questo...

  12. #12
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Ultimo avvertimento per ian e takeda.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  13. #13
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    come già detto sopra, i miglioramenti hardware che porterà chromium os saranno a beneficio di tutte le distro, dato che essi riguarderanno il kernel linux.
    ah, e voglio sapere la fonte riguardo i server linux di microsoft

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    2.101
    Ma, quella di microsoft che utilizza server linux mi sembra un pò una leggenda metropolitana, come il photoshop di
    gates che usa linux.
    (sto postando da lynx :0)

  15. #15
    Takeda
    Ospite
    Citazione Taccid Visualizza Messaggio
    Ma, quella di microsoft che utilizza server linux mi sembra un pò una leggenda metropolitana, come il photoshop di
    gates che usa linux.
    (sto postando da lynx :0)
    Infatti.
    Se si pensa che un tecnico microsoft ha estratto l' Iphone e il tizio ( non ricordo il nome ) gliel'ha rotto davanti gli occhi....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •