JeJeJeEr
si ma io parlavo del futuro Ms, non della 360 che ha ancora un ciclo di vita di 2 anni, ragion per cui l'eventuale successo del Natal non dirotterebbe i piani di sviluppo peraltro gia' iniziati per i 2 anni a seguire. Intendevo il futuro di Ms e dei vg in generele.
Che è un futuro che verra' stabilito piu' che dal Natal, dai gusti dei videogiocatori verso quello che gli viene proposto. La Wii è piaciuta a molti, qua sul forum meno, per cui è normale che qualcuno esprima preoccupazione, e cioè la preoccupazione che i giochi casual implementati sull'utilizzo della telecamera abbiano piu' successo dei giochi tradizionali basati sull'implementazione del pad.
io non mi preoccupo, ci sono miriadi di sh e di team di sviluppo che sono troppo legati al gioco tradizionale per passare a sistemi di controllo "diversi".
Un esempio sono tutti i team che non hanno mai sviluppato su wii.
Ma soprattutto c'è una constatazione da fare:
Sia ps move che natal sono periferiche, mentre wii è una console.
Mai e dico mai che le periferiche secondarie abbiano raggiunto le vendite delle console di appartenenza.
Se m$ o sony vorranno davvero cambiare il modo di giocare come è successo per nintendo allora dovranno sviluppare console appositamente studiate per utilizzare solo quei controller.
Ma fino ad allora penso che non raggiungeranno mai le vendite di nintendo nè che le vendite singole siano soddisfacenti.