Rotang14
A me ha fatto senso proprio la scena in cui muore. Cioè.. è morto agonizzante sentendosi mancare l'aria dai polmoni bucati.. una morte orribile. Ho sperato con tutto me stesso che Ross gli desse il colpo di grazia quando era in quello stato, invece quel grassone bastardo si è acceso il sigaro.
BlackSkullPecho
io nn ho capito perchè alla fine lo ammazzano
Probabilmente l'obbiettivo dei federali era l'eliminazione dell'intera banda. La testa di John era un tassello che non poteva mancare per completare il puzzle.
lukeskywalker16
Sì, ma non sei obbligato a seguirla. Dopotutto, facendolo, catapulteresti Jack in quel mondo per il quale, al fine di tenerlo al di fuori, John aveva combattuto gran parte della sua vita.
Rotang14
Solo io in quel Red Eye ho cercato subito Ross (che fanculo era coperto) e il suo scagnozzo che si è preso una pallottola nella narice?
ermag
Ah ecco domanda che mi è venuta ora:
Era possibile concludere il duello contro Ross disarmandolo? Perchè io volevo tipo prenderlo con il lazo e trascinarlo per tutta la mappa (dal messico a Blackwater) poi portarlo davanti alla centrale dei federali, incaprettarlo e spararli in faccia

No. Gli ho piazzato tre indicatori sulla pistola ma non ha mai sparato; al contempo lui ha preso una mira su di me riempiendo quasi al massimo la sua barra. Velocemente, allora, ho piazzato i restanti sulla sua fronte per riempire per primo la barra. Mi sarebbe piaciuto disarmarlo per giocare un po' con lui/torturarlo prima di eliminarlo.
---------------------------------------------------------------------
Al di fuori di questo, due chicche di cui forse non avevate notato l'esistenza:
- Il vero nome di Jack è John Marston Jr. ,come riportato nei crediti dei doppiatori sul libretto del gioco. Jack è per l'appunto un diminutivo/soprannome di uso comune in America per i John.
- Se entrate nel fienile con Jack, che è l'ultimo posto che visita John prima di venire ucciso, e salite di sopra attraverso la scala, troverete inciso sul legno del soffitto "Oh my son, my blessed son" (O figlio mio, figlio benedetto), frase dedicata per l'appunto a Jack, ultimo pensiero di John prima di affrontare il suo destino. Questo particolare non traspare nella sequenza animata della Storyline.