Consiglio monitor 24"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio monitor 24"

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    Consiglio monitor 24"

    Voglio regalarmi un nuovo monitor per il compleanno, ho un budget di 300 euro circa e pensavo di puntare su un 24" pollici in modo tale da prenderne uno non troppo scandaloso, qualche consiglio in particolare?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    samsung p2450 a 200€

  3. #3
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Visto che ho appunto qualcosina in più a disposizione, non ci sarebbe un modello che magari, con un centinaio di euro in più, mi offra migliore qualità?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    forse la serie a led che viene sui 300 ma non so se li valga

  5. #5
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    con 300€ ti prendi un monitor led, che ovviamente a colori e qualità migliori..
    ci sarebbero i samsung che sono i migliori led...il samsung xl2370 ad esempio...però è 23"..ma vabbe
    o sennò il px2370..so che è uscito dopo ma non so cosa cambia
    Ultima modifica di Gimmy94; 6-06-2010 alle 12:20:29

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    con 300€ ti prendi un monitor led, che ovviamente a colori e qualità migliori..
    Ovviamente?? E perchè mai? Il pannello, che è il responsabile della qualità cromatica, è sempre un TN, perchè mai dovrebbe essere migliore? Cambia solo la retroilluminazione, imho buttare 300€ su un led è una vaccata, ci si piglia un samsung serie P e fine, soldi risparmiati e qualità analoga

  7. #7
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    guarda che con i led si vede meglio...
    io li ho visti con i miei occhi, non so che pannello avessero, ma ho visto la differenza e posso dire che con i led si vede meglio..

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    quindi deve spendere 100euro in + per vedere un pelo meglio? non sono neanche veri led...
    gimmy, non è obbligatorio postare se non si sanno le cose o per scrivere cose a caso..

  9. #9
    TheDarkSlayer
    Ospite
    E tra p2470 e p2450 che differenze ci sono, oltre al prezzo?

  10. #10
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    la serie 70 ha un design diverso, il 2470 ha la presa dvi-i, il 50 solo dvi-d ma ha anche la vga. Il 70 ha alimentatore esterno e quindi è più sottile, il 50 ce l'ha interno...

    @ Drago: Se uno ha un budget di 300€, si prende il top, no? I soldi sono suoi! Se poi dice che non gli frega niente di quei monitor, allora passa alla fascia più bassa...

  11. #11
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    quindi spendere 100euro in + per avere un illuminazione migliore vuol dire avere il top? questo vuol dire buttare i soldi a casa mia...

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    guarda che con i led si vede meglio...
    io li ho visti con i miei occhi, non so che pannello avessero, ma ho visto la differenza e posso dire che con i led si vede meglio..
    Effetto placebo, non ci sono differenze apprezzabili, è sempre un pannello TN, non importa cosa ci cacci dietro per illuminarlo, un TN rimane, la qualità è sempre la stessa. Se vedevi diverso era per via del modello di monitor differente, quindi pannello diverso, elettronica diversa, settaggi diversi, ma quanto a qualità son soldi buttati, a meno che uno non voglia salvare l'amazzonia con quella manciata di watt che risparmia prendendo un led

    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    @ Drago: Se uno ha un budget di 300€, si prende il top, no? I soldi sono suoi! Se poi dice che non gli frega niente di quei monitor, allora passa alla fascia più bassa...
    Se uno vuole il top deve prepararsi a spendere ben più di 300€ e soprattutto evitare di farsi tante pippe con sti led e pensare invece al pannello. Inutile spendere uno sfracello di soldi in più e ritrovarsi con lo stesso pannello, se si vuole fedeltà cromatica e buon angolo di visione nessun TN va bene, che abbia o no l'illuminazione led

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •