Link @
e allora visto che di certezze non ne abbiamo perche un credendo ne sceglie una e sceglie di credere in Dio?
cosi come una persona scegliere di credere in un dio senza sapere se esiste io scelgo di non credere in dio perche non ne vedo motivo.. perche non vedo un segno della sua esistenza in niente mentre vedo un segno dell'esistenza di tutte le altre cose in cui credo..
In cosa credi? Nel nulla? e dove vedi l'esistenza del nulla nel creato?
G-Bass
La scienza è fallibile, su questo siamo d'accordo, ma è comunque il miglior modo per comprendere come "funziona" il mondo.
Poi è ovvio che se vai a parlare con un ateo-noob in tempesta ormonale ti farà discorsi assurdi.
Sicuramente. Ma anzi, io sono convinto che la scienza sia esatta. Ma resta il fatto che non ne abbiamo la certezza.
Lo stesso discorso, osservazione - tesi - esperimento - dimostrazione = Realtà, è una convenzione umana. Che ne sappiamo che sia REALMENTE così?
Ci affidiamo ai nostri mezzi, osserviamo, il sasso cade oggi, il sasso cade domani, il sasso cade qui, il sasso cade in cina, allora il sasso cade. Legge universale.
Ma è veramente così?