dralbert
Ieri sera passo al Blockbuster prima di tornare a casa in cerca di qualche nuovo filmetto ma senza idee precise...
quando ero lì lì per prendere Dogma, film che non avevo mai visto ma di cui avevo sentito parlare in termini abbastanza positivi, il mio occhio cade su The Prestige usato in DVD a 4.90 Euro..
sicchè visto che la differenza col noleggio è di un paio di euro scarsi,e soprattutto invogliato dal cast (Christian Bale e Michael Caine su tutti) e dal regista (Christopher Nolan lo ritengo una garanzia) decido di prenderlo a scatola chiusa,e,sembrerà abbastanza incredibile ma non ne avevo mai sentito parlare.
Inutile dirvi che è diventato prepotentemente uno dei miei film preferiti,i continui colpi di scena,la trama incredibilmente originale e ben costruita,ma soprattutto,la capacità di rendere interessante un film basato sugli spettacoli di magia nella londra dell'800 (quindi a prima vista non un film dall'appeal immediato),me lo han fatto amare alla follia e stasera l'ho rivisto per la seconda volta in due giorni,capendo altri dettagli e apprezzandolo ancora di più e trovandolo un film incredibilmente bello.
Non parlerò del film in sè perchè non mi va di spoilerare nulla,dico solo che,forse preso dall'entusiasmo del momento,ma attualmente non mi vengono in mente altri film così ben strutturati usciti negli ultimi 5 anni (forse altri 2-3 non di più)...che dite? Entusiasmo del momento o anche voi che l'avete visto la pensate come me?
Evanes
Molto bello, un lavoro originale da parte di Nolan con dei bravissimi interpreti. Ci sono rimasto molto di merda nel finale.
Evanes
Guarda che non ho detto nulla di spoileroso

Bo, sa molto da : il protagonista muore; il protagonista viene arrestato; il protagonista fa qualche cazzata
edit

erché se quoto un messaggio, mi quota il mondo?