#151
04-06-10 00:22
![]()
kurojishi1 ![]()
#154
04-06-10 01:03
che fatica star via mezza giornata e mi trovo 2 pagine di risposte....
è vero, ma io parlavo di studiare da sistemista e programmatore e poter vedere del codice, modificarlo e capirlo quello si è indispensabile.Alla fine un sistemista deve amministrare un sistema... e l'open non è indispensabile.
Un programmatore deve programmare.. idem.. l'open non è indispensabile.
noMa il fatto che trovarsi più comodi possa giustificare tranquillamente quei 1200 e piu euro non vi passa per la testa?
ancora con ste storie? la smettiamo? Se devi dire che un sistema ha cose che altri non hanno non lo giustifichi col fatto che è gratuito/open non ha senso.Cioè voglio dire, OS X è un gran sistema e gode di cose che Linux non può avere in quanto sistema gratuito e open source.
eh? ubuntu? sei sicuro di non parlare dell'ubuntu di parecchi anni fa? quando era solo una debian più aggiornata.Su questo non ne sono così convinto... ad ogni aggiornamento di ubuntu bisogna accendere un cero.
Mentre ogni tanto su gentoo compaiono delle belle dipendenze circolari che è meglio non sbagliare l'ordine di installazione altrimenti devi impazzire per sistemare il sistemaMentre ogni tanto su gentoo compaiono delle belle dipendenze circolariogni tanto su gentoogentooecco se usi gentoo e provi a lamentarti che le cose non funzionano meriti solo biasimo e insulti(la mia ragazza mi ha vietato di farlo perchè ci spenderei troppo tempogentoo), se non vuoi ammazzarti di compilazione e di lavoro non usi gentoo.
gentoo è la distro userkiller per eccellenza.
photoshop funziona su wine che è una meraviglia con qualche mese di ritardo.1-2: Photoshop. iTunes. Steam
itunes c'è un degno sostituto che tu NON hai provato quindi ti sfido a dire che non funzionerà mai come l'originale.
Steam sta uscendo.
Vi ricordo ancora che open source non va associato con gratis?
non l'ho fatto abbastaza?
ok è questa da dove salta fuori? seriamente? non sta ne in cielo ne in terra.Alla fine il risultato è lo stesso però, fidati.
Seriamente, se vuoi ti porto dozzine di link in con cui ti spiego che è una stronzata atomica(non c'è altro modo di definirla se no).
questi si son gusti, ma zio gnome è sempre più uguale a mac(io uso temi diversi da quello standard perchè al contrario non apprezzo troppo il mac style).Ne sono a conoscenza , ripeto son gusti , per me rimangon sempre sotto.
tia85 #155
04-06-10 03:09
Si, su questo sono d'accordo.Ma , diciamo che l'utenza non lo installa perchè molte volte non ha le capacità di far andare l'hackhintosh, visto che comunque non è roba da poco , o molti neanche lo sanno ad esempio.
In ogni caso sono d'accordo direi con l'utente Skree che a postato nella pagina precedente.
Va un pò a gusti , e a pareri .. io attualmente non utilizzo osx , ma lo conosco diciamo abbastanza bene , perchè lo utilizza mio padre da un paio di anni , e ogni tanto mi mostra "qualcosina" giusto per farmi rosicare,e indubbiamente appena pensiono questo portatile passerò anche io a mac.
Ma non per una chissa chè svariate serie di cose , perchè è bello , e funzionale ,è facile , non complica la vita ma la facilità, tutto ciò out of the box.
Con una stabilità buonissima , e personalmente della personalizazzione me ne frega poco , perchè lo trovo stupendo così come è , quello che mi piace della Apple è anche questo , hanno un loro gusto , un loro design ( per me fantastico ) e te lo propongono così come è, se ti piace sei a cavallo , sennò fuffa.
E se ti piace , è la perfezione praticamente.
Inoltre è una pacchia per il multimediale , foto , musica , video , e le app che ci girano sopra sono una manna per chi fa questo utilizzo.
Che dire del mondo linux , non l'ho approfondito moltissimo, ma un pò l'ho "annusato" , dire che è facile come usare osx , non mi sembra proprio il paragone più veriterio , come nel dire che è "esteticamente" a livello di interfaccia più bello di osx (senza tirare in ballo il fattore personalizazzione) a mio parere anche con questo fattore non ci si avvicina , ma questo alla fine posso capire che è un gusto personale.
In ogni caso , se una persona ha la possibilità di comprare un mac , gli piace , vuole tutto pronto perfetto e impacchettato da subito, e gli piace l'idea di un sistema operativo che ti viene in contro ancora prima che pensi a una cosa , e non che devi andare tu in contro a lui per farlo diventare come vuoi ... perchè non comprarsi un mac ?
Se hai soldi da spendere lo compri, ma solo per questo.
Però a questo punto, se vuoi un sistema operativo, reattivo, allora seven va benissimo, rispetto a XP e Vista; diciamo che se la gioca moltissimo contro il MAC.
Se sei uno dei folli che ha fatto l'aggiornamento, allora si.
Bisogna sempre fare un'installazione pulita.
Frabass #156
04-06-10 10:51
Sarà reattivo in confronto a xp e vista ,ma seriously , come prodotto 'tecnologicamente' ( non mi vengono altri aggettivi ) è troppo indietro ancora rispetto a osx , ma dal giorno alla notte proprio. Ovviamente uno che lo usa per 5 minuti il mac non se ne può accorgere , ma fatti sviscerare un pò di cose , sotto i tuoi occhi da chi lo utilizza da molto e rimani tipo ... " ah ma con un 'pc' si possono fare anche queste cose ? "
![]()
Slimmy ![]()
#157
04-06-10 11:10
Fai un giro in laboratorio all'università e fai un po' la domanda... vedrai la risposta..
No appunto...
Come sistemista continuo a non esserne convinto.
Come programmatore.... dipende che codice ti guardi... quando i progetti diventano medio-grandi ci devi perdere una settimana per capire il codice.
Comunque è ovvio che l'open aiuti in questo caso.
Sicurissimo.eh? ubuntu? sei sicuro di non parlare dell'ubuntu di parecchi anni fa? quando era solo una debian più aggiornata.
ecco se usi gentoo e provi a lamentarti che le cose non funzionano meriti solo biasimo e insulti(la mia ragazza mi ha vietato di farlo perchè ci spenderei troppo tempo), se non vuoi ammazzarti di compilazione e di lavoro non usi gentoo.
gentoo è la distro userkiller per eccellenza.
Se non la 10.4, almeno la 9.4 o la 9.10.
E.... forse sono più belle le dipendenze circolari di gentoo se fossero almeno documentate...Almeno ci si aspetta che chi installa gentoo sappia cosa stia facendo.
Non vedo perchè debba meritarmi degli insulti solo perchè ho usato gentoo per 2 anni.. Mi ha sempre funzionato alla perfezione. Tranne in ... mi sembra 3 occasioni... ma dopo la prima bastava andare sul forum e vedere le madonne tirate giù dagli altri e leggere la soluzione prima di far danni...
![]()
Arte ![]()
#158
04-06-10 12:39
Ovviamente se non te lo puoi permettere non te lo compri
Seven non è come Osx, l'interfaccia cambia completamente, la gestione delle cartelle, il desktop, non ci sono exposè e spaces(darei una gamba per averli su windows) ma i lati attivi, non ci sono portatili con windows con gesture decenti. Ragazzi, queste cose pesano tantissimo sulla facilità di utilizzo, forse a voi non vi frega niente ma c'è gente (io in primis) che per lavorare in un ambiente più comodo e a misura li spende quei soldi con gioia e anche se deve farci qualche sacrificio perchè sa che sarà ripagata in futuro. Non è una cosa da ricconi o "se hai soldi da spendere", è fare una scelta. Ognuno usa quello con cui si trova meglio.
Forse è un po ot ma il discorso vale anche per gli utenti medi come ho gia spiegato nei post precedenti.
tia85 #159
04-06-10 14:47
Bè, non so quanto indietro possa essere.Sarà reattivo in confronto a xp e vista ,ma seriously , come prodotto 'tecnologicamente' ( non mi vengono altri aggettivi ) è troppo indietro ancora rispetto a osx , ma dal giorno alla notte proprio. Ovviamente uno che lo usa per 5 minuti il mac non se ne può accorgere , ma fatti sviscerare un pò di cose , sotto i tuoi occhi da chi lo utilizza da molto e rimani tipo ... " ah ma con un 'pc' si possono fare anche queste cose ? "
Ok, se mi dici che il registro si sporca e via dicendo, sono pienamente d'accordo, però insomma, comunque qualche dubbio ce l'ho.
Io mi comprerò il mac più avanti, ma perché per video ecc, è meglio il mac, dato che i programmi di windows ogni volta che li uso ... lasciamo stare.Ovviamente se non te lo puoi permettere non te lo compri
Seven non è come Osx, l'interfaccia cambia completamente, la gestione delle cartelle, il desktop, non ci sono exposè e spaces(darei una gamba per averli su windows) ma i lati attivi, non ci sono portatili con windows con gesture decenti. Ragazzi, queste cose pesano tantissimo sulla facilità di utilizzo, forse a voi non vi frega niente ma c'è gente (io in primis) che per lavorare in un ambiente più comodo e a misura li spende quei soldi con gioia e anche se deve farci qualche sacrificio perchè sa che sarà ripagata in futuro. Non è una cosa da ricconi o "se hai soldi da spendere", è fare una scelta. Ognuno usa quello con cui si trova meglio.
Forse è un po ot ma il discorso vale anche per gli utenti medi come ho gia spiegato nei post precedenti.
Comunque, c'è exposè anche per windows, è un file .exe che si installa, ovviamente non sarà a livelli di quelli della mamma apple, però non ci si può neanche lamentare.
Poi, comunque, dipende sempre da cosa ci devi fare e che tipo di lavori devi fare con i vari computer.
Frabass #160
04-06-10 15:00
Non hai mai usato seriamente ( oppure più di un mese , comunque più probabile la prima )un mac.
Se mi dici usarlo solo per andare su facebook e un altro paio di siti , allora ok che non cambia nulla... ma dire certe affermazioni.
Ah , e io non stavo assolutamente parlando di registro e menate varie eh , ma di usabilità e funzioni in termini stretti.
E tirare fuori in ballo programmi di terze parti che su windows imitano certe funzionalità di osx , e come dire che Mac è una piattaforma completa per videogiocare.
tia85 #161
04-06-10 15:05
Sarà reattivo in confronto a xp e vista ,ma seriously , come prodotto 'tecnologicamente' ( non mi vengono altri aggettivi ) è troppo indietro ancora rispetto a osx , ma dal giorno alla notte proprio. Ovviamente uno che lo usa per 5 minuti il mac non se ne può accorgere , ma fatti sviscerare un pò di cose , sotto i tuoi occhi da chi lo utilizza da molto e rimani tipo ... " ah ma con un 'pc' si possono fare anche queste cose ? "Vero, non ho mai usato un mac per più di un mese, mi annoiava.Non hai mai usato seriamente ( oppure più di un mese , comunque più probabile la prima )un mac.
Se mi dici usarlo solo per andare su facebook e un altro paio di siti , allora ok che non cambia nulla... ma dire certe affermazioni.
Ah , e io non stavo assolutamente parlando di registro e menate varie eh , ma di usabilità e funzioni in termini stretti.
E tirare fuori in ballo programmi di terze parti che su windows imitano certe funzionalità di osx , e come dire che Mac è una piattaforma completa per videogiocare.
Poi si, io parlo anche di usarlo in maniera normale, quindi solo per navigare in siti come GV, Facebook, Netlog e minchiate del genere, perché ammettiamolo, c'è gente che lo compra solo per navigare.
Per quanto riguarda programmi che emulano exposè e via dicendo, sono semplicemente d'accordo, ma dico io, se all'utente piace e vuole metterlo, bè, sa che c'è anche per windows, senza dover spendere 1000€ per avere quell'effetto ( intendevo dire questo ).
Per quanto riguarda l'usabilità, dipende sempre da cosa intendi.
Perché windows non è che sia complesso nell'usarlo, forse ha qualche cartellina in più dispersiva, ma fin la, poi non mi sembra male.
Frabass #162
04-06-10 15:13
Bhe si certo se si naviga su quei quattro siti ovvio che non cambia ,andrebbe bene anche XP , però pensavo che si stesse facendo un discorso un pò più complesso.Vero, non ho mai usato un mac per più di un mese, mi annoiava.
Poi si, io parlo anche di usarlo in maniera normale, quindi solo per navigare in siti come GV, Facebook, Netlog e minchiate del genere, perché ammettiamolo, c'è gente che lo compra solo per navigare.
Per quanto riguarda programmi che emulano exposè e via dicendo, sono semplicemente d'accordo, ma dico io, se all'utente piace e vuole metterlo, bè, sa che c'è anche per windows, senza dover spendere 1000€ per avere quell'effetto ( intendevo dire questo ).
Per quanto riguarda l'usabilità, dipende sempre da cosa intendi.
Perché windows non è che sia complesso nell'usarlo, forse ha qualche cartellina in più dispersiva, ma fin la, poi non mi sembra male.
Comunque il discorso dell'usabilità è un pò ampia , ripeto appunto, bisogna usarlo a fondo ( e non solo per navigare ) per capire veramente qual è la differenza.
Non è il fatto che Windows è difficile da usare , ma che osx ti semplifica la vita in molte semplici banali operazioni, cose che un utente windows ovviamente non si immagina perchè non sa che si possono fare diversamente .
Ripeto non mi metto ad elencarle , e non mi chiedete di farlo , perchè bisogna utilizzarlo per capirlo ... e oltre ciò non sarei l'utente più indicato per farlo , perchè ripeto uso occasionalmente osx scroccando l'iMac di mio padre , però in conclusione per quell' 'abbastanza' che l'ho utilizzato mi ha sicuramente convinto sul cambiare piattaforma per il prossimo pc ; sopratutto per chi come me suona , è appasionato di cinema e musica.
tia85 #163
04-06-10 15:23
Bè, si parlava in generale, comunque tranquillo.Bhe si certo se si naviga su quei quattro siti ovvio che non cambia ,andrebbe bene anche XP , però pensavo che si stesse facendo un discorso un pò più complesso.
Comunque il discorso dell'usabilità è un pò ampia , ripeto appunto, bisogna usarlo a fondo ( e non solo per navigare ) per capire veramente qual è la differenza.
Non è il fatto che Windows è difficile da usare , ma che osx ti semplifica la vita in molte semplici banali operazioni, cose che un utente windows ovviamente non si immagina perchè non sa che si possono fare diversamente .
Ripeto non mi metto ad elencarle , e non mi chiedete di farlo , perchè bisogna utilizzarlo per capirlo ... e oltre ciò non sarei l'utente più indicato per farlo , perchè ripeto uso occasionalmente osx scroccando l'iMac di mio padre , però in conclusione per quell' 'abbastanza' che l'ho utilizzato mi ha sicuramente convinto sul cambiare piattaforma per il prossimo pc ; sopratutto per chi come me suona , è appasionato di cinema e musica.
Penso di aver capito a cosa ti riferisci nella semplicità d'uso, davvero, dato che anche io, con due click facevo mille cose sul mac ai miei tempi .. ( ora ammetto che mi sentirei spaesato e non poco ).
Io considerando che ho deciso di fare filmini e metterli in rete ( per passare il tempo ) sono sicuro che dovrò passare al mac, perché ho già provato un po' di programmi per windows e ...non finisco la frase.
Diciamo che ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, anche se il mac, ha molti pro e molti contro, cosi come Linux e così come Windows.
![]()
mostwanted ![]()
#164
04-06-10 16:33
Verissimo, ultimamente vedo un sacco di gente che prende il Mac e non sa perchè.
Effettivamente mi sono chiesto anche io perchè ho un macbook in casa, poi ci penso e ricordo di odiare alla morte i portatili per la loro lentezza, scomodità e inaffidabilità. Ecco, questa è la cosa che mi piace dei Macbook, sebbene siano dei portatili non deluderanno mai![]()
tia85 #165
04-06-10 16:35
Sarà reattivo in confronto a xp e vista ,ma seriously , come prodotto 'tecnologicamente' ( non mi vengono altri aggettivi ) è troppo indietro ancora rispetto a osx , ma dal giorno alla notte proprio. Ovviamente uno che lo usa per 5 minuti il mac non se ne può accorgere , ma fatti sviscerare un pò di cose , sotto i tuoi occhi da chi lo utilizza da molto e rimani tipo ... " ah ma con un 'pc' si possono fare anche queste cose ? "Diciamo la verità.Verissimo, ultimamente vedo un sacco di gente che prende il Mac e non sa perchè.
Effettivamente mi sono chiesto anche io perchè ho un macbook in casa, poi ci penso e ricordo di odiare alla morte i portatili per la loro lentezza, scomodità e inaffidabilità. Ecco, questa è la cosa che mi piace dei Macbook, sebbene siano dei portatili non deluderanno mai
Un portatile dev'essere tale
Un mac dura 10 ore e quindi può andare bene, ma uno con windows, massimo due ore e mezza...