Hisashi Mitsui
Si, un posto al sole...
Se non ci arrivi, non posso farci nulla eh.
Te lo spiego leeentamente, ok?
Dunque, questi prof ti conoscono, giusto?Sanno qual'è il tuo rendimento medio, giusto?
Non credo che andando in quell'istituto privato tu ti sia magicamente trasformato in un genio, quindi hanno deciso di attribuirti i crediti che secondo loro meritavi...conoscendoti, appunto.

Certo, quindi secondo te la scuola italiana deve valutare il potenziale di uno studente, non quello che uno studente effettivamente dimostra di conoscere!
Ora mi spiego molti votoni dati a gente totalmente incompetente durante gli anni scorsi, gente talmente piena di potenziale da non sapere scrivere un tema senza fare errori ortografici in un LICEO LINGUISTICO (e parlo della statale qui eh, e non è certo il mio caso, ma credo si sia capito).
Complimenti, ci fai una gran figura con questi post.
Asriel
Sì, ammetto che la frase è fraintendibile. Volevo dire che con la tua situazione il massimo a cui avresti potuto aspirare erano i 15 punti di credito. Certo, se poi ti presentavi con una preparazione mostruosa era un altro paio di maniche, ma non mi sembra sia stato questo il caso no? Se ritieni che 13 crediti siano stati un ingiustizia, devi anche ritenere che dartene più di 14-15 sarebbe stata un'altra ingiustizia.
Il punto in realtà è un altro.
Per quanto astio possa trasparire dall'OP, sono d'accordo con il punteggio attribuitomi.
Intendo dire che conosco la scala dei valori entro i quali vengono attribuiti i crediti, e nel mio caso è stata applicata alla lettera.
La cosa che m'ha fatto incazzare, è stata vedere due o tre soggetti che alla maturità nemmeno dovrebbero esserci, dato il loro rendimento di quest'anno (e sono tre persone che conosco BENE, peraltro), avere più crediti di quanti non ne abbia io.
Hisashi Mitsui
qual'è
E poi, diciamocelo francamente, non sei nella posizione di muovermi alcuna critica.