![]()
#16
09-06-10 03:48
![]()
Stracchino ![]()
#16
09-06-10 03:48
![]()
Kukulcan ![]()
#19
09-06-10 09:17
Mah.. mi pare rischiosoNo ragazzi/e, c'è un metodo semplice ed efficace che nessun otorino vi confesserà mai...Tutto ciò che dovete fare per evitare di spingere il cerume all'interno del canale uditivo è...prendere una forcina e togliere il cerume con la parte curva della stessa, dal basso verso l'alto e viceversa. Potete anche andare molto in profondità. Garantiti e soddisfatti.
Meglio l'acqua.
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#20
09-06-10 09:41
non ficcatevi roba nell'orecchio..provate con l'acqua sotto il gatto della doccia..oppure andate da un otorino
il_moralizzatore ![]()
#21
09-06-10 11:58
usa il palmo della mano come se volessi usare uno sturalavandini.
![]()
michele990 ![]()
#24
09-06-10 13:28
Acqua ossgenata (4 - 5 goccie) 3 volte al giorno per due giorni, poi siringona di acqua TIEPIDA ed il tuo orecchio vomiterà merda.
p.s. Visto che hai un bel po' di cerume mi sa che dopo avrai un fooooooooooorte mal di testa, è normale.
![]()
RiccardoTheBeAst ![]()
#25
09-06-10 15:29
A tal proposito, volevo chiedervi, stamattina mi sono soffiato il naso con troppa forza e, siccome la narice sinistra era full tappata, l'aria è uscita dall'orecchio sinistro anzichè dalla narice
Mi ha fatto un male cane l'orecchio per almeno mezz'orae ora mi da fastidio.....cosa posso fare?
![]()
![]()
The BACH ![]()
#26
09-06-10 15:48
Soffri d'otite come me.da ieri mattina ho l'orecchio sinistro tappato. Non è tornato normale nemmeno con la manovra del marinaio (testa piegata di lato, mano a ventosa sull'orecchio mentre l'altro braccio viene fatto roteare)...ho preso antiinfiammatorio e sciroppo mucolitico, per battere sia il campo "infiammazione" che quello "mucose" ma non ho avuto effetti positivi finora. Che faccio?
A causa di sbalzi di clima,che di solito si manifestano nel passaggio dalla calura al freddo (come in questo periodo),un leggero colpo di vento e la mattina dopo siamo disperati.
Pensa che questa volta io sono stato davvero male,con sensi di vertigini ed un fastidio incredibile.
Solitamente in meno di 5 giorni l'orecchio si ripristina da solo;per esempio io ho soffermo parecchio il Lunedì ma già oggi sto molto meglio.
Dovresti avere sempre sottomano uno di quelli antibiotici per le orecchie se proprio non riesci a fare nulla per colpa del fastidio,nel peggiore dei casi si perde l'equilibrio e si soffre di strane vertigini.
Se non passa entro MASSIMO una settimana,vai al pronto soccorso;se non è otite è sicuramente un infezione,e lì sono cazzi.
![]()
Wizard10 ![]()
#29
09-06-10 23:59
come ho detto prima, ho risolto con il siringone d'acqua calda
poi, siccome stamattina appena sveglio avevo l'altro orecchio tappato, che però si è stappato dopo pochi secondi, oggi ho fatto la stessa cosa anche a questo orecchio , per prevenire
se volessi farlo periodicamente, mi potrebbe dare problemi oppure non ce ne sono?
![]()
Marionetking ![]()
#30
11-06-10 18:15
Non credo, è solo acqua.come ho detto prima, ho risolto con il siringone d'acqua calda
poi, siccome stamattina appena sveglio avevo l'altro orecchio tappato, che però si è stappato dopo pochi secondi, oggi ho fatto la stessa cosa anche a questo orecchio , per prevenire
se volessi farlo periodicamente, mi potrebbe dare problemi oppure non ce ne sono?