Wireless in una futura aula studio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Wireless in una futura aula studio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992

    Wireless in una futura aula studio

    Ciao a tutti.
    Degli amici stanno organizzando una aula studio serale per gli universitari in una nuova stanza da 200mq. Visto che è pubblica (del comune) ma questo gli ha dato libera per gestirla come volevano (hanno fondato una associazione per gestirla), si pensava a fare un collegamento wireless per tutti gli studenti che vengono.

    A questo punto volevo sapere cosa serviva. Non penso basti un router wireless come a casa mia, configurato una volta e lasciato attaccato solo alla presa dellòa corrente.
    E volevo anche sapere più o meno su che banda dovevamo concentrarci. Non sono infatti sicuro che basti una 20 Mega.

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    dipende, un router (o al massimo 2, con uno configurato come ripetitore) dovrebbe essere già essere abbastanza, visto che comunque si parla di uno spazio unico senza muri o altro nel mezzo, sulla connessione dipende da quanti siete, ma difficilmente potreste permettervi una connessione di tipo professionale/aziendale, hanno costi da capogiro.

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Quoto, ho visto connessioni da 12k € l'anno.

  4. #4
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992
    Capisco... Il problema più che altro è che con un ADSL se qualcuno utilizza la mail e spedisce un allegato immagino rallenti tutti gli altri. Quindi si dovrebbe passare a quaclosa di più potente, non asimmetrico.
    Detto ciò per il resto basta veramente un router? Essendo un hotspot (termine giusto?) pubblico, non dovrebbe avere delle restrizioni? Come ad esempio in università il classico USERNAME/PASSWORD? E per evitare futuri problemi con l'illegalità come posso bloccare l'utilizzo dei programmi di sharing? In uni ad esempio il mulo non funziona.
    A quel punto servirebbe un server?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •