[PS3-X360-PC] Metal Gear Solid: Rising -Lightning Bolt Action- [Box-art leaked?] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 13 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 189

Discussione: [PS3-X360-PC] Metal Gear Solid: Rising -Lightning Bolt Action- [Box-art leaked?]

Cambio titolo
  1. #76
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Cloudus Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa può piacere o meno.
    Ma ti sarà capitata almeno una volta che durante un dialogo via Codec ti volessi tagliare i coglioni?XD


    A livello di trama,il primo MGS era fenomenale.
    Ogni personaggio e Boss caratterizzato da dio.
    Come la stessa trama.
    Cioè,in questo gioco Liquid alla fine veramente mi ha preso per il culo con la sua transformation.

    Beh sinceramente,se non sai cosa dire a sto punto evita di postare.
    Il gameplay degli ultimi MGS sicuramente è criticabile perchè comunque rimane piuttosto meccanico e forzato. Indubbiamente se dovessimo giudicare i Metal Gear e Metal Gear Solid, sì può dire che erano più al passo con i tempi, se non rivoluzionari, rispetto a MGS2-3-4. Però cazzo non si può dire che siano superiori dal punto di vista narrativo. Soprattutto MGS3 e 4 sono divini da questo punto di vista, ok contengono una marea di minchiate in stile kojima, ma perchè dovrebbero essere per forza un difetto. E' ovvio che alla fine di una saga la trama diventi complessa e un pò assurda, è difficile riuscire a mantenere una certa coerenza dopo tanti capitoli. Ma cazzo, MGS4 a confronto con MGS1 è un capolavoro di narrativa. Il primo l'ho giocato recentemente e posso dire liberamente che è stato un pò una delusione da questo punto di vista, è innegabile che Kojima in 10 anni si sia migliorato molto, dovuto anche sicuramente ai nuovi mezzi. Certo il gameplay è poco intuitivo, molto meccanico e quasi assurdo ma rimane giocabilissimo e anche divertente.

    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    No, un attimo, che i primi due MG abbiano una trama ben più solida di, diciamo MGS2, ma soprattutto MGS4, non è che sia un opinione eh. Basta averli giocati per accorgersene.
    e ci credo, la saga era ancora agli albori, ma non si può nemmeno negare che sia raccontata in maniera molto più banale e meno curata.
    Ultima modifica di PaEMa; 11-06-2010 alle 23:45:56

  2. #77
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    E sempre un difetto rimarrà.

    Il vero genio sarà colui che riuscirà a spalmare le cut-scenes e i dialoghi senza trascurare il gameplay.
    Voglio dire, a spammare filmati fino all'esaurimento non ci vuole assolutamente nulla.

    Ed è appunto per questo che il primo Metal Gear Solid è il migliore: gameplay solido e trama e caratterizzazione al pari degli altri Metal Gear, senza gozzilioni di filmati.
    Gameplay solido perchè era di fatto il primo del suo genere.
    Non c'erano gozzilioni di filmati per limiti anche di hardware, ma le conversazioni via codec c'erano eccome eh.
    MGS2 è forse esasperato. Ma ha uno stile tutto suo che ha dell'eccezionale. Non a caso, forse è tuttora il mio preferito. Gozzilioni di frasi senza senso? Fuck it, un'atmosfera così non l'ho mai più trovata.

    Ah premetto che non ho letto tutte le reply perchè non ne ho voglia, il mio è solo un intervento così, per riprendere il concetto.

    E non capisco tutti questi paragoni con Metal Gear. Come si può andare a confrontare il gameplay di MGS con un MG? Sarebbe come paragonare Twilight Princess con il primo Legend of Zelda e dire: il gameplay di quest'ultimo era più solido e non si perdeva in ciance.

    I tempi sono un tantino cambiati eh XD

  3. #78
    Cloudus
    Ospite
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    A chi fin dall'inizio faceva schifo la saga era già eccessivo com'era nel primo.

    Sì ma non l'hanno apprezzato solo per Raiden, SOLO per Raiden gay. Le ricordo bene le lamentele dell'epoca, nessuno ha mai messo bocca sui dialoghi eccessivi o trama sputtanata.

    MGS è speciale - nel senso di eccezione - proprio per queste caratteristiche. Sono proprio quelle a renderlo tale, e come esperimento mi piace. Non voglio che divengano uno standard perché sarebbe insostenibile in quanto gamer, appunto

    Eh, tanto lo sapevo che sarebbe sortita fuori la solita questione.

    Allora non chiamiamolo videogioco, non m'importa. L'unica cosa che conta è che mi piaccia.
    Ricordo all'epoca anche io che si criticava molto il personaggio di Raiden,ma le critiche sulla lunghezza dei dialoghi ci sono sempre stati.
    E cmq si,la questione Metal Gear Solid=Film ci sarà sempre ma questo non lo identifica come difetto per quanto riguarda il prodotto,ma come videogioco si.
    Il videogioco più piacere o meno,ma come tutti i videogiochi ha dei difetti.
    Quello più criticato sono appunti i dialoghi,ma potrebbe benissimo piacere.
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    Il gameplay degli ultimi MGS sicuramente è criticabile perchè comunque rimane piuttosto meccanico e forzato. Indubbiamente se dovessimo giudicare i Metal Gear e Metal Gear Solid, sì può dire che erano più al passo con i tempi, se non rivoluzionari, rispetto a MGS2-3-4. Però cazzo non si può dire che siano superiori dal punto di vista narrativo. Soprattutto MGS3 e 4 sono divini da questo punto di vista, ok contengono una marea di minchiate in stile kojima, ma perchè dovrebbero essere per forza un difetto. E' ovvio che alla fine di una saga la trama diventi complessa e un pò assurda, è difficile riuscire a mantenere una certa coerenza dopo tanti capitoli. Ma cazzo, MGS4 a confronto con MGS1 è un capolavoro di narrativa. Il primo l'ho giocato recentemente e posso dire liberamente che è stato un pò una delusione da questo punto di vista, è innegabile che Kojima in 10 anni si sia migliorato molto, dovuto anche sicuramente ai nuovi mezzi. Certo il gameplay è poco intuitivo, molto meccanico e quasi assurdo ma rimane giocabilissimo e anche divertente.
    Io personalmente ho preferito l'equilibrio di MGS tra dialoghi e gameplay.
    La trama inoltre nella sua semplicità è resa benissimo nella maggior parte dei dialoghi e nei personaggi.
    Come si può dimenticare Raven?Ocelot?Psycho Mantis?Meryl?
    Ti ricorderai mai di un The Sorrow,The End e Volgin per ciò che ti hanno detto?

  4. #79
    Il Santo L'avatar di Son of The Boss
    Registrato il
    07-08
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    3.250
    Citazione Cloudus Visualizza Messaggio
    Ricordo all'epoca anche io che si criticava molto il personaggio di Raiden,ma le critiche sulla lunghezza dei dialoghi ci sono sempre stati.
    E cmq si,la questione Metal Gear Solid=Film ci sarà sempre ma questo non lo identifica come difetto per quanto riguarda il prodotto,ma come videogioco si.
    Il videogioco più piacere o meno,ma come tutti i videogiochi ha dei difetti.
    Quello più criticato sono appunti i dialoghi,ma potrebbe benissimo piacere.

    Io personalmente ho preferito l'equilibrio di MGS tra dialoghi e gameplay.
    La trama inoltre nella sua semplicità è resa benissimo nella maggior parte dei dialoghi e nei personaggi.
    Come si può dimenticare Raven?Ocelot?Psycho Mantis?Meryl?
    Ti ricorderai mai di un The Sorrow,The End e Volgin per ciò che ti hanno detto?
    Non per quello che mi hanno detto ma attualmente The Sorrow e The End,per quanto mi riguarda sono due fra i migliori boss che io abbia mai affrontato.Il combattimento con The End è bellissimo e il percorso del fiume con The Sorrow l'ho trovato davvero ispirato(con tutti coloro che avevi ucciso che ti venivano incontro).Volgin invece faceva pietà,quello è assodato

  5. #80
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    hype a mille
    confido che al E3 sia mostrato qualcosa

  6. #81
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    Il gameplay degli ultimi MGS sicuramente è criticabile perchè comunque rimane piuttosto meccanico e forzato. Indubbiamente se dovessimo giudicare i Metal Gear e Metal Gear Solid, sì può dire che erano più al passo con i tempi, se non rivoluzionari, rispetto a MGS2-3-4. Però cazzo non si può dire che siano superiori dal punto di vista narrativo. Soprattutto MGS3 e 4 sono divini da questo punto di vista, ok contengono una marea di minchiate in stile kojima, ma perchè dovrebbero essere per forza un difetto. E' ovvio che alla fine di una saga la trama diventi complessa e un pò assurda, è difficile riuscire a mantenere una certa coerenza dopo tanti capitoli. Ma cazzo, MGS4 a confronto con MGS1 è un capolavoro di narrativa. Il primo l'ho giocato recentemente e posso dire liberamente che è stato un pò una delusione da questo punto di vista, è innegabile che Kojima in 10 anni si sia migliorato molto, dovuto anche sicuramente ai nuovi mezzi. Certo il gameplay è poco intuitivo, molto meccanico e quasi assurdo ma rimane giocabilissimo e anche divertente.



    e ci credo, la saga era ancora agli albori, ma non si può nemmeno negare che sia raccontata in maniera molto più banale e meno curata.
    insomma non è ovvio proprio per niente. Ed è per questo che ritengo kojima enormemente sopravvalutato, perché in 3 capitoli più un prequel (che per forza di cose non può toccare la trama quanto un sequel) non è riuscito a mantenere una coerenza di fondo, non in uno ma in molti punti.
    Ed è stata esclusivamente colpa di kojima nel voler complicare la trama a tutti i costi con continui plot twist per scombussolare il giocatore. Da questo punto di vista l'1 ed il 3 sono i più equilibrati. Ma il due è da taglio delle vene, per dire ocelot cambia fazione 4-5 volte nel corso del gioco e in pratica nessuno di quelli che erano a bordo dell'arsenal sanno cosa sta succedendo (ma nessun essere vivente proprio). Il 4 cerca di mettere un pò le cose a posto ma facendolo cambia improvvisamente direzione e genera diversi plot hole e da luogo ad uno dei piani più idioti della storia dei videogiochi. Ed è propio per questo che molti considerano merda alternativamente il 2 o il 4, i primi perché ritenevano il 2 un accozzaglia di stronzate ed hanno apprezzato il fatto che il 4 tenti di mettere le cose a posto, i secondi perché non hanno apprezzato il cambio repentino avuto nel 4 che ha portato i succitati plot hole. Io personalmente appartengo ai primi.

    Tanti paragonano mgs ad un film, ma se un film come mgs2 fosse uscito nelle sale kojima l'avrebbero preso a calci in culo perché non esiste al mondo che lo spettatore sopporti ventordici plot twist messi a casaccio tanto per dare l'idea di una trama complessa. Nel campo dei VG la cosa è più tollerata essendo abituati a trame del tipo "mannaggia, il tizio X vuole fare un azione oggettivamente malvagia, ammazza prima il suo esercito, poi i suoi sgherri personali e poi prova con lui, ma attento, potrebbe scappare per ritentarci con un nuovo piano in un sequel", quindi tutto quello che va oltre a questo è grasso che cola.
    Il 3 e l'1 da questo punto di vista sono molto migliori, pochi colpi di scena e ben dosati (nell'1 ci saranno 2-3 colpi di scena grossi), alla fine l'unica cosa in cui defice il 3 rispetto all'1 è la caratterizzazione dei personaggi, buona\ottima solo per un paio mentre per tutti gli altri va dallo scarsamente sufficente allo zero assoluto. Ma questo pare essere un difetto dell'intera saga, 1 escluso.
    Ultima modifica di dejawho; 12-06-2010 alle 14:19:46

  7. #82
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    insomma non è ovvio proprio per niente. Ed è per questo che ritengo kojima enormemente sopravvalutato, perché in 3 capitoli più un prequel (che per forza di cose non può toccare la trama quanto un sequel) non è riuscito a mantenere una coerenza di fondo, non in uno ma in molti punti.
    Ed è stata esclusivamente colpa di kojima nel voler complicare la trama a tutti i costi con continui plot twist per scombussolare il giocatore. Da questo punto di vista l'1 ed il 3 sono i più equilibrati. Ma il due è da taglio delle vene, per dire ocelot cambia fazione 4-5 volte nel corso del gioco e in pratica nessuno di quelli che erano a bordo dell'arsenal sanno cosa sta succedendo (ma nessun essere vivente proprio). Il 4 cerca di mettere un pò le cose a posto ma facendolo cambia improvvisamente direzione ma facendolo genera diversi plot hole e da luogo ad uno dei piani più idioti della storia dei videogiochi. Ed è propio per questo che molti considerano merda alternativamente il 2 o il 4, i primi perché ritenevano il 2 un accozzaglia di stronzate il 2 ed hanno apprezzato il fatto che il 4 tenti di mettere le cose a posto, i secondi perché non hanno apprezzato il cambio repentino avuto nel 4 che ha portato i succitati plot hole. Io personalmente appartengo ai primi.

    Tanti paragonano mgs ad un film, ma se un film come mgs2 fosse uscito nelle sale kojima l'avrebbero preso a calci in culo perché non esiste al mondo che lo spettatore sopporti ventordici plot twist messi a casaccio tanto per dare l'idea di una trama complessa. Nel campo dei VG la cosa è più tollerata essendo abituati a trame del tipo "mannaggia, il tizio X vuole fare un azione oggettivamente malvagia, ammazza prima il suo esercito, poi i suoi sgherri personali e poi prova con lui, ma attento, potrebbe scappare per ritentarci con un nuovo piano in un sequel", quindi tutto quello che va oltre a questo è grasso che cola.
    Il 3 ed l'1 da questo punto di vista sono molto migliori, pochi colpi di scena e ben dosati (nell'1 ci saranno 2-3 colpi di scena grossi), alla fine l'unica cosa in cui defice il 3 rispetto all'1 è la caratterizzazione dei personaggi, buona\ottima solo per un paio mentre per tutti gli altri va dallo scarsamente sufficente allo zero assoluto. Ma questo pare essere un difetto dell'intera saga, 1 escluso.
    Quoto al massimo.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  8. #83
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Se è quella la cover è decisamente bruttina, spero che all'E3 vedremo qualcosa in movimento di questo interessante gioco. E magari anche Zoe 3 multipiattaforma! Bye

  9. #84
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Cloudus Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho preferito l'equilibrio di MGS tra dialoghi e gameplay.
    La trama inoltre nella sua semplicità è resa benissimo nella maggior parte dei dialoghi e nei personaggi.
    Come si può dimenticare Raven?Ocelot?Psycho Mantis?Meryl?
    Ti ricorderai mai di un The Sorrow,The End e Volgin per ciò che ti hanno detto?
    personalmente i personaggi del 3 mi sono rimasti molto più nel cuore (The Boss su tutti), tra quelli del primo ho adorato solo Psycho Mantis. il 4 indubbiamente non ha boss memorabili, ma nell'insieme il gioco ha un gameplay superiore ad ogni singolo MGS precedente.

  10. #85

  11. #86
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Dai ragazzi, cerchiamo di tornare IT.

    Allora, il countdown di Kojima Production è sceso a 3 giorni, quindi scatta alla mezzanotte di Los Angeles. Mancando 3 giorni, diventeranno 2 domani alle 9 ora italiana (ore 24 USA), diventeranno 1 dopodomani sempre alle 9, e il countdown arriverà a zero tra tre giorni, alle 9 ora italiana, quindi dopo la conferenza Microsoft all'E3, e prima di quella Nintendo e Sony...

  12. #87
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Ok, torniamo al teaser site (questo per chi non se lo ricordasse http://www.konami.jp/kojima_pro/e3_2010/)

    In primis notiamo che tra le tag del head del documento è presente METAL GEAR, insieme a E3 2010, KOJIMA and so on.

    Inoltre tra le varie immagini ci sono alcuni fotogrammi che, se messi insieme, formano parti di kanji, potete osservarli facilmente se rimanete sulla pagina per un po' di tempo, in quanto le gif si bloccano cambiando solo per mostrare i tratti neri o del rumore (come accadeva per il teaser site di Rising)

    Uniti insieme i tratti formano questa immagine:



    Ora tirate fuori qualche weaboo che me li legga, da bravi.

    Altra immagine: http://img811.imageshack.us/img811/6...aproe32010.jpg
    Ultima modifica di Asax; 12-06-2010 alle 15:38:14


  13. #88
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Vai via. DANNAZIONE VAI VIA.

    Quando sento sta roba da gente che non ha la minima idea di quello di cui parla rageo come se non ci fosse un domani.

    E comunque, oltre la box art abbastanza MOLTO brutta, Kojima sto giro rischia seriamente di rovinare due serie che ho amato.
    No. Kojima e' stato chiamato a lavorarci sopra dopo Peace Walker, ma ha fatto sempre chiaro che questo e' un gioco che lui vuole che le nuove leve dei Kojipro sentano proprio.

    Insomma, se ha gameplay è una merda non pigliartela con Cogima.

  14. #89
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione Azure Kite Visualizza Messaggio
    No. Kojima e' stato chiamato a lavorarci sopra dopo Peace Walker, ma ha fatto sempre chiaro che questo e' un gioco che lui vuole che le nuove leve dei Kojipro sentano proprio.

    Insomma, se ha gameplay è una merda non pigliartela con Cogima.
    No, un attimo, Kojima ha effettivamente un ruolo minore rispetto a quello che ha avuto in MGS4 e non mi sembra che sia il director, ma rimane il producer e il suo team (quello di MGS4 e di Peace Walker) è attualmente al lavoro sul progetto. Quindi, per ora almeno, io me la prendo con lui. Nel bene e nel male.


  15. #90
    gabreck
    Ospite
    E io che pensavo fosse la cover del nuovo guitar hero.

Pag 6 di 13 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •