Reinstallazione ventola Core I7: e' necessaria la pasta termoconduttiva?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Reinstallazione ventola Core I7: e' necessaria la pasta termoconduttiva?

Cambio titolo
  1. #1
    Zabadì
    Ospite

    Reinstallazione ventola Core I7: e' necessaria la pasta termoconduttiva?

    Ciao a tutti,

    come da titolo, siccome ultimamente la ventola del procio girava come una forsennata, l'ho smontata e pulita per benino. Mi e' venuto il dubbio pero' se fosse necessario mettere la pasta conduttiva, non mi ricordo di averla messa quando ho installato il procio la prima volta, pero' ho notato che i sensori di temperatura sono sugli 80 gradi.

    Avete consigli anche sulla pasta da comperare?



    grazie

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Nel dissipatore venduto col processore è presente il pad pre-applicato, per questo non hai dovuto mettere la pasta termoconduttiva. Questa dovrebbe andare bene, ricordati di togliere per bene la pasta vecchia prima di mettere quella nuova.

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    ma io andrei sulla classica http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti...c_Silver_5;601 costa anche qualcosina in meno

  4. #4
    Zabadì
    Ospite
    grazie 1000 ragazzi... che dite avro' sciupato la CPU usandola a quelle temperature?

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    Dipende da quanto l'hai usata (tra l'altro se la temperatura è troppo elevata dovrebbe automaticamente andare in protezione termica). Una volta montato tutto per bene ti conviene fare qualche test con programmi come Prime95, tanto per essere sicuro..

  6. #6
    Zabadì
    Ospite
    eh ieri sera l'ho usato x diverse ore, anche se non mi e' mai andato in crash...

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Comunque sei stato davvero furbo ad usarlo senza aver applicato la pasta termica eh !!

  8. #8
    Zabadì
    Ospite
    non avendogliela messa durante la prima installazione non pensavo servisse....

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Diciamo che va riapplicata daccapo ogni volta che si stacca il dissi dal procio. Poi molti raccomandano anche di cambiarla dopo aver ripulito tutto, periodicamente. Ogni quanto? Due o tre anni giusto?

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Diciamo che va riapplicata daccapo ogni volta che si stacca il dissi dal procio. Poi molti raccomandano anche di cambiarla dopo aver ripulito tutto, periodicamente. Ogni quanto? Due o tre anni giusto?
    imho quando serve
    se la pulizia non risolve problemi di temp allora si cambia la pasta

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    vai di artic silver,è valida e si stende bene...pulisci bene sia procio che dissi però non troppa mi raccomando o finisci per isolare invece di dissipare

  12. #12
    Zabadì
    Ospite
    Dunque ho smontato il dissipatore e rimontato il tutto con pasta termica, ho fatto un paio di prove nel mettere la pasta, ora le temperature sono scese ma mi senbrano cmq un po' altine...



    ho anche pulito le varie ventole del case/ali, non saprei cos'altro fare

    EDIT: faccio presente che al momento in casa ho 28,5 gradi...
    Ultima modifica di Zabadì; 9-06-2010 alle 21:21:07

  13. #13
    Bix91
    Ospite
    In effetti mi sembrano abbastanza alte...però dovresti controllare a quanto arriva in full load..

  14. #14
    Zabadì
    Ospite
    hmmm dopo 20 minuti di hl2 ep1 con tutte le opzioni al max avevo queste temperature

    son troppi 69 gradi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •