Transport tycoon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Transport tycoon

Cambio titolo
  1. #1
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950

    Transport tycoon

    Semplicemente, esiste un seguito/clone/evoluzione etc etc di questo mitico gioco che non lo snaturi? Su questo sono ancora oggi in grado di passarci le ore...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  2. #2
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Vacca boia non l'ho mai sentito

  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Vacca boia non l'ho mai sentito
    da uno come te non mel'aspettavo
    tyc.exe era il mio più grande divertimento quando ero piccino picciò, sul 486 di mio padre... su internet avevo trovato il gioco tale e quale per windows mobile, ma era assolutamente inutilizzabile perchè la risoluzione del mio diamond è quella del gioco originale, percui è tutto microscopico, si riesce a malapena a leggere, figurarsi selezionare qualcosa col pennino
    purtroppo non mi sembra ci sia niente di simile, se non cose come sim city 4 o quello nuovo che sarebbe dovuto essere permanentemente online, ma prendono anche moltissimi altri fattori oltre ai meri trasporti.

    transport tycoon è un grande gioco... era meraviglioso vedere ingrandirsi piccoli paeselli fino a diventare enormi metropoli, inglobando le nostre stazioni ferroviarie e degli autobus, facendoci bestemmiare come turchi quando si doveva migliorare l'aeroporto o la stazione ferroviaria per renderla più grande

  4. #4
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Locomotion dovrebbe essere abbastanza simile.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    io gioco questo: http://www.openttd.org/en/

    l'interfaccia fa cagare però, ve lo dico.

  6. #6
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    io gioco questo: http://www.openttd.org/en/
    l'interfaccia fa cagare però, ve lo dico.
    Quoto Chobeat, openTTD è un clone di Transport Tycoon Deluxe. E' vero, l'interfaccia non è proprio agevole, ma se non erro è molto simile a quella originale. Inoltre la comunità è molto attiva, i set grafici da applicare sono in costante aumento (per esempio: http://wiki.openttd.org/32bpp_Extra_Zoom_Levels aggiunge ulteriori due gradi di zoom ed una grafica a 32bpp).
    PoLaR aka Suchoparek



  7. #7
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    da uno come te non mel'aspettavo
    tyc.exe era il mio più grande divertimento quando ero piccino picciò, sul 486 di mio padre... su internet avevo trovato il gioco tale e quale per windows mobile, ma era assolutamente inutilizzabile perchè la risoluzione del mio diamond è quella del gioco originale, percui è tutto microscopico, si riesce a malapena a leggere, figurarsi selezionare qualcosa col pennino
    purtroppo non mi sembra ci sia niente di simile, se non cose come sim city 4 o quello nuovo che sarebbe dovuto essere permanentemente online, ma prendono anche moltissimi altri fattori oltre ai meri trasporti.

    transport tycoon è un grande gioco... era meraviglioso vedere ingrandirsi piccoli paeselli fino a diventare enormi metropoli, inglobando le nostre stazioni ferroviarie e degli autobus, facendoci bestemmiare come turchi quando si doveva migliorare l'aeroporto o la stazione ferroviaria per renderla più grande
    Bè, non posso conoscere tutto

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    io gioco questo: http://www.openttd.org/en/

    l'interfaccia fa cagare però, ve lo dico.
    chobecca, io ti voglio bene *__*

  9. #9
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    io gioco questo: http://www.openttd.org/en/

    l'interfaccia fa cagare però, ve lo dico.
    Un milione di grazie! Transport tycoon enhanced version!!!
    Troppo una figata!!! Ora la sessione di esami di luglio se ne va in vacca...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    TT è il mio gioco preferito per eccellenza. fino a poco tempo fa lo facevo avviare addirittura dal DOS solo per giocarlo in originale. poi ho scoperto OpenTTD che funziona senza problemi sotto Windows. Locomotion anche è molto bello anche se leggermente diverso. caldamente consigliati tutti e 3, sono semplicemente fantastici, i migliori tycoon mai creati secondo me

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •