Scelta Monitor, Samsung P2350 o altro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scelta Monitor, Samsung P2350 o altro?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183

    Scelta Monitor, Samsung P2350 o altro?

    vorrei prendere un monitor nuovo, penso sui 23", dal catalogo e-key, con al massimo 200€ di spesa

    sarei orientato verso il Samsung P2350, ma volevo chiedere se lo ritenete una buona scelta o se pensate che dovrei preferirgli un altro modello

    come VGA ho una 4890 da 1GB, penso che riuscirei a reggere la risoluzione massima, eventualmente abbassando un po' il dettaglio e i filtri (al limite se dovessi anche ridurre un po' la risoluzione mentre gioco non ne morirei)

    se serve ecco l'intera configurazione del PC
    Spoiler:
    Processor: AMD Phenom(tm) II X4 955 Processor (4 CPUs), ~3.2GHz
    Memory: 4GB DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair XMS3
    Hard Drive: Samsung Spinpoint F3 1TB
    Video Card: ATI Radeon HD 4890 MSI 1024MB Cyclone
    Monitor: Philips 170S
    Motherboard: ASUS AM3 M4A785TD-V EVO


    inoltre volevo chiedervi se secondo voi vale la pena far controllare i pixel prima dell'invio (per 30€ aggiuntivi) e cosa succederebbe nel caso il controllo trovasse dei pixel che non funzionano (me lo sostituiscono con un altro immagino, ma meglio chiedere )

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì, puoi andare tranquillo con quel monitor, per quanto riguarda i pixel non saprei dirti con sicurezza, credo che ti mandino un modello che di sicuro non ha pixel morti...io mi terrei i 30€ comunque
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    p2450 no?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    p2450 no?
    l'ho preso in considerazione (insieme anche al 2370), ma ho paura che uno schermo troppo grande mi verrebbe scomodo da posizionare

    comunque come qualità generale sono simili?

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    sono uguali come qualità, cambia giusto giusto quel pollice.....io ti direi di andare di 24

    p.s. è da mesi che non posto nulla in mondo pc, un saluto

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ho il 2450 mentre mio cugino ha il 2350, lo abbiamo comprato insieme il suo ricordo perchè nel negozio dove abbiamo assemblato il suo pc non avevano il 2450 e a lui non interessava e non voleva aspettare. Per quel poco che ho visto il suo non pare avere differenze qualitative lampanti rispetto al mio. L'unica cosa, apparte il pollice in meno, è che il 2350 non ha hdmi, ma se non ti interessa non è un problema. Vedi tu

    ps: ciao giovy

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    non sono molto aggiornato sulle connessioni, finora ho sempre usato la vecchia uscita d-sub

    quali sono le differenze dell'hdmi rispetto alla dvi-d?


    mi pare di capire che i cavi inclusi coi monitor siano di tipo d-sub, quindi dovrei comprare a parte un cavo hdmi o dvi-d se volessi usare quelle uscite, giusto?

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    non sono molto aggiornato sulle connessioni, finora ho sempre usato la vecchia uscita d-sub

    quali sono le differenze dell'hdmi rispetto alla dvi-d?


    mi pare di capire che i cavi inclusi coi monitor siano di tipo d-sub, quindi dovrei comprare a parte un cavo hdmi o dvi-d se volessi usare quelle uscite, giusto?
    hdmi trasporta anche l'audio, il dvi no, per il resto sono entrambe digitali, quindi nessuna differenza qualitativa.

    Il d-sub è analogico, questi monitor lo hanno per retrocompatibilità ma non conviene usarlo in quanto perdi qualità nella conversione del segnale.

    Ormai i monitor nativamente hanno la presa dvi e userai quella, senza bisogno di adattatori che presumibilmente hai usato finora

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    hdmi trasporta anche l'audio, il dvi no, per il resto sono entrambe digitali, quindi nessuna differenza qualitativa.

    Il d-sub è analogico, questi monitor lo hanno per retrocompatibilità ma non conviene usarlo in quanto perdi qualità nella conversione del segnale.

    Ormai i monitor nativamente hanno la presa dvi e userai quella, senza bisogno di adattatori che presumibilmente hai usato finora
    solo una curiosità ... considerando che il P2450H non ha casse integrate ... a cosa serve collegarlo in hdmi?

    comunque se dite che quel pollice in più è importante prendo il P2450H

    non ho ancora capito la situazione cavi, nella descrizione del 2450 leggo che incluso ha solo un cavo D-Sub e quello di alimentazione, sul sito della samsung leggo che il cavo dvi è opzionale ... quindi devo comprare a parte il cavo dvi o lo trovo in dotazione?

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    solo una curiosità ... considerando che il P2450H non ha casse integrate ... a cosa serve collegarlo in hdmi?

    comunque se dite che quel pollice in più è importante prendo il P2450H

    non ho ancora capito la situazione cavi, nella descrizione del 2450 leggo che incluso ha solo un cavo D-Sub e quello di alimentazione, sul sito della samsung leggo che il cavo dvi è opzionale ... quindi devo comprare a parte il cavo dvi o lo trovo in dotazione?
    Metti che lo vuoi collegare a un lettore da tavolo privo di dvi, che fai?

    Il cavo dvi è incluso nella confezione

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    in un negozio di elettrodomestici locale hanno dei p2470hd e dei p2270hd rispettivamente a 299€ e 249€

    secondo voi come prezzi sono buoni? la qualità è come quella della del p2450h?

    la possibilità di fare da TV potrebbe essermi comoda, ma non l'avevo considerata inizialmente perché pensavo che i monitor con sintonizzatori TV costassero di più (inivece costano quasi meno della TV Samsung da 22" serie 6, LE22B650T6W)

  12. #12
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    siccome sono hd, sono anche monitor tv. Se ti serve quella funzione prendili, se no prendi le versioni h, che costano meno, e hanno 2 ms come tempo di risposta, mentre gli hd ne hanno 5...
    Su ekey gli hd costano circa 30 euro in più degli h

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    d'oh!

    non avevo assolutamente fatto caso alla sezione Monitor TV su e-key

    considerando che il Philips 170s che ho adesso dovrebbe essere anch'esso da 5ms (o anche peggio) e la cosa finora non mi ha dato fastidio penso che non dovrei avere problemi in merito (sempre che la maggior risoluzione non renda più acute questo genere di differenze)

    guardando il sito samsung noto un minor contrasto tra i modelli H e HD (50000:1 contro 70000:1), 50000:1 va bene come contrasto?

  14. #14
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    quello è il contrasto dinamico, dovresti guardare quello reale, che mi pare sia 1000:1 su entrambi..

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    quello statico lo vedo indicato solo sul p2370hd ed è 1000:1 come dici tu

    non saprei come sia quello degli altri, non lo indica nelle specifiche, dovrei cercare altre fonti

    ma se tu ricordi che sono uguali inutile farlo, essendo uguale quello statico non ci sono differenze importanti, quindi?

    allo stato attuale quindi sarei orientato a questo modello
    Samsung Monitor TV 24" Wide SM P2470HD 5 ms, 300cd,FullHD a 242€
    (meno del 22" nel negozio che citavo prima)
    Ultima modifica di Kea BD; 13-06-2010 alle 12:18:05

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •