Temperatura GPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Temperatura GPU

Cambio titolo
  1. #1
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558

    Esclamazione Temperatura GPU

    È normale che GPU-Z, dopo una sessione di 1 ora di COD 4, mi indichi che la temperatura della mia buon vecchia nVidia 6800 GT è di 154 gradi?

    Cosa potrei fare per far abbassare la temperatura?

    O e meglio se prendo una pentola con un po d'acqua, la metto sulla scheda e ci butto la pasta?
    Ultima modifica di ryanredangel; 6-06-2010 alle 17:03:50

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Più che buttare la pasta, a quelle temperature tra un po' butti la scheda. Stai usando una versione aggiornata di gpu-z? Hai provato a controllare con altri programmi? Perché se la temperatura è proprio quella, devi come minimo verificare che la ventola stia girando e che il dissipatore sia bene attaccato.

  3. #3
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Uso l'ultima versione di GPU-Z..cmq nn so che altri programmi potrei usare pero credo che siano vere le temperature xke dopo un ora di gioco a COD ho dovuto smettere xke freezava (si dice così?), e toccando il case con la mano era bollente

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    sì, si dice così.
    comunque un'altro programma è Hardware Monitor
    non so se la temperatura te la legge anche everest home edition.
    Io gioco a cod 4 con una ati hd2400 e non supera mai i 48C°
    Controlla che la ventola stia funzionando,che non sia sporca
    Il case è in una zona ventilalata?
    Hai applicato overclocking alla scheda video o a qualsiasi altro componente del pc?

  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    sinceramente mi paiono esagerati 154° eh... Controlla con altri programmi per sicurezza, intanto apri il case e dagli una pulita dalla polvere e controlla la ventola della scheda video se gira e se non è sporca

  6. #6
    Sigillo
    Ospite
    Io con dissi passivo ho circa 60 gradi in idle e 85 in full sulla gpu

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    a 154° avresti sentito un buon profumo di fusione con qualche piccolo e impercettibile artefatto grafico (tipo lo scermo completamente nero eo righe ovunque ecc) ma si sarebbe riavviato il PC sicuramente andando in protezione...sicuramente i sensori sono sballati

  8. #8
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Queste sono le temperature dopo una sessione di un ora di navigazione in internet

    Spoiler:

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    toccandola con la mano come ti sembra?

  10. #10
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    appena avrò un po di tempo aprirò il case, però la ventola posteriore del case che espelle aria dal case butta fuori aria molto calda

    e se tocco la parte esterna del case nella zona vicino alla VGA sento che è calda

    quello che mi preoccupa è che nonostante le temperature, la ventola della VGA non gira al 100% (cosa che si vede anche nello screen che ho fatto)..solo quando era di 150 gradi la ventola girava al 100%

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Sì ma comunque non sono temperature normali in idle, anche quella del processore mi pare alta. Apri il case, leva l'eventuale polvere e controlla bene che ventole e dissipatori siano ben attaccati e funzionanti.

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    direi di togliere la polvere, ma comunque 154 sono troppi, si ssarebbe già fusa.

    se tocchi la scheda e non ti ustioni comunque sono i sensori sballati
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma anche quella della cpu non mi pare tanto bassa 52 gradi, fai una bella pulita generale a tutto il pc

  14. #14
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    cosa mi consigliate per pulire il case? io ho solo una bomboletta di aria compressa..può bastare? cos'altro potrei usare?

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    cosa mi consigliate per pulire il case? io ho solo una bomboletta di aria compressa..può bastare? cos'altro potrei usare?
    io uso anche cotton fioc (stando attento ovviamente a non perdere pezzi nelle fessure).
    diciamo cotton fioc per togliere i ''malloppi'' () e aria compressa per togliere la polvere più ostinata. (mi raccomando le ventole tienile ferme quando ci spari l'aria)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •