Proiettore da collegare al PC!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Proiettore da collegare al PC!

Cambio titolo
  1. #1
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374

    Proiettore da collegare al PC!

    Carissima gente del forum,avevo intenzione di acquistare un televisore al plasma, ma ho visto che giù uno da 30 pollici costa un occhio della testa! Secondo voi, mi conviene acquistare un proiettore(che costa 1000 euro)???
    quali sono gli svantaggi?
    Con un proiettore di 1000 euro, quanto sarà grande al massimo l'immagine proiettata???
    Io dico, ma per quelli che hanno le TV da 8000 euro, sono cretini da nn comprarsi un proiettore???
    Rispondetemi perfavore ho un sacco di dubbi!

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Il proiettore proietta un'immagine più grande in maniera direttamente proporzionale alla distanza dalla superficie su cui proietti. Naturalmente non puoi metterlo a una distanza troppo elevata, se no rischi di non avere abbastanza contrasto e luminosità.
    Tanto per la cronaca comunque un televisore al plasma non ha bisogno di lavorare al buio come un proiettore ed inoltre non emette suoni, al contrario del proiettore che una fastidiosa ventola durante la visione dl film. Mio papà infatti, nonostanza abbia un proiettore, è seriamente intenzionato a comprare un tv al plasma, e non è un cretino.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    Non ho detto che tuo padre è un cretino dato che non sapevo queste cose...
    il proiettore lo usate per vedere film??

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    anke noi abbiamo un proiettore di qualità anke elevata, va benissimo quando ci sn da fare delle presentazioni x la ditta, ma in casa nn è il max...

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Alfo00
    Non ho detto che tuo padre è un cretino dato che non sapevo queste cose...
    il proiettore lo usate per vedere film??
    No no figurati, non volevo dire questo, ero solo una piccola precisazione.
    Comunque sì, il proiettore lo usiamo per l'home theatre, non per il computer.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    Inviato da cloud125
    anke noi abbiamo un proiettore di qualità anke elevata, va benissimo quando ci sn da fare delle presentazioni x la ditta, ma in casa nn è il max...
    quindi me lo sconsigli??? Premetto che il posto dove devo vedere il film è abbastanza grande, ed è facilmente possibile isolarlo dalla luce...
    devo solo comprare un telone bianco dato che il muro, anche se bianco, è a buccia di arancia quindi penso che si veda male.

  7. #7
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    Nessuno sa consigliarmi niente?

  8. #8
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    SCUSATE SE MI INTROMETTO MA ESSENDO UN PATITO DI HOME CINEMA E AMANTE DEI PROIETTORI MI SENTO DI INTERVENIRE.
    C'E' UN PO DI CONFUSIONE : CON 1000 EURO MI SENTO DI DIRE CHE PIU' CHE UN PROIETTORE VI PORTATE A CASA UN TOSTAPANE CON LAMPADINA.
    SE TROVATE PROIETTORI SOTTO I 2500 EURO LASCIATELI DOVE SONO CHE E' MEGLIO ( MEDIA WORLD CASO LAMPANTE ).
    POI IMPORTANTISIMO ESISTONO DUE TIPI DI PROIETTORI , QUELLI PER LE PRESENTAZIONI DA UFFICIO E INFORMATICA E QUELLI SOLO PER L'HOME CINEMA CASALINGO , E LE PRESTAZIONI SONO MOOOOLTO DIFFERENTI.
    CAMBIANO I CROMATISMI , LA NITIDEZZA DELLE IMMAGINI , LA SATURAZIONE E PRECISIONE DEI COLORI E LA LUMINOSITA'.
    PER USO CASALINGO INOLTRE VANNO GIA' BENISSIMO 700-800 ANSI LUMEN E SE IL PROIETTORE HA IMMAGINI DEFINITE , NITIDE E DETTAGLIATE QUALSIASI ALTRO SISTEMA DI IMMAGINE VA A FARSI BENEDIRE , VEDERE PER CREDERE.
    ANDATE IN QUALCHE CENTRO DIMOSTRATIVO SERIO CON SALETTE PROVA E POI MI DITE.
    OBBLIGATORIE DUE COSE : RISOLUZIONE DA XGA IN SU ( MIN. 1024X768 DI MATRICE REALE NEL CASO DEL 4/3 ) E SE DLP ( BUONA FORTUNA ) CHE USINO I NUOVI SISTEMI DMD E LE NUOVE RUOTE COLORE.
    NON VI DICO DI COMPRARE UN BARCO O UN SIMM MA METTETE IN CONTO ALMENO 3500 EURO ALTRIMENTI DO RAGIONE A QUELLI CHE PREFERISCONO IL PLASMA ( SE AMANO I COLORI CHE FRIGGONO E GLI ARTEFATTI MEGLIO PER LORO )
    Ultima modifica di bracidesign; 9-12-2003 alle 16:22:42

  9. #9
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    bracidesign mi dai il link di uno di questi proiettori che dici tu?
    poi vai qui http://www.mediaworld.it/offerte/dicembre2003b/05.html se noti il proiettore da 999 euro ha queste caratteristiche:
    Risoluzione 800x600.
    Contrasto 300:1.
    Luminosità 1200 Ansi Lumen
    Se noti la luminosità è molto alta. Lunico problema è la risoluzione che mi sembra un pò bassa.
    Concludendo mi sembra che già com 1000 euro si porta a casa un buon proiettore!

  10. #10
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Concordo con Bracidsign (ma la prossima volta che urli così ti insulto pubblicamente ^__^).

    Un proiettore da 1000 € è meglio buttarlo nel cesso, visto che con quella cifra non ci si porta a casa nemmeno un buon televisore CRT.
    Spendendo poco, ci sono una serie di interessanti modelli DLP, ma non ti sognare di scendere sotto i 3/4000 € per qualcosa di decente.

    prova il seguente sito per info più dettagliate

    http://www.htprojectors.com/indexITA.asp

    Pape

  11. #11
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    Inviato da Alfo00
    bracidesign mi dai il link di uno di questi proiettori che dici tu?
    poi vai qui http://www.mediaworld.it/offerte/dicembre2003b/05.html se noti il proiettore da 999 euro ha queste caratteristiche:
    Risoluzione 800x600.
    Contrasto 300:1.
    Luminosità 1200 Ansi Lumen
    Se noti la luminosità è molto alta. Lunico problema è la risoluzione che mi sembra un pò bassa.
    Concludendo mi sembra che già com 1000 euro si porta a casa un buon proiettore!
    Quindi quelli di MediaWord me li sconsigliate completamente???
    (alla faccia appena ho visto un proiettore a 1000 euro stavo scappando a prenderelo)

  12. #12
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    consigliatemi please...

  13. #13
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    in pratica io ho un ambiente che posso lasciare facilmente completamente al buio ogni qual volta devo vedermi un film senza dare sisturbo a nessuno, poi non ho bisogno di un immagine immensa...
    conviene che me ne compro uno??

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    purtroppo non ho tutta questa disponibilità economica

  15. #15
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    OPPSS...ho lasciato la maiuscola inserita nel post precedente....scusate.
    per rispondere con precisione alle due ultime domande : 800 x 600 e' troppo poco significa che da 80 pollici in su vedi i quadrettoni , passati i 100 diventano fastidiosi , oltre i 100 fanno pena.
    1200 ansi lumen sono inutili se puoi contare su una oscurita anche parziale , con 700 ( reali ) puoi stare anche a penombra.
    le controindicazioni nell'avere tanti ansi lumen sono varie , prima di tutto ti consiglio di trovare lampade uht 120 watt che durano 4000 ore , stai attento perche' la durata della lampada e' importante ( costa una cifra spaventosa vicina al milione di vecchie lire ) e talvolta non te lo dicono ma dura anche 1000 ore o nelle migliori delle ipotesi ( il caso piu' frequente ) 2000 ore.
    poi se sbagli telone e prendi uno con guadagno eccessivo , troppi ansi lumen sparano e riflettono fastidiosi effetti.
    consiglio di stare tra 700 e 1000 ansi lumen reali.
    in ultima cosa , un consiglio ....i dlp hanno una resa favolosa , dei neri pieni e convincenti , una qualita' vicinissima agli inarrivabili proiettori crt ma......si rompono.
    si rompono a caterve , i micromovimenti degli specchi del dmd e la ruota , soggetti a continui e velocissimi movimenti sono la causa delle frequenti rotture ( gli lcd per quanto si dica in inferiorita' visiva , non hanno parti in movimento e vi assicuro che e' importante questa cosa ) senza contare che gli lcd al contrario dei dlp non presentano artefatti e sbalzi cromatici.

    conclusione : compra un proiettore solo per home cinema non ad uso ufficio , con tecnologia lcd e matrice 1024 x 768 , dai 700 ai 1000 ansi lumen . scarta a priori sharp che nella fascia bassa fa schifo. dai un occhio a philips che ha molta esperienza negli lcd ( evita vecchi rottami come il fellini o xg-20 che magari qualche negoziante ha ancora residuo di anni passati )
    in bocca al lupo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •