yarir
E non capendo nulla dell'argomento, cosa rischia?
esempio:
se io scelgo l'indirizzo informatico e copio a manetta nelle verifiche di info bè allora vien da chiedersi: perchè hai scelto informatica?
scegliendo questo indirizzo come minimo la tua idea iniziale è che vuoi continuare nel campo informatico anche nel campo lavorativo, se non ci capisci nulla e copi bè voglio vedere quante figure di merda farà ai colloqui di lavoro tecnici.
Cosa rischi? bè rischi tanto in campo lavorativo, nei colloqui tecnici di certo non puoi copiare e rischi quindi di non venir preso (se non sei raccomandato ovviamente)
Escluso storia e italiano dove "da capire" c'è ben poco e quindi chi copia fa doppiamente la figura dell'incapace (c'è solo da leggere, niente nozioni tecniche), le materie scientifiche e tutte quelle legate all'indirizzo scelto sono fondamentali e sono da capire. Se non si riescono a capire e si copia bè c'è da farsi un'esame di coscienza se è veramente il caso di continuare o di ritirarsi.
Ricordati che le scuole (licei a parte) sono quelle che danno la base per poi entrare nel mondo del lavoro, questo mi sa che molti di voi non lo capiscono.
Ma ipotizza solo che ci sia una persona che studia all'università medicina ma non capendo un cazzo copia a manetta in tutti gli esami, si laurea e lo assumono (magari per raccomandazioni) in un ospedale. tu davvero vorresti essere curato da uno come questo?

(senza contare che poi uno così non lo assumerebbero mai, perchè si accorgerebbero della sua totale incapacità, visto che uno che copia vuol dire che non studia o non capisce un cazzo dell'argomento. se tale persona si fosse impegnata a capire invece di copiare bè sicuramente sarebbe stato assunto invece di fare figure del cazzo nei coloqui).
Ho visto fin troppe persone che conosco pentirsi di aver copiato a manetta a scuola, le stesse persone che nei colloqui di lavoro successivi alla scuola non vengono presi in nessuna azienda. un motivo ci sarà.