Finalmente forse una buona notizia per tutti noi che attendiamo l'arrivo della Chat in game, pare che il servizio a pagamento denominato Playstation Plus , presentato proprio ieri dalla Sony, conterrà questa attesissima Features, ma non solo, difatti l'abbonamento al servizio potrà essere annuale o trimestrale i prezzi per ora solo in dollari variano da poco meno di 18 dollari per il trimestre e poco meno di 50 per l'annuale.
Il PSN gratuito però rimarrà inalterato e potrà essere fruito da tutti come accade oggi. Potranno partecipare alla chat anche chi non è abbonato, ma solamente tramite invito e per un massimo di 4 giocatori per sessione.
Ecco che servizi offrirà :
I minis, PS one classics, premium avatars e temi dinamici potranno essere scaricati gratuitamente per un totale di 200 sterline annuali, ci saranno speciali DEMO, sconti extra e contenuti scaricabili e verrà aggiornato il tutto ogni mese.
Un ora di DEMO ma solamente per alcuni titoli PS3 scelti e selezionati appositamente, sia di quelli proposti sul PSN che in normale versione disco.
Gli aggiornamenti del firmware di sistema e dei giochi dopo la sottoscrizione all'abbonamento, verranno ricevuti automaticamente, quindi penso senza andare ogni volta a cercarli nell'apposita funzione. ( Anche se non capisco a cosa serva)
Mi rimane il dubbio sulla Chat in Game, che pur essendo stata confermata ufficialmente, con compare nell'elenco delle features disponibili con il Playstation Plus.....
Secondo me già il poter scaricare tutti i contenuti gratuitamente giustifica già l'esborso della somma per l'abbonamento annuale.... non male se fosse tutto come descritto sopra...