2 schede video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: 2 schede video?

Cambio titolo
  1. #1
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718

    2 schede video?

    Ho da poco preso un Asus x52jc, che dalle caratteristiche dovrebbe avere come caratteristiche:

    - intel i5-430m
    - nvidia geforce 310m 1gb vram
    - 4gb ram

    Oggi stavo installando PES2010 e sono rimasto sbigottito quando, impostando la qualità grafica su media, mi diceva che la scheda video non ce la faceva

    Infatti se vado nel menu specifiche, mi risulta installata una scheda video intel.
    Corro in gestione dispositivi, e questa è la schermata



    Cosa vuol dire? Ho una scheda video da 1gb e non la posso usare perchè c'è l'altra?
    Ho provato a disabilitare la scheda video della intel ma il risultato è stato schermo nero, ho dovuto riavviare e al riavvio non era attiva nessuna scheda video...
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    1. hai una scheda video integrata nella cpu e una "regolare", quindi sì, ne hai due, ma ovviamente funzionano una alla volta
    2. fanno entrambe abbastanza schifo
    3. non valutare la potenza della scheda in base alla memoria video
    4. quale stai usando al momento? possibilmente cerca di usare la nvidia
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    1. ci ero arrivato
    2. per quello che devo fare basta e avanza la 310m, visto che il massimo sforzo che farà sarà far partire pes.
    3. lo so.
    4. è appunto questo il mio problema. sto usando sicuramente la intel, ma come faccio a cambiare?
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    hmm adesso non so come funzioni esattamente con i portatili, sui desktop di solito si va nel bios, si disattiva la integrata e si imposta l'uscita pci-express se non ricordo male, però mi pare strano che non sia già impostata di suo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    ho provato a entrare nel bios ma non ho trovato nulla... io penso che sia attivata la intel x 2 motivi:
    - dal settings di pes mi indica proprio la intel come scheda grafica
    - quando ho disattivato la intel ho visto uno schermo nero

    però cazzo è strana sta cosa...
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    guarda un pò sul manuale se c'è una macro coi tasti fn per attivare la vga dedicata, a quanto ho capito questo portatile non ha nvidia optimus, quindi non switcha automaticamente.

  7. #7
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    sul manuale c'è scritto solo come fare il ripristino e la spiegazione dei vari attacchi/prese/tasti/funzioni base del portatile.

    provo a installare gli ultimi driver nvidia.. conviene che disinstallo prima i driver nvidia vecchi?
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  8. #8
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    Non è bastato installare i nuovi driver. E nemmeno impostare da pannello di controllo nvidia il processore grafico su "processore nvidia ad alte prestazioni" (era impostato su integrato".

    Non so più che fare, help!!
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  9. #9
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    prova a disattivare di nuovo la vga integrta, ora che hai attivato la nvidia dal pannello di controllo

  10. #10
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    Citazione Gimmy94 Visualizza Messaggio
    prova a disattivare di nuovo la vga integrta, ora che hai attivato la nvidia dal pannello di controllo
    schermo nero.
    al riavvio ho risoluzione bassissima e non mi fa entrare neanche nel pannello di controllo nvidia.
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  11. #11
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ma sicuro che, dopo aver attivato la Nvidia nel pannello di controllo, questa non entri automaticamente in funzione quando lanci applicazioni 3D?

  12. #12
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    ma secondo me ci può anche stare.
    il mio problema ora come ora è capire come impostare i settaggi grafici di pes2010, visto che mi rileva solo la intel, e capire se il problema è limitato a pes oppure no.
    come potrei fare per togliermi questi dubbi?
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione lord_nerevar Visualizza Messaggio
    ma secondo me ci può anche stare.
    il mio problema ora come ora è capire come impostare i settaggi grafici di pes2010, visto che mi rileva solo la intel, e capire se il problema è limitato a pes oppure no.
    come potrei fare per togliermi questi dubbi?
    ho cercato un po' in giro,anche sul sito asus ma non trovo nulla riguardante lo switch tra le 2 vga...so solo che non avendo il nvidia optimus non c'è lo switch automatico...ci dev'essere per forza o una combinazione di tasti o un pannello con cui avviare la nVidia ...o magari un pulsante dedicato solo a questo...dovrebbe essere scritto da qualche parte nei manuali

  14. #14
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    nei manuali non c'è nulla. ma secondo me la funzione optimus (o comunque una funzione che decide in base all'applicazione se usare la vga nvidia o la vga intel) ce l'ha, visto che c'è proprio una voce del pannello di controllo nvidia che parla appunto di questo.

    però pes è troppo stupido e legge solo la intel, porca merda!

    ma possibile che nessuno ha avuto un problema del genere? su internet non trovo nulla!
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

  15. #15
    C'è solo l'Inter. L'avatar di lord_nerevar
    Registrato il
    12-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    16.718
    girovagando per la rete alla ricerca di una soluzione mi sono ritrovato sul forum nvidia e finalmente ho capito cos'è.
    è proprio un problema di questo optimus, che non fa bene il suo mestiere con parecchi giochi. dallo staff nvidia dicono che rilasceranno un fix in questa settimana, speriamo.

    certo che mi girano le balle, non ho ancora iniziato a pagarlo sto notebook e già ho i primi problemi xD
    Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •