Proiettore da collegare al PC! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Proiettore da collegare al PC!

Cambio titolo
  1. #16
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    domandina: quali sono i componenti che dettano questi prezzi?

  2. #17
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    Inviato da bracidesign
    OPPSS...ho lasciato la maiuscola inserita nel post precedente....scusate.
    per rispondere con precisione alle due ultime domande : 800 x 600 e' troppo poco significa che da 80 pollici in su vedi i quadrettoni , passati i 100 diventano fastidiosi , oltre i 100 fanno pena.
    1200 ansi lumen sono inutili se puoi contare su una oscurita anche parziale , con 700 ( reali ) puoi stare anche a penombra.
    le controindicazioni nell'avere tanti ansi lumen sono varie , prima di tutto ti consiglio di trovare lampade uht 120 watt che durano 4000 ore , stai attento perche' la durata della lampada e' importante ( costa una cifra spaventosa vicina al milione di vecchie lire ) e talvolta non te lo dicono ma dura anche 1000 ore o nelle migliori delle ipotesi ( il caso piu' frequente ) 2000 ore.
    poi se sbagli telone e prendi uno con guadagno eccessivo , troppi ansi lumen sparano e riflettono fastidiosi effetti.
    consiglio di stare tra 700 e 1000 ansi lumen reali.
    in ultima cosa , un consiglio ....i dlp hanno una resa favolosa , dei neri pieni e convincenti , una qualita' vicinissima agli inarrivabili proiettori crt ma......si rompono.
    si rompono a caterve , i micromovimenti degli specchi del dmd e la ruota , soggetti a continui e velocissimi movimenti sono la causa delle frequenti rotture ( gli lcd per quanto si dica in inferiorita' visiva , non hanno parti in movimento e vi assicuro che e' importante questa cosa ) senza contare che gli lcd al contrario dei dlp non presentano artefatti e sbalzi cromatici.

    conclusione : compra un proiettore solo per home cinema non ad uso ufficio , con tecnologia lcd e matrice 1024 x 768 , dai 700 ai 1000 ansi lumen . scarta a priori sharp che nella fascia bassa fa schifo. dai un occhio a philips che ha molta esperienza negli lcd ( evita vecchi rottami come il fellini o xg-20 che magari qualche negoziante ha ancora residuo di anni passati )
    in bocca al lupo

    Grazie mille per le dritte

  3. #18
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    Ho trovato un proiettore che costa sui 1000 euro e mi sembra molto bello è della EPSON ed è stato studiato appositamente per vedere FILM e per i VIDEOGIOCHI.
    Qui trovate gli approfondimenti: http://www.epson.it/product/imaging/...0/emp_tw10.htm

    Il modello è un EPSON EMP-TW10

    Che mi sapete dire???

  4. #19
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    ho guardato bene la scheda , come matrice corrisponde ad un 640 x 480 in modalita' 4/3.
    quindi siamo al di sotto della risoluzione standard ( che personalmente trovo gia' bassa ) di 800 x 600. preferisco sempre 1024 x 768 o equivalente in formato 16/9.
    in ogni caso capisco le " problematiche " economiche e posso dirti che puoi anche comprarlo , l'unica cosa che conta e...vederlo in funzione , se ti piace prendilo.
    ti do solo alcuni punti da guardare :

    l'immagine deve essere NITIDA non sfuocata, poco definita o con disturbi , talvolta ho visto immagini piu' nitide con ottimi 800 x 600 che in pessimi 1024 x 768 ( parlo di nitidezza non risoluzione), quindi dipende dalla componentistica. l'immagine deve piacerti , vai a vederne un bel po e lascia stare media world , eltron , centri commerciali o simili , cerca centri specializzati con salette prova , solo per farti un idea e crearti dei " parametri " di paragone.
    poi compralo pure dove vuoi ( io ne ho visti una cinquantina in prova prima di comprare il mio e le differenze sono ABISSALI )

    non comprare mai quello esposto ...mi spiace e' rimasto quello esposto ma le assicuro che e' sempre spento e' nuovo!.......
    palle! ci fanno mille prove tutto il giorno e chissa' da quando e la lampada costa e si consuma senza contare che spesso li spengono subito dopo varie prove per cambiare gli spinotti e scambiare i proiettori mentre dovrebbero poter far girare le ventole per un po di minuti da spenti per raffreddare i componenti , cosa assolutamente obbligatoria.

    CONTROLLA bene che non ci siano pixell inattivi ( bruciati ) e' un discorso analogo agli lcd per computer , possono arrivare con quelche pixell bruciato e tu te ne accorgi solo con certe campiture di colore , solitamente sugli scuri e neri. non devono esserci invadenze cromatiche , ovvero non deve tendere come certi sharp sul giallo o certi panasonic sul verde o certi philips sul rosso da una parte e verde dall'altra. colori uniformi e definiti , niente macchie di colore ( spesso troppo pulviscolo sui pannelli ) controlla bene se ti soddisfa il colore , e fatti mettere dvd diversi non quello che usano perche' rende da dio e nasconde le magagne.

    infine la cosa piu' importante che non dice nessuno :...... il tuo impianto elettrico ! consiglio di montare tra il proiettore e la presa un piccolo gruppo di continuita' di uso pc che compri con poche lire , che FILTRA sovratensioni e sottotensioni e ha la batteria d'emergenza che permette tra l'altro di raffreddare se va via la corrente .
    so di proiettori bruciati ( anche il mio poi cambiato ) per sbalzi di tensione che solitamente quei muli dei nostri televisori e pc nemmeno considerano , ma che un proiettore sente perche' molto sensibile e delicato

    spero di poterti essere stato d'aiuto , ci tenevo perche' apprezzo il desiderio che hai (avrai soddisfazioni che nemmeno immagini ) e quando avevo bisogno io di informazioni nessuno mi ha aiutato e le ho dovute scoprire sulla mia pelle poco alla volta.
    se dovessi aver bisogno ancora di consigli chiedimi pure senza problemi anche con e-mail
    Ultima modifica di bracidesign; 15-12-2003 alle 16:16:27

  5. #20
    [EWS] L'avatar di Alfo00
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    374
    Ma guardando le opzioni ho letto:
    Prestazioni display:
    Risoluzioni supportate: 1024x768 / 800x600 / 640x480
    Come mai?
    Poi mi sembra che il contrasto sia molto buono:
    700:1 ANSI

    bracidesign non so come ringraziarti, sei un genio!
    GRAZIE MILLE!
    Ultima modifica di Alfo00; 16-12-2003 alle 14:25:50

  6. #21
    Utente L'avatar di bracidesign
    Registrato il
    06-03
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    199
    hai detto bene ...risoluzioni supportate ...non risoluzione nativa !
    sono due cose diverse.
    la risoluzione nativa e' quella reale che indica quanti pixell hanno fisicamente i pannelli lcd o quanti microspecchi ci sono sul dmd ( sistema dlp ) ed e' il valore reale identificativo della risoluzione del proiettore ( lo trovi anche in sigle : vga = 640 x 480 , svga 800 x 600 , xga 1024 x 768 , uxga 1280 x 1024 tutti nel caso del 4/3 . nel 16/9 cambiano i rapporti ma li riconosci ).
    le risoluzioni supportate significa in parole povere quale gamma di risoluzioni accetta il proiettore oltre la sua, la sua versatilita'. un xga 1024 x 768 potrebbe accettare ad esempio anche un segnale 1280 x 1024 anche se e' oltre la sua risoluzione reale , adattandosi. come per risoluzioni inferiori come 800 x 600 o meno.
    tu cerca sempre la " risoluzione nativa "che non sbagli.
    per il contrasto questo valore e' nella media , c'e' di meglio ma anche di peggio , come al solito devi vederli e confrontarne le immagini , i dati scritti ( a parte luminosita' lampada , risoluzione ed altri ) contano poco se poi in pratica sul telo non reggono il confronto con altri meno " blasonati ".
    ormai le marche sono tantissime in questo campo e moltissime valide ( non parlo dei mostri sacri simm , barco ecc.. ) ma di quelli economici.
    la cosa positiva e che con l'esplosione e diffusione dei dlp puoi trovare eccezionali lcd a prezzi ridicoli , meno della meta' di quanto li pagavi solo tre -quattro anni fa. inizia a cercare e girare centri specializzati e guardare valanghe di modelli diversi in funzione e sentire tutte le caz....te che ti diranno i venditori.
    ( occhio che con l'uscita dei nuovi dmd per sistema dlp , cercheranno di appiopparti i vecchi sistemi a tutti i costi )
    Ultima modifica di bracidesign; 17-12-2003 alle 08:21:14

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •