Primo Precedente 2 di 2
  1. Dacya #16
    12-06-10 04:42

    Ok, ho fatto tutto con Format Factory. O meglio, la prima parte (sono due file .avi ora, prima e seconda parte). Però mettendolo sulla ps3, sul tv hd da 50 pollici si vede un po' sgranato (anche intorno ai sottotitoli), mentre sul pc la qualità sfiora la perfezione. C'è un modo per adattarlo alla tv? Devo impostare qualcosa dalle opzioni li su Format Factory? Chessò, c'entrano niente gli fps, che ho lasciato a 24? C'entra niente il bitrate e questa roba?
    Ci mette un bel 50 minuti circa a fare una conversione... esagerato, no? Se però la qualità dev'essere ottima, pazienza, ci sto pure 1 ora.
    Ho fatto prima parte, poi seconda parte e ora dovrei unire il tutto con VirtualDub. Verrà bene?

    EDIT: Cazzo, proprio ora che sembrava filare tutto liscio, né hjsplit né VirtualDub mi uniscono le due parti. Prima della conversione con Format Factory andava bene VirtualDub, me li ha uniti, ma erano appunto senza sottotitoli. Evidentemente è per il file che è .mp4 una volta convertito con Format Factory. Ho provato una furbata da noob (non sapendo un'acca di questa roba) cambiando il formato (cancellando l'.mp4 e scrivendo .avi) ma non lo legge lo stesso. Sono già 4 volte che faccio la conversione, e sono già 3 ore e 20 in tutto...
    Drago sai dirmi come faccio a cambiare il file da mp4 ad avi (sempre che lo legga la ps3)
    Rispondi con Citazione 

  2. Drago Rinato #17
    12-06-10 12:10

    TV HD da 50"... immagino quindi che sia FullHD giusto? Il filmato iniziale che risoluzione ha? Perché se è 720p o inferiore è ovvio che il video risulti sgranato su una TV del genere.. purtroppo non è possibile farci niente..
    Per gli fps e il bitrate dipende.. quali sono i valori del filmato originale? (puoi vederli con mediainfo).. in base a quelli puoi stabilire quanto mettere sul filmato finale (per dire, i filmati in FullHD che trovi su internet, tipo i trailer dei movie, hanno generalmente un bitrate di 3500Kbps e 23.976 fps) quindi sarebbe inutile mettere impostazioni più elevate rispetto a quelle originali dato che sarebbe impossibile creare dei valori dal nulla, col risultato di un file identico al precedente ma decisamente più pesante..
    Per il tempo di conversione dipende da molti fattori, la dimensione e la lunghezza del file originale, come le impostazioni usate (qualità più elevata=maggior tempo di conversione)
    Per VirtualDub e gli MP4 hai ragione.. VD non li legge di proprio, per farlo devi scaricarti il plugin (da copiare poi nella cartella plugins32)
    Cmq per cambiare il file da MP4 ad avi puoi ricorrere sempre a FF, ma non ho idea di come sarà poi il risultato su PS3, ne tanto meno se lo leggerà senza problemi.. ho potuto provare solo file MP4 sulla PS3 di un mio amico, personalmente io non la ho e quindi non posso neppure testarlo, anche se ufficialmente sembrerebbe andare..
    Rispondi con Citazione 

  3. Dacya #18
    12-06-10 13:05

    Ecco cosa mi dice con mediainfo


    Il tv sì, è un full hd.
    Non ho capito bene la parte sul plugin. Nel link cosa scarico? In alto mi appare il download di Quicktime...
    E dov'è la cartella plugins32? Se dici in VirtualDub, è in file .zip e non ci sono cartelle.

    EDIT: ok trovata la cartella... dovevo prima estrarlo.

    La cartella è sul desktop. Ma non si installa questo programma? Comunque non va. Ho estratto quel file (o tutti dovevo metterli?) nella cartella plugin ma niente, allora ho provato creandone una nuova (plugins32) ma quando faccio Open file non lo legge.

    Con quello non andava. Ne ho scaricato un altro e ora sembra leggerli, o almeno se faccio Open file li legge. Però se lo apro mi dà

    MP4 input driver
    'elst' box is too complex

    e non mi fa usare l'opzione per unire

    EDIT2: ho scaricato Avidemux, ho seguito una guida e lo ha unito, solo che i due file sono circa 699mb, mentre il file che ne viene fuori è solo 400mb... com'è possibile? Quello con virtualdub all'inizio era 1.35gb

    EDIT3: ah ecco, Format Factory ha ridotto a 200mb le due parti.

    Va bene così va, preferisco in 2 parti, anche perché il file unico da 400mb non lo legge.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2