domanda scema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: domanda scema

Cambio titolo
  1. #1
    悪神の暗い
    Ospite

    domanda scema

    accendendo il ventilatore ho pensato come mai l'aria che proveniva da esso fosse più fredda dell'aria presente nella stanza,e volevo chiedere perchè l'aria del ventilatore(che è solo l'aria della stanza appunto essendo calda) la si percepisce fredda o almno più fredda di quella presente nella stanza?

  2. #2

  3. #3
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    io sapevo che sempre secondo un principio o legge che sia della termodinamica il calore è provocato da particelle che si muovono piu velocemente rispetto alla norma...quindi il vento del ventilatore scalfendo queste particelle ora non ricordo se porta via gli strati piu "moviementati" o tende a fermarli ha una azione "refrigerante". dovrebbe essere una cosa simile a quella che ho detto anche perchè stando al discorso di yahoo il ventilatore ha effetto solo se una persona è sudata? magari sono io che non ho capito bene.

  4. #4
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    devo dire che sono entusiasta del topic. In effetti mi hai tolto una curiosità

  5. #5
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    io sapevo che sempre secondo un principio o legge che sia della termodinamica il calore è provocato da particelle che si muovono piu velocemente rispetto alla norma...quindi il vento del ventilatore scalfendo queste particelle ora non ricordo se porta via gli strati piu "moviementati" o tende a fermarli ha una azione "refrigerante". dovrebbe essere una cosa simile a quella che ho detto anche perchè stando al discorso di yahoo il ventilatore ha effetto solo se una persona è sudata? magari sono io che non ho capito bene.
    La pelle suda continuamente, o comunque c'è uno strato di umidità attorno a noi. Per quello si dice che il caldo si sente di più quando l'aria è umida (come adesso, maledizione).
    Comunque mi pare che si formi una depressione che quindi facilita di molto l'evaporazione, o qualcosa del genere.

  6. #6
    悪神の暗い
    Ospite
    grazie per le risposte

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    domanda scema un cavolo,è vero non me lo ero mai chiesto

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    risposte date, chiudo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •