RAM o CPU ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: RAM o CPU ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gabry_World
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    596

    RAM o CPU ?

    Un dilemma del cavolo, partito da un'idea molto ipotetica...ipotizziamo di voler comprare un MAC leggero ma che offra buone prestazioni per lo stesso prezzo secondo voi conviene più avere 2,4GH e 8GB RAM o 2.66GH e 4GB RAM oppure fottesega 2,4 GH e 4GB di RAM vanno più che bene. In ogni caso vi chiedo di esprimere la vostra sulla scelta RAM o CPU anche se pensiate che l'ultima soluzione vada bene lo stesso. (Ultima alternativa ci sarebbe il MAC Air ma chiedo a voi se ne sapete qualcosa perchè sarà sì piccolo leggero e sottile ma per il prezzo che costa non offre granchè di prestazioni...)


  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    A cosa ti serve?

  3. #3
    Utente L'avatar di Gabry_World
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    596
    A parte programmazione di ogni tipo mi capita spesso di usare video capture, per cui mi capita di lavorare con acquisizione ad esempio da webcam o da altri dispositivi per lavorare in tempo reale sulle immagini catturate dal dispositivo ( esempio banale la face detection in movimento ), e grafica , flash , ... obiettivamente non ho grosse esigenze di prestazioni però dato che ci spenderei la stessa cifra (notare il periodo ipotetico) non saprei davvero se preferire un processore un tantino più avanti ( presumo ) o un RAM al raddoppio ( so benissimo che 8 GB di RAM probabilmente non li andrei mai a sfruttare ma anche in visione futura andrei sul sicuro). Fra le altre considerala anche una domanda di tipo generico perchè probabilmente se farò questo acquisto mi butterò sui 2,4 GH e 4GB di RAM che mi bastano...però ero curioso di sapere...


  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    programmazione su mac? auguri.

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Ma infatti

  6. #6
    Utente L'avatar di Gabry_World
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    596
    Uff...una risposta utile no !? =(


  7. #7
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    programmazione su mac? auguri.
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Ma infatti
    Intanto se si vuole programmare per iPhone è semplicemente l'unica scelta.
    E poi ho portato questi giorni un mio (grosso) progetto Win su XCode, e per molti aspetti organizzativi risulta superiore sia a VC++ che a Linux...
    il drag&drop dei framework è da sbavio

    Comunque io ho un m(hack)intosh da 2,4ghz e 4 gb di ram e va più che bene.
    Dubito che uno qualsiasi dei due upgrade possa essere avvertibile... al massimo quello del processore, ma quello della RAM è come buttare i soldi dalla finestra
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  8. #8
    Utente L'avatar di Gabry_World
    Registrato il
    09-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    596
    Citazione _Tommo_ Visualizza Messaggio
    Intanto se si vuole programmare per iPhone è semplicemente l'unica scelta.
    E poi ho portato questi giorni un mio (grosso) progetto Win su XCode, e per molti aspetti organizzativi risulta superiore sia a VC++ che a Linux...
    il drag&drop dei framework è da sbavio

    Comunque io ho un m(hack)intosh da 2,4ghz e 4 gb di ram e va più che bene.
    Dubito che uno qualsiasi dei due upgrade possa essere avvertibile... al massimo quello del processore, ma quello della RAM è come buttare i soldi dalla finestra
    Ok perfetto era esattamente la risposta che cercavo , se qualcun'altro vuole dire la sua benvenga. Comunque ho molti compagni nonchè professori e/o assistenti che programmano alla grande con qualsiasi cosa su Mac ...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •