Hands on del 3DS - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 11 PrimoPrimo ... 891011
Visualizzazione risultati da 151 a 157 di 157

Discussione: Hands on del 3DS

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di kobe bryant248
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    1.388
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    This.

    L'unica cosa in cui sembra peccare nei confronti di PS2 e soci è la quantità di poligoni spostati e la - comunque buona per una portatile - risoluzione, il resto la fa somigliare più ad una casalinga current generation.

    Eppoi è 3D.
    be ps2 ne faceva girare 10 di milioni di poligoni

  2. #152
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione kobe bryant248 Visualizza Messaggio
    be ps2 ne faceva girare 10 di milioni di poligoni
    Eh, ne so quanto prima.

    So che era quella che gestiva meno roba tra le Miss della generazione 128bit, ma pare comunque restare sopra al 3DS, almeno dagli screens resi disponibili finora.

  3. #153
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    il 3ds non usa (come si rumoreggiava sin dall'anno scorso) la gpu "tegra" prodotta da nvidia, bensì un chip
    proprietario, chiamato "pica200" prodotto dalla giapponese Digital Media Professionals. Purtroppo la proverbiale segretezza di nintendo circa i dettagli tecnici delle sue macchine rende difficile farsi un idea precisa delle potenzialità del 3ds. Un Data sheet, postato su gaf, parla di 15,3 milioni di poligoni al secondo (ma non è chiaro se si tratti di picco teorico, o di una stima fatta in condizioni reali, quindi con textures, effetti, luci etc.), e di un fillrate di 800mpixel al secondo. La periferica supporta di base opengl 1.1, ma consente di usufruire di tutta una serie di features, normalmente accessibili solo in opengl 2.0. , quindi effetti pixel e vertex shader, come envorimental mapping, refraction mapping, textures procedurali etc. . Alla luce di questi dati, mi aspetto complessità geometriche da ps2 o giù di lì, ma con effetti in linea con la generazione attuale, risultato niente male per una consolle protatile, specie pensando che tutto ciò girerà in 3d. Ovviamente queste sono le aspettative, poi stà ai programmatori saper sfruttare questo potenziale.
    Ultima modifica di Airwave; 21-06-2010 alle 14:57:21

  4. #154
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    ma solo io mi aspetto dal 3ds una grafica nettamente superiore alla psp che si avvicini quantomeno ai primi giochi di questa gen? state parlando come se fosse un miracolo se raggiungesse la ps2 ma cavoli la psp che è vecchia di 5 anni quasi ci arriva e il 3ds no? ma dai

  5. #155
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    ma solo io mi aspetto dal 3ds una grafica nettamente superiore alla psp che si avvicini quantomeno ai primi giochi di questa gen? state parlando come se fosse un miracolo se raggiungesse la ps2 ma cavoli la psp che è vecchia di 5 anni quasi ci arriva e il 3ds no? ma dai
    Ma in linea generale il 3DS la supera di gran lunga la PS2; noi stavamo parlando dei poligoni, e da gli ultimi risvolti potrebbe superarla pure in quello. Anche se dagli screens non sembrerebbe :/

  6. #156
    Nemo L'avatar di Mr. Plow
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.740
    Citazione °-Lord of Kaos-° Visualizza Messaggio
    grosso modo i titoli di lancio sono al livello dei titoli di lancio della ps2, ma dubito che vedremo mai girare roba come il MGS3 originale... però sarebbe grandioso
    Ehm

  7. #157
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    ma solo io mi aspetto dal 3ds una grafica nettamente superiore alla psp che si avvicini quantomeno ai primi giochi di questa gen? state parlando come se fosse un miracolo se raggiungesse la ps2 ma cavoli la psp che è vecchia di 5 anni quasi ci arriva e il 3ds no? ma dai
    globalmente supererà psp e di netto, ma come tentavo di spiegare prima, le capacità poligonali sembrano inferiori a quelle di una ps2, specie se quel dato (15m di poligoni al secondo) dovesse rivelarsi un massimo teorico e non un dato "real world", ed il dubio è reso ancora più lecito dagli screenshot dei titoli presentati sin ora.

Pag 11 di 11 PrimoPrimo ... 891011

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •