Temperature Gpu altine.. Delucidazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Temperature Gpu altine.. Delucidazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    Temperature Gpu altine.. Delucidazioni

    cdt.
    Giocando un'oretta stasera ho monitorato le temp in full della mia 5870 e il risultato non mi è piaciuto per niente.
    86 gradi con la ventola in auto.
    ok forse forzando la velocità della ventola ad una percentuale maggiore (considerando che in auto arriva a malapena al 30%) dovrei riuscire a guadagnare qualcosa, ma per il rumore che fa...

    oltretutto ho notato che su tre valori che mi da everest c'è il gpu arnyalo che appena attacco un'applicazione 3d schizza altissimo. dopo 20 secondi di 3d view con atitool stava sopra gli 80 gradi....
    anzitutto: che è sto arnyalo?
    screen fatto dopo 30 secondi circa di 3d view con atitool
    Spoiler:


    per il resto
    come mi comporto? la scheda è abbastanza nuova (comprata a febbraio) e pulirla non credo ce ne sia bisogno.

    qui fa già un caldo estivo e se le cose sono già così...
    stavo dando un occhiata a questo
    qualcuno l'ha provato?

  2. #2
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    mah, anche a me fa quelle temperature..non è chre mi preoccupo molto, tanto finchè non supera i 100 va bene
    se vuoi cambiare dissi, l'accelero è il migliore, se hi da spendere prendilo lo volevo anche io

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Strano....a me la 5870 faceva temperature più basse della 4850 GS...o magari erano i sensori difettosi (e non solo loro purtroppo )

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    io provo a forzare la ventola al 40% e vedere un po. magari in full anche a 50

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    57
    Alza la ventola e per un rumorino in più non ti cambia la vita e poi stai più sicuro no?

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione The_Oric Visualizza Messaggio
    Alza la ventola e per un rumorino in più non ti cambia la vita e poi stai più sicuro no?
    si infatti. è quel che ho fatto. già al 40% le cose cambiano con un idle stabile intorno ai 35 e un full che non ho visto superare i 75 (pompandola tanto tanto)

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ma nel caso di temperature alte tenere aperto il case e puntarci un ventilatore contro (non una ventola, proprio un ventilatore) secondo voi serve a qualcosa o è inutile?

    Ho appena comprato una scheda video per giocare quest'estate e non vorrei avere problemi di temp fin da subito

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Ma nel caso di temperature alte tenere aperto il case e puntarci un ventilatore contro (non una ventola, proprio un ventilatore) secondo voi serve a qualcosa o è inutile?

    Ho appena comprato una scheda video per giocare quest'estate e non vorrei avere problemi di temp fin da subito
    è intile come soluzione definitiva anche xkè è il modo migliore per farci entrare la polvere... piuttosto se non hai un case ben areato cambiare case oppure mettere una ventola sulla paratia laterale.
    la storia del ventilatore andrebbe usata 10 minuti per verificare solo che il problema sia l'aerazione del case.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •