netbook da lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: netbook da lavoro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707

    netbook da lavoro

    Dovrei acquistare un netbook da lavoro spendendo massimo 250/300 €

    Per lavoro intendo programmazione.
    Non intendo usarlo per giocare, per quello ho il bestione fisso :P

    Cmq l'importante è che abbia win 7 (magari ultimate o professional), sia veloce nell'eseguire i programmi senza intopparsi e un bell'hd capiente.

    Io mi butterei sulla asus o sulla toshiba (non so se quest'ultima fa anche netbook)
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Ti dico la mia... io ho un Acer Aspire One 532H da € 239,00 (offerta Comet!) con:
    - Atom N450 (che supporta anche OS e software a 64 bit, ma è monocore)
    - 1 GB di RAM 667 MHz (espandibile a 2 GB cosa che farò sicuramente)
    - HD da 160 GB (esiste anche un modello da 250 GB)
    - se ti interessa una scheda video GMA 3150 (una mezza cagatina)
    C'ho su Windows 7 Ultimate. Ovviamente l'ho ottimizzato un pochino disattivando i servizi inutili e impostando il tema Aero Basic (senza trasparenze) giusto per avere un po' di performance in più, ma va benissimo senza rallentamenti anche con tutto al massimo. I programmi girano tutti bene.

    Da quello che ho visto le configurazioni sono quasi tutte uguali; cambia solo l'HD (160 GB o 250 GB) e la CPU (N450 o N270 o N280) ed al massimo lo schermo (10,1'' o 11'') per il resto è tutto uguale (o quasi). Poi ovviamente la durata della batteria che varia in base al prezzo.
    Ultima modifica di saruman1987; 6-06-2010 alle 00:05:08

  3. #3
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    acc... qualcosa di meglio non si trova? un monocore e poi solo 1 gb di ram... mi sembra il mio vecchio pc
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  4. #4
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Da quello che ho potuto vedere praticamente tutti i netbook in circolazioni sono uguali.
    Non so se usciranno (prima o poi) netbook con più RAM e dual core (ma credo quasi sicuramente di si); se ti serve un PC più potente dovresti spendere € 150/200 in più ed acquistare un notebook con un dual core, 4 GB di RAM e 320/500 GB di HD.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    purtroppo il budget massimo è 300 €. So che il notebook sarebbe migliore ma comunque vorrei qualcosa molto facile da portare in giro e a prezzo contenuto.
    Quindi i netbook in giro sono tutti così più o meno?

    Se la cavicchiano a fare anche un pò di grafica da web? Io uso illustrator e photoshop, cs4 sul pc desktop ma posso trovare versioni meno recenti. Il 3d pochissimo ma non ci penso nemmeno a farlo su un netbook. Però acer non mi piace proprio. Qualcosa di asus?

    1GB di ram in più quanto mi costerebbe?
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    c'è un atom dual core, il 330, ma non so come stia messo in quanto a potenza e consumi

  7. #7
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione Gnabbo Visualizza Messaggio
    acc... qualcosa di meglio non si trova? un monocore e poi solo 1 gb di ram... mi sembra il mio vecchio pc
    I neetbook fanno della loro portabilità e dell'autonomia i loro punti di forza, l'hardware che hanno va' piu' che bene per navigare sul web, usare programmi office ed altre cose del genere, non sono certo macchine da gioco ^^

    Io ho lo stesso pc di saruman, solo con la ram portata a 2gb.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    i netbook sono solo con 7 starter,per l'ultimate dovresti comprarti la licenza (che costa da sola 300€). dovresti poi prendere un banco da 2GB di ram (hanno 1 solo slot) e rivenderti o tenerti da parte quello da 1GB. i netbook sono al 99% tutti uguali come hardware,soprattutto quelli su quella cifra

  9. #9
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    c'è un atom dual core, il 330, ma non so come stia messo in quanto a potenza e consumi
    Mi pare che il 330 sia solo per desktop. Le prestazioni degli Atom sono molto simili tra loro (soprattutto quelli per netbook)... l'unica cosa che cambia è il consumo e la grandezza (dovuti all'integrazione tra CPU, Chipset e VPU in un unico chip di alcuni modelli).

    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    I neetbook fanno della loro portabilità e dell'autonomia i loro punti di forza, l'hardware che hanno va' piu' che bene per navigare sul web, usare programmi office ed altre cose del genere, non sono certo macchine da gioco ^^

    Io ho lo stesso pc di saruman, solo con la ram portata a 2gb.
    Come va con 2 GB di RAM? Quanto l'hai pagata?
    Io ho visto questa http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=4034

  10. #10
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Mi pare che il 330 sia solo per desktop. Le prestazioni degli Atom sono molto simili tra loro (soprattutto quelli per netbook)... l'unica cosa che cambia è il consumo e la grandezza (dovuti all'integrazione tra CPU, Chipset e VPU in un unico chip di alcuni modelli).



    Come va con 2 GB di RAM? Quanto l'hai pagata?
    Io ho visto questa http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=4034
    La ram è quella che hai linkato, solo che l'ho pagata 44.90 euro (da un negozio di elettronica vicino casa), i miglioramenti sono abbastanza marcati, te la consiglio

    Sul 532h è possibile installare anche un robo (costava una quindicina di euro), che permetteva di vedere i video in hd senza problemi e rallentamenti.

  11. #11
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    La ram è quella che hai linkato, solo che l'ho pagata 44.90 euro (da un negozio di elettronica vicino casa), i miglioramenti sono abbastanza marcati, te la consiglio
    Perfetto!

    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Sul 532h è possibile installare anche un robo (costava una quindicina di euro), che permetteva di vedere i video in hd senza problemi e rallentamenti.
    Tipo questa?


    Mi sovviene un dubbio... non è che si sputtana la garanzia cambiando RAM ed installando quella schedina... non che installando Windows 7 al posto di XP Home come ho fatto?!?!?

  12. #12
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Perfetto!



    Tipo questa?


    Mi sovviene un dubbio... non è che si sputtana la garanzia cambiando RAM ed installando quella schedina... non che installando Windows 7 al posto di XP Home come ho fatto?!?!?
    Per sostituire la ram basta aprire lo sportellino e cambiarla, non vedo perchè dovrebbe decadere la garanzia, al max rimetti l'originale (non me ne intendo molto), idem per la schedina...

    Invece mi sembra che installando OS diversi dall'originale, la garanzia decada.

  13. #13
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Per sostituire la ram basta aprire lo sportellino e cambiarla, non vedo perchè dovrebbe decadere la garanzia, al max rimetti l'originale (non me ne intendo molto), idem per la schedina...

    Invece mi sembra che installando OS diversi dall'originale, la garanzia decada.
    Boh, mi sono letto la garanzia (un paio di paginenette minuscole ) e non c'è scritto nulla di esplicito... dice solo che se si installa un OS differente e questo danneggia il PC la garanzia non copre il danno...

    Ma quella schedina dove l'hai presa? Su eBay la porta a oltre 60 euro!

  14. #14
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    capito, non posso trovare di meglio. grazie!
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •