![]()
#46
12-06-10 11:37
![]()
Black Duke ![]()
#47
12-06-10 11:37
Se non erro, in Francia qualche tempo fa fu fatta una legge per "parare il culo" a Chirac e consentirgli di governare.scusa ma come fai a parlare del governo italiano e di Berlusconi facendo finta che non esistano i suoi processi legali? me lo spieghi... lo sai vero che fuori dall'Italia Berlusconi e gran parte dei nostri politici non potrebbero neanche entrare in parlamento proprio a causa dei processi e condanne? sei consapevole di questo?
Una volta finito il mandato, è scaduta anche la "protezione", e si è presentato in tribunale.
sirkain #49
12-06-10 11:38
e invece ti deve interessare, perchè tali implicazioni vanno a modificare il corso del governo, senza tali implicazioni il falso in bilancio non sarebbe mai stato depenalizzato, cosa gravissima e unica al mondo... depenalizzazione che ha portato e porta a conseguenze gravissime per tutti. Stesso discorso per il DDL sulle intercettazioni, dovuto ai guai legali dei nostri politici, che avrà effetti disastrosi. Ho preso due esempi, ma ne potrei fare tantissimi... Quindi non puoi scindere le due cose.
Detto questo, cosa avrebbe fatto di buono Berlusconi? in Abruzzo ha fatto il minimo indispensabile, se poi te lo fanno passare come lavoro straordinario allora vuol dire che non hai mai messo la testa fuori dall'Italia. Non dimentichiamoci che se il terremoto dell'Abruzzo ha avuto conseguenze così disastrose è anche merito della gente presente nell'attuale governo, oltre che di quelli passati,
AngrySidewalk #51
12-06-10 11:39
sfugge che uno degli accoliti scelti da Berlusconi sia Giulio Tremonti, promosso dall'economist nell'ambito della crisi economica. Uno dei più grandi economisti operanti sul suolo italico. Non credo proprio lavori per perseguire il "bene" del suo capo![]()
sirkain #53
12-06-10 11:41
sbagli, in Francia c'è e c'era anche prima l'immunità per il presidente della repubblica (quindi non è stata opera sua), stessa immunità c'è in Italia da sempre, a differenze dell'immunità per i ministri che non c'è in nessuna democrazia. La differenza è proprio qui, una volta scaduto il mandato Chirac si è presentato in tribunale ed è stato processato, senza avvalersi della prescrizione e senza che ha fatto leggi durante il suo mandato per impedire che venisse processato o condannato una volta finito il suo incarico di presidente.
Quixote #57
12-06-10 11:45
E invece ti dovrebbe interessare, dal momento che i suoi problemi giudiziari si ripercuotono seriamente sull'operato del governo, che infatti non ha concluso nulla di rilevante negli ultimi due anni, rispettando pochissimi punti del programma che avevano proposto. In compenso lodo Alfano, processo breve e legittimo impedimento sono stati il fulcro dell'attività governativa: provvedimenti che servono solo a Berlusconi.
In questi due anni potevano almeno limitare gli sprechi. Invece, no. Gli sprechi sono addirittura aumentati, basti vedere i dati sulle auto blu oppure i fasti di Palazzo Grazioli. In compenso la crisi economica non esisteva sino a due mesi fa, cosa assolutamente fuori dal mondo.
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#59
12-06-10 12:05
vai a leggerti bene l'economist e cosa ne pensa di berlusconi![]()
![]()
Ilùvatar85 ![]()
#60
12-06-10 12:08
Due provvedimenti su tutti, la legge antifumo e la patente a punti. Fortunatamente non si tratta di leggi di questo governo ma sono in azione da più tempo.
Di azioni di governo di questa legislatura di cui sono completamente favorevole non me ne viene in mente nessuna.
@tutti: Cos'è che non capite nella parola PRO?