Mr. Plow
Ah, ho capito. Comunque rimango convinto che uno spin-off horror non sarebbe per niente male, in fondo se sono riusciti a creare un RPG come Paper Mario dal franchise di un platformer, so che sarebbe fattibile.
ma parti dal presupposto che in Mario (e nella maggior parte dei platform "puri") tutti gli elementi che non riguardano il gameplay e la caratterizzazione dei personaggi assumono un ruolo secondario. Per questo motivo, l'inserimento del brand in contesti differenti può avvenire in maniera più semplice e senza porsi il problema che possa uscirne fuori "snaturato" (o meglio, ci si deve fare meno attenzione). Non per altro, Mario viene spammato un po' dappertutto (sportivi, party games, crossover).
Poi i GDR rappresentano un genere un po' particolare, che si apre più facilmente a sperimentazioni di questo tipo, viste le sue caratteristiche: il tipo di gameplay dei giochi di ruolo non richiede necessariamente una modifica del setting dei brand sui quali si vuole costruire un gioco, a differenza del survival horror. Infatti i gdr di Mario (e non solo i "Paper", ma anche Super Mario RPG o gli episodi su console portatili) propongono le caratteristiche tipiche del genere, senza però modificare nulla del concept originale del brand di Mario.