Problema immagine schiacciato monitor samsung 2243
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema immagine schiacciato monitor samsung 2243

Cambio titolo
  1. #1
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023

    Problema immagine schiacciato monitor samsung 2243

    ops schiacciata asd
    ragazzi ho un problema con un pc da me assemblato su un samsung syncmaster 2243
    il pc ha windows 7 e un ati hd 3850 ,l'immagine è schiacciata,non riesco a capire il motivo
    windows mi fa impostare la risoluzione massimo a 1600x1200 e appena la metto il monitor mi dice con un messaggio che la risoluzione consigliata è 1920x 1200
    ogni risoluzione che imposto risulta schiacciata
    da che cavolo può dipendere XD è colpa della scheda video se non posso impostare 1920x1200 ???

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Pappapisciu Visualizza Messaggio
    ops schiacciata asd
    ragazzi ho un problema con un pc da me assemblato su un samsung syncmaster 2243
    il pc ha windows 7 e un ati hd 3850 ,l'immagine è schiacciata,non riesco a capire il motivo
    windows mi fa impostare la risoluzione massimo a 1600x1200 e appena la metto il monitor mi dice con un messaggio che la risoluzione consigliata è 1920x 1200
    ogni risoluzione che imposto risulta schiacciata
    da che cavolo può dipendere XD è colpa della scheda video se non posso impostare 1920x1200 ???
    la risoluzione massima di quella sv dovrebbe essere 2560 x 1600.
    i driver della scheda video li hai installati?

  3. #3
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    si i 10.3 se non sbaglio
    anche dal pannello di controllo dell'ati mi fa andare massimo a quella risoluzione ,eppure io con quel pc avevo sempre un samsung anche se t220 e mai avuto sto problema...speriamo mi possiate aiutare

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Pappapisciu Visualizza Messaggio
    si i 10.3 se non sbaglio
    anche dal pannello di controllo dell'ati mi fa andare massimo a quella risoluzione ,eppure io con quel pc avevo sempre un samsung anche se t220 e mai avuto sto problema...speriamo mi possiate aiutare
    ci sono i 10.5 ora (siamo a maggio ).
    non è che hai forzato da qualche parte il 4:3 ?

  5. #5
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    vabbè domani provo i 10.5 ,avevo i 10.3 di mano nella chiavetta XD
    non ho forzato niente,e sia nel monitor sia in windows non ho trovato nessuna opzione ,non mi era mai capitato che un monitor non si adattasse al desktop XD

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    è l'unica ipotesi che mi viene in mente dato che hai un 22'' e ti si setta come max res un 4:3.
    piuttosto prova magari anche a disinstallare i driver e reinstallarli

  7. #7
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    niente non ho risolto neanche aggiornando i drvier a 10.5 ,avete idea di quale possa essere il motivo ??

  8. #8
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    non è che sia il monitor?
    controlla sulle opzioni dal pannello del monitor se c'è qualcosa...

    Con cosa è collegato il monitor alla vga?

  9. #9
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    ma il monitor è nuovo...quando si imposta qualunque risoluzione riesce solo a dare un messaggio con scritto ''risoluzione consigliata 1920x1200 (o 1080 non ricordo),l'ho collegato col cavo vga e poi ho dovuto mettere un mini adattatore alla fine perchè la 3850 ha un attacco diverso....
    questo è il pc che avevo prima e lo usavo con un t220,mai nessun problema del genere

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    installa i "driver" del monitor, dovrebbe esserci un cd a corredo, la risoluzione corretta è 1920*1080, comunque non capisco perchè hai acquistato un monitor con una risoluzione così alta.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 10-06-2010 alle 17:07:45

  11. #11
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    installa i "driver" del monitor, dovrebbe esserci un cd a corredo, la risoluzione corretta è 1920*1080, comunque non capisco perchè hai acquistato un monitor con una risoluzione così alta.
    mm grande cerbero potrebbe essere una soluzione la tua ,dopo alle 5 quando esco da lavoro vado a provare e ti dico se ho risolto

    il monitor non l'ho acquistato io ,è di mio cugino , l'ha comprato ancor prima che gli dassi il pc ,poi non ci deve giocare con quel pc è solo per il negozio...mi urta la cosa perchè da che avevo sto pc non mi aveva mai dato problemi di nessun tipo,ora prima non funzionava l'hard disk nuovo comprato da lui..che poi si è venuto a scoprire che era a causa del connettore ide ,sostituito con un hd sata XD poi ora questo è che cazz XD oh due cose gli ho detto di aggiungere,hard disk e monitor tutte e due magagne XD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •