L'esclusive no fanno per i computer...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: L'esclusive no fanno per i computer...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804

    L'esclusive no fanno per i computer...

    Quest'anno sto seguendo un po a tratti l'E3 ma in questo momento mi sto mettendo in sesto guardandomi piu o meno tutte le conferenze. Alla fine la migliore è stata la Sony che ha presentato tanti titoli (anche se molti gia si sapevano) ma la cosa che ho notato di piu sono le varie esclusive che Sony si è rifilata da adesso in poi...chi ha una PS3 potrà giocare la beta del nuovo AS, contenuti in piu per MOH, ecc...considerando che ormai hanno anche Crysis, Valve ormai lavora per tutte le console, io mi chiedo chi me lo fa fare a cacciare soldi ogni 2/3 anni per sistemarmi un PC quando poi no mi posso godere il mondo videoludico a 360°?

    Mi stanno mancando le esclusive, quelle cose che mi rendono fiero di giocare sul pc...inizia a calarmi un po la voglia di rinnovarmi il pc soprattutto quando vedo che con 300€ hai una console che ti spara un ottima grafica che non invidia le schede nvidia che poi costano sempre tanto e dopo 2/3 anni te le devi cambiare e che il 90% dei miei amici usa solo una PS3 per giocare e tutti insieme mi sa che si divertono pure piu di me

    Voi cosa pensate al riguardo? il caldo mi sta dando intesta o il mondo videoludico del pc è ormai alla frutta anche per voi?
    Ultima modifica di tornado89; 16-06-2010 alle 22:25:55
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  2. #2
    Utente L'avatar di Capricorn
    Registrato il
    07-05
    Località
    nella 10° casa
    Messaggi
    666
    Penso che finchè ci saranno su computer gdr come Dragon Age, sarò un felice giocatore PC.
    Dio è una risposta grossolana, una indelicatezza verso noi pensatori - in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! - Nietzsche

  3. #3
    TheDarkSlayer
    Ospite
    http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2010/

    Tra l'altro le esclusive di cui parli sono roba piuttosto striminzita... beta? Stupidi contenuti aggiuntivi?
    Ormai anche le console stanno perdendo moltissime esclusive in favore dei multipiattaforma, i costi per realizzare un videogioco sono troppo alti e solo i brand che vendono di più possono permettersi di rendere un gioco esclusiva

  4. #4
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2010/

    Tra l'altro le esclusive di cui parli sono roba piuttosto striminzita... beta? Stupidi contenuti aggiuntivi?
    Ormai anche le console stanno perdendo moltissime esclusive in favore dei multipiattaforma, i costi per realizzare un videogioco sono troppo alti e solo i brand che vendono di più possono permettersi di rendere un gioco esclusiva
    La maggior parte di quei giochi no se li caga nessuno credo

    Comunque al di la del fatto che i contenuti extra possono essere cazzate mi da lo stesso fastidio il fatto che il pc no se lo fila nessuno e che deve avere anche lui le sue esclusive come le console...ormai a parte gli rts e i mmorpg no c'è rimasto nulla di nostro...
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    319
    oltre al fatto che la cosa succede anche al contrario, ma poi, perchè i consolari sono visti come il male? sono gamer come voi che non hanno voglia di sbattersi con configurazioni e balle varie, dai.

  6. #6
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione infame Visualizza Messaggio
    oltre al fatto che la cosa succede anche al contrario, ma poi, perchè i consolari sono visti come il male? sono gamer come voi che non hanno voglia di sbattersi con configurazioni e balle varie, dai.
    No li vedo come il male, è solo che ormai va tutto a loro.....
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  7. #7
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Ormai sono anni che dicono che il mercato dei videogiochi per PC crollerà... vedi un po' te.
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  8. #8
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Quoto Tutti, Purtroppo è Così, L'Ignoranza Del Cazzo Vince Sempre ( Nel Campo Bimbiminkia/Consolari/Ingoranti )

  9. #9
    Sermor
    Ospite
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Quest'anno sto seguendo un po a tratti l'E3 ma in questo momento mi sto mettendo in sesto guardandomi piu o meno tutte le conferenze. Alla fine la migliore è stata la Sony che ha presentato tanti titoli (anche se molti gia si sapevano) ma la cosa che ho notato di piu sono le varie esclusive che Sony si è rifilata da adesso in poi...chi ha una PS3 potrà giocare la beta del nuovo AS, contenuti in piu per MOH, ecc...considerando che ormai hanno anche Crysis, Valve ormai lavora per tutte le console, io mi chiedo chi me lo fa fare a cacciare soldi ogni 2/3 anni per sistemarmi un PC quando poi no mi posso godere il mondo videoludico a 360°?

    Mi stanno mancando le esclusive, quelle cose che mi rendono fiero di giocare sul pc...inizia a calarmi un po la voglia di rinnovarmi il pc soprattutto quando vedo che con 300€ hai una console che ti spara un ottima grafica che non invidia le schede nvidia che poi costano sempre tanto e dopo 2/3 anni te le devi cambiare e che il 90% dei miei amici usa solo una PS3 per giocare e tutti insieme mi sa che si divertono pure piu di me
    3000 post

    In realtà c'è ne sono un sacco multi-piattaforma, e molti sono anche per pc.

    Indi per cui, il problema non si pone, se non per qualche titolo o magari genere (tipo i jrpg, che solitamente escono solo per console), ma non è una cosa per cui tagliarsi le vene, a parer mio.

    Specie se chi come me gioca ad wrpg (rpg occidentali), avventure grafiche ed rts, con qualche wargame ogni tanto, o con qualche eccezione per titoli come Outcast o Mafia.

    L'unica cosa che può dar fastidio al limite, e che i giochi per pc in molti casi non sfruttino appieno le potenzialità di un pc, anche se è comprensibile che magari riescano a girare anche su pc meno potenti per allargare la fetta di mercato, ciò non giustifica il fatto che ci sono delle "potenzialità inespresse" che non "premiano" chi ha un pc abbastanza potente.

    E dato che oramai la corsa all'hardware pare ferma da un pò, avere un pc decente non costa neanche più di tanto, anche rispetto ad una console.

    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Voi cosa pensate al riguardo? il caldo mi sta dando intesta o il mondo videoludico del pc è ormai alla frutta anche per voi?
    Mah, saran almeno 10 anni, se non di pù, che il pc gaming viene definito morto o che sta morendo.

    Eppure eccoci ancora quì, a giocare con la nostra piattaforma preferita.

    Secondo me difficilmente succederà, ma piuttosto si allargherà volenti o nolenti il discorso del multipiattaforma.
    Ultima modifica di Sermor; 16-06-2010 alle 23:05:26

  10. #10
    Run Free L'avatar di greatfede
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.539
    Di esclusiva importante per ora c'è The Witcher 2.
    Poi per il resto, vuoi mettere giocare con i dedicati, con mouse & tastiera e con le mod?
    Dai, non so come fai anche solamente a pensare a una console


  11. #11
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Quest'anno sto seguendo un po a tratti l'E3 ma in questo momento mi sto mettendo in sesto guardandomi piu o meno tutte le conferenze. Alla fine la migliore è stata la Sony che ha presentato tanti titoli (anche se molti gia si sapevano) ma la cosa che ho notato di piu sono le varie esclusive che Sony si è rifilata da adesso in poi...chi ha una PS3 potrà giocare la beta del nuovo AS, contenuti in piu per MOH, ecc...considerando che ormai hanno anche Crysis, Valve ormai lavora per tutte le console, io mi chiedo chi me lo fa fare a cacciare soldi ogni 2/3 anni per sistemarmi un PC quando poi no mi posso godere il mondo videoludico a 360°?

    Mi stanno mancando le esclusive, quelle cose che mi rendono fiero di giocare sul pc...inizia a calarmi un po la voglia di rinnovarmi il pc soprattutto quando vedo che con 300€ hai una console che ti spara un ottima grafica che non invidia le schede nvidia che poi costano sempre tanto e dopo 2/3 anni te le devi cambiare e che il 90% dei miei amici usa solo una PS3 per giocare e tutti insieme mi sa che si divertono pure piu di me

    Voi cosa pensate al riguardo? il caldo mi sta dando intesta o il mondo videoludico del pc è ormai alla frutta anche per voi?
    Forse è vero, forse le esclusive strettamente per il mondo del PC si stanno riducendo, in favore dei giochi che abbracciano tutte le piattaforme per garantire alle aziende un margine di profitto sicuro. Concordo con te sul fatto che spendendo circa 300€ riesci a portarti a casa una console che riesce a darti un gioco in HD senza i problemi relativi al cambio continuo della scheda video che ,con il tempo che passa, diventa obsoleta. Vero anche che è fastidioso dover sempre ricoprire di attenzioni il proprio computer per tenerlo aggiornato e poter avere sempre una configurazione che riesca a riprodurre al massimo anche i giochi più recenti. Una persona che gioca su console forse si diverte di più con gli amici, ma, e lasciatemi passare il termine, sono casual-gamer alla fin fine. Quello che invece è importante sono tutti quei piccoli particolari che mi fanno sentire fiero di essere un PC-gamer: poter giocare con mouse e tastiera invece che con un joystick ,avere la precisione di tiro (in tutti gli FPS) che un joystick non ti potrà mai dare; e molti altri piccoli particolari che mi fanno sentire orgoglioso di dover badare al mio computer perchè sia sempre una macchina da gioco pronta a tutto. E poi puoi divertirti con gli amici anche attraverso il computer (anche senza averli nella stessa stanza).

    Questo ovviamente è un parere personale.

  12. #12
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Vabbe io continuo a rimanere fedele al pc, spero solo che le SH non abbandonino mai il pc...
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  13. #13
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Posso giocare a tutti i giochi a 1920x1080 e più,posso scegliere di giocare in finestra guardandomi contemporaneamente una puntata dei Griffin,posso usare il mouse e la tastiera e stare a 20 cm dallo schermo,posso scegliere tra TS2,3,skype o ventrilo posso gustarmi tutte le mod di un gioco gratis,posso creare mod, posso ambire ad avere battaglie campali da 10000 uomini su schermo, posso dire di poter giocare ai veri GDR, ho UT2004 Quake 3 o warsow, non devo spartire lo stesso schermo con altre 3 persone e non devo vivere col patema di veder finire la batteria del mio controller.
    Poi ho Starcraft 2...

    PS: possiedo tutte e 3 le console ma il vero pro-gaming si potrà sviluppare solamente su PC.

  14. #14
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Nettuno43 Visualizza Messaggio
    Ormai sono anni che dicono che il mercato dei videogiochi per PC crollerà... vedi un po' te.

  15. #15
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Ma che titolo è

    Comunque sì, è vero ciò che è stato detto, ma continuerò ad amare il PC e a far prendere polvere il resto.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •