![]()
#151
16-12-10 19:34
Preso finalmente, finito il primo dungeon.
Mi sembra già meraviglioso, e le scenette bidimensionali sono una figata.![]()
![]()
Lucathegreat ![]()
#151
16-12-10 19:34
Preso finalmente, finito il primo dungeon.
Mi sembra già meraviglioso, e le scenette bidimensionali sono una figata.![]()
Sniffel #153
16-12-10 23:39
Io mi sento un pochetto allo sbando.
Nel senso che mi capita spesso di "anticipare" la trama. Mi è già successo in più di un' occasione.
Oh, non è un difetto, eh.
Solo una cosa che ho trovato curiosa. Cercando di non lasciarmi sfuggire nessun Djinn/Summon, mi è capitato di fare delle cose funzionali alla trama, prima ancora che mi venissero chieste. Comunque sia, le prime 5 ore mi son sembrate degne.
Immagino che la trama decollerà da un momento all' altro, d'altronde ce ne han messo di tempo per sviluppare questo sequel, le nostre aspettative saranno sicuramente ben riposte. (Il che è come dire che Diablo 3 dovrà necessariamente essere un capolavoro perchè in tre anni sono riusciti a tirar su solamente i 5 personaggi giocabili)
![]()
mostwanted ![]()
#154
17-12-10 15:39
Sono alla decima ora di gioco.
Dio, quanto sto godendo, dopo sette anni di attesa ecco che torna la magia
E mi sto pure innamorando del battle theme
Comunque meno male che stavolta hanno reso un pò più "flessibile" le psinergie, almeno non devo smadonnare come un dannato per fare gli enigmi.
Comunque sbaglio o, enigmi a parte, è più facile? I boss li stendo tutti come niente.
Inoltre spero non sia assai corto, vedo che i pg salgono di livello e incontrano djinn come niente..
EDIT:
Quanto mi piace
![]()
Lucathegreat ![]()
#155
17-12-10 16:14
Vero?
Io mi sono accorto dopo un pò che per usare Spostamento non serve mettersi per forza a un preciso spazio di distanza come negli altri, ed è meraviglioso.
![]()
mostwanted ![]()
#156
17-12-10 16:55
![]()
mostwanted ![]()
#158
17-12-10 20:15
Allora..cominciando dal dire che se vuoi appassionarti alla storia devi PER FORZA partire dal primo capitolo(i primi due sono per GBA, ma non temere, anche tecnicamente sono deliziosi) in sostanza sì, si tratta di una sorta di Final Fantasy (l'atmosfera è più o meno come quella di Final Fantasy IV). Il gameplay è, quindi, a turni non attivi (stile FF X) ed è incentrato quasi totalmente sulla quest principale. Non hai un elenco di missioni, l'obiettivo è sempre quello principale (che cambia ovviamente secondo la volontà della trama).
Dire che non ci sono subquest sarebbe comunque sbagliato: ci sono sì, ma sono dure da trovare e appaganti da terminare. Spesso alcune parti della quest principale sono mascherate da subquest, poi scopri con piacere che è un tutt'uno
Io personalmente, da amante dei JRPG a turni, amo alla follia l'intera serie. Posso consigliarti solo di attaccare col primo bellissimo episodio, per poi (se ti piace) passare al secondo, che è ricchissimo di subquest (inoltre se li giochi insieme puoi caricare i salvataggi del primo, cosa che dà grandi vantaggi).
Infine, se sarai ancora vivo, passa al terzo su DS, che pure merita.
Ultima nota sulla rigiocabilità. Non è molto rigiocabile, nel senso che non è il tipo di RPG appagante da ricominciare. Golden Sun vuole raccontare principalmente una bellissima storia, e ti assicuro che se li giocherai e finirai, ti sentirai saturo di essa
Io ora che finisco il 3 ricomincio il 2, ma semplicemente perchè non me lo ricordo più![]()
![]()
Lucathegreat ![]()
#161
17-12-10 21:03
Il primo si chiama solo Golden Sun, il secondo Golden Sun: The Lost Age (o "L'era perduta" in Italia).
Comunque all'inizio di questo terzo capitolo ti descrivono sommariamente quello che è successo, e poi in giro trovi dei diari che ti illustrano più nel dettaglio la trama dei primi due, con delle belle scenette 2D.![]()
![]()
mostwanted ![]()
#163
17-12-10 22:28
Spoiler:Allora, io ho fatto tutto quello che dovevo fare in quella città, ma il livello dell'acqua intorno al palazzo mica l'ho abbassatoE indubbiamente se si poteva abbassare, era una cosa secondaria, visto che ho ampiamente superato quel pezzo di gioco
E dire che l'avevo anche pensato, vedendo dei bauli aperti sotto l'acqua...ma ho pensato che fossero elementi di gioco solo decorativivabè, un djinn in meno
Scommetto che l'hai fatto visitandoti le due città a destra di Valika![]()
Sniffel #164
17-12-10 23:04
Mi sa che mi hai beccato.
Comunque è impossibile che tu
Spoiler:non abbia abbassato il livello dell' acqua nel lago, invertendo il flusso del pozzo alchemico, altrimenti non avresti preso il 5° pg, nè avresti potuto andare avanti con la storia, trovando lo specchio nel dungeon subaqueo
![]()
mostwanted ![]()
#165
17-12-10 23:10
Spoiler:L'acqua l'ho abbassata, ma non mi sembra che si sia abbassata quella intorno alla città, dove gironzolano le guardie, per intenderci.