puzza di bruciato dall'Alimentatore ..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: puzza di bruciato dall'Alimentatore ..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    puzza di bruciato dall'Alimentatore ..

    oggi sentivo puzza di bruciato(tipo di gomma bruciata) ma non riuscivo a capire da dove venisse, a un certo punto sento un BANG dal pc ("oh cazzo"). con mio stupore il pc si riavviava senza problemi pero lo spegnevo e smontavo tutto, la puzza proveniva dall'ali che era notevolmente surriscaldato.L'ho smontato e ho pulito la ventolina, ora è rimontato e funziona, che altro posso fare per salvargli la vita?

    è un Corsair 650 W


    la mia config:


    I7 920
    Gtx 285
    6 gb Ram
    2 HD
    Sb Titanium
    Ultima modifica di andrea81; 9-06-2010 alle 19:39:49

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    è in garanzia? capita anche ai corsair purtroppo..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    è in garanzia? capita anche ai corsair purtroppo..
    ha un anno e mezzo, non so, dovrei controllare pero sembra che funzioni ora

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    allora, forse posso darti qualche dritta essendo amico di un tecnico e avendo conoscenze di hardware.
    Prima di tutto, assicurati che la ventola dell'alimentatore sia ben arieggata e che il flusso d'aria non sia ostruito da pannelli o muri.
    Dopodichè pulisci per bene con un pennello e con dell'aria compressa la ventola dell'alimentatore,per pulirla per bene.
    Controlla costantemente la temperatura dell'alimentatore con Everest Home Edition.
    Alcuni alimentatori vengono riconosciuti come "AUX" dal programma stesso.
    Dopodichè,quando il pc si dovesse surriscaldare troppo,avvicina un ventilatore,anche uno piccolo purchè sia efficiente e fai in modo che il flusso d'aria arrivi direttamente al componente surriscaldato.
    Se dovesse ancora dare questo problema,spegni il pc,scollega l'alimentazione del pc stesso, e spruzza dell'aria compressa all'interno della presa d'aria dell'alimentatore (a volte in corrispondenza della ventola) per raffreddare lo stesso.
    Entro poco tempo dovrei riuscire ad aggiornarti con qualche altra dritta.
    Fammi sapere se hai bisogno di sapere altro o devo spiegarmi meglio su qualche punto
    Saluti
    Alessandro

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    io ho il coorsair 650tx e ha 5 anni di garanzia..

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    bhè,se anche il suo è in garanzia, tanto di guadagnato, può farselo sostituire senza correre ulteriori rischi.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    mi sono appena accorto che non funziona piu la ventolina frontale del case, tenete conto che nel mio case l'ali è messo pure in basso quindi mi sa che il problema è stato questo

  8. #8
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    ma se lo hai smontato la garanzia è andata a farsi friggere..

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    111
    mmm..ho già qualche elemento di più su cui riflettere.
    Come detto da ryan, nessun produttore accetta in garanzia un prodotto che è stato smontato da terzi.
    Ergo, ora il problema è vedere se è stata la ventolina frontale a bruciarsi oppure non passa corrente nei collegamenti,e quindi il problema è dell'alimentatore...
    immagino tu non abbia ne un alimentatore di riserva,ne un altra ventola o periferica che si possa installare su quei collegamenti per verificarne l'integrità,giusto?

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    non è la aancanza di una ventola anteriore che ha fatto bruciare il corsair.... 100%

    cmq sia, dopo lo scoppio io fare l'RMA, potrebbe esserci un altro scoppio che si porta all'altro mondo anche altri componenti che ora sono sani

  11. #11
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    azz non avevo letto che l'avevi aperto, anche il mio è montato sotto al case un thermaltake m5, sarebbe niente cambiare la ventola..

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    l'rma lo devo fare con il negozio dove l'ho preso o direttamente con la corsair?

  13. #13
    magnetron 91
    Ospite
    Beh certo...la ventolina può esplodere e fare rumore di bruciato...ma ci pensate alle cose o scrivete a fiume e basta?
    L'unica cosa che scoppia sono i condensatori, punto.
    Se è in garanzia usala. Altrimenti armati di multimetro digitale e cerca cos'è che non funziona.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Beh certo...la ventolina può esplodere e fare rumore di bruciato...ma ci pensate alle cose o scrivete a fiume e basta?
    dicevo nel senso che non si raffredava infatti era molto surriscaldato

    comunque l'ho cambiato, ora lo devo mandare in Rma, non so se a ekey o a corsair

  15. #15
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    dicevo nel senso che non si raffredava infatti era molto surriscaldato

    comunque l'ho cambiato, ora lo devo mandare in Rma, non so se a ekey o a corsair
    Non era riferito a te. Cmq se l'hai preso da ekey mi sa che l'rma la devi fare da loro. Contattali e vedi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •