elvis91
No, non è lecito, perchè allora super mario è solo per bambini, gta è solo per ragazzini frustrati e i jrpg sono solo per i depressi. Che discorsi sono?
è lecito nella misura in cui si argomenta la propria opinione. Io l'ho fatto. Non ho detto "ah che schifo tutto rosa gioco gay", mi sono semplicemente limitato a prendere dei dati di fatto, in base a cui sollecitare delle riflessioni sul target del gioco
In quanto a Supermario, mi piace, ci gioco, lo reputo un gran platform, forse il migliore mai creato, anzi senza forse, ma è incontestabile che il design dei livelli uniti alla fama del pg siano ANCHE destinati a far presa prevalentemente su un pubblico di giovani e giovanissimi. Altrimenti aboliamo il concetto di TARGET nei videogiochi, e diciamo pure che l'industria videoludica non si è mai prefissata un pubblico preciso ma ha fatto sempre giochi per tutti. Il che, a sostenerlo, sarebbe una ENORME ASSURDITà
Esiste una censura chiamata PEGI che distingue i giochi per tutti da quelli solo per maggiorenni. Secondo te un gioco come Heavy Rain, per farti un esempio, si riferisce a un pubblico di 12enni?
Provate a ragionare prima di scrivere, perchè quello che ho scritto su Kirby è tutt'altro che irragionevole
P.S: proprio una settimana fa mio fratello, entrando nella stanza, mi disse "ma giochi a supermario, a quest'età! un gioco per bambini!"
Stante che supermario è, come ripeto, un gioco eccezionale con una curva di difficoltà, a mio avviso, inadatta ai bambini, come ha detto mio fratello, credi che quelli di Nintendo non abbiano messo in conto delle esclamazioni che un gioco come Maio poteva suscitare?