Troppo = niente,poi se ci si aggiunge la pigrizia...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Troppo = niente,poi se ci si aggiunge la pigrizia...

Cambio titolo
  1. #1
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978

    Domanda Troppo = niente,poi se ci si aggiunge la pigrizia...

    bella raga,volevo parlare di una situazione che riguarda me e forse qualcuno di voi,ovvero il voler far tanto e poi non fare niente,mi spiego meglio:
    in questo periodo ho gli esami universitari e anche se la voglia è poca sto cercando di studiare ma dopo un ora e mezza che sto sul libro la mia attenzione inizia a calare e inizio a sentire la voglia di fare altro,scrivere testi di canzoni,andare avanti con la scrittura di un libro che iniziai a scrivere 2 anni fa ( sto a 15 pagine),mettermi a trafficare con programmi di modellazione 3D senza nemmeno arrivare a fare qualcosa di concreto,fare basi hiphop con programmi appositi,ecc insomma tutte cose improntate alla realizzazione di qualcosa,che purtroppo non verrà realizzata,e il tutto perchè sono pigro.Ora le domande sono due,devo per forza selezionare i miei passatempi oppure c'è un qualche rimedio?C'è qualcuno di voi che si trova o si è trovato nella mia stessa situazione?è dovuto a qualcosa?

  2. #2
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Non sei abbastanza pigro se vuoi fare tutte quelle cose, lavora su questo


  3. #3
    Kappa Tau Senior L'avatar di K4153R
    Registrato il
    04-08
    Località
    KT House.
    Messaggi
    3.653
    Beh il libro potresti anche considerarlo come un capitolo chiuso della tua esistenza imho.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    220
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    bella raga,volevo parlare di una situazione che riguarda me e forse qualcuno di voi,ovvero il voler far tanto e poi non fare niente,mi spiego meglio:
    in questo periodo ho gli esami universitari e anche se la voglia è poca sto cercando di studiare ma dopo un ora e mezza che sto sul libro la mia attenzione inizia a calare e inizio a sentire la voglia di fare altro,scrivere testi di canzoni,andare avanti con la scrittura di un libro che iniziai a scrivere 2 anni fa ( sto a 15 pagine),mettermi a trafficare con programmi di modellazione 3D senza nemmeno arrivare a fare qualcosa di concreto,fare basi hiphop con programmi appositi,ecc insomma tutte cose improntate alla realizzazione di qualcosa,che purtroppo non verrà realizzata,e il tutto perchè sono pigro.Ora le domande sono due,devo per forza selezionare i miei passatempi oppure c'è un qualche rimedio?C'è qualcuno di voi che si trova o si è trovato nella mia stessa situazione?è dovuto a qualcosa?
    girano dei soggetti qui dentro che oh, se la tirano da soli la zappa sui piedi

  5. #5
    80 voglia disco party L'avatar di row row fight the powah
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.381
    lol anche io sono nella tua stessa situazione op!
    DO THE IMPOSSIBLE
    SEE THE INVISIBLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER
    TOUCH THE UNTOUCHABLE
    BREAK THE UNBREAKABLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER!

  6. #6
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Secondo me è la malattia di questa generazione, abbiamo talmente tanti stimoli che non riusciamo a seguirne nessuno.
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  7. #7
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione paura Visualizza Messaggio
    Secondo me è la malattia di questa generazione, abbiamo talmente tanti stimoli che non riusciamo a seguirne nessuno.
    E' abbastanza vero... anche io vorrei realizzare tante cose e finisco col non fare nulla.

    Comunque un'ora e mezza ininterrotta è troppo, ogni ora dovresti fare una pausa di 15 minuti.

  8. #8
    El_Matador
    Ospite
    non è pigrizia, semplicemente non ti va di studiare.
    un pigro, è una persona che non ha voglia di fare un cazzo da mattina a sera, non uno a cui va di fare altro.
    cmq imho è normale che non vada di stare troppo sui libri d'estate; va di fare ben altro!

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    888
    Citazione El_Matador Visualizza Messaggio
    non è pigrizia, semplicemente non ti va di studiare.
    un pigro, è una persona che non ha voglia di fare un cazzo da mattina a sera, non uno a cui va di fare altro.
    cmq imho è normale che non vada di stare troppo sui libri d'estate; va di fare ben altro!



    senza considerare che ho visto amici ridotti a guardarsi amici in tv piuttosto che studiare

  10. #10
    giovila
    Ospite
    Sì, capita a molti. Pure io ho sempre in mente tanti nuovi progetti, ma poi, alla fin fine, non concludo quasi mai niente.

  11. #11
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    forse il termine pigrizia è sbagliato,possiamo parlare di facile arresa,ovvero alle prime difficoltà ci indirizziamo su un'altra cosa da fare.Comunque a quanto pare è un problema comune...

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    06-10
    Località
    Messaggi
    40
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    forse il termine pigrizia è sbagliato,possiamo parlare di facile arresa,ovvero alle prime difficoltà ci indirizziamo su un'altra cosa da fare.Comunque a quanto pare è un problema comune...
    Allora sei facilmente arrendevole.
    E' un problema di scarsa forza di volontà.

  13. #13
    tengo un samboflambo L'avatar di cicopisco
    Registrato il
    04-08
    Località
    Berna
    Messaggi
    969
    bella a te alessio! prima de tutto ricorda: tutto dipende da come ti prende!

    io nel mio solitario faccio piu o meno le tue stesse cose; riassumo:
    scrivere testi(che riassumo in poesia), musica al pc, free beatbox, amo schiarire la mia voce con del freestyle, foto e photoshop, sperimentazioni di rec strani, leggere e leggere ed infine soft writing(la chiamo cosi'),

    ecco ho tutte queste passioni che son uscite dopo anni e anni di studio e meditazione,
    ora faccio cosi:

    beatbox ovunque ho la possibilità,
    per far foto in giro mi prendo giornate libere di puro escursionismo.
    scrivere testi lo faccio solo quando sto fatto, quindi a notte fonda e solo se ho ispirazione
    beat al picci solo se trovo un campione o un'idea interessante
    i miei weekend la mattina iniziano con del freestyle ,beat trovati sul net + sperimento con le rec ..diventato quasi routine
    da 2anni a questa parte leggo anche troppo, passo giornate in biblioteca per scovar concetti disadattati dalla società
    eppoi mi piace il writing ..sempre e solo se son fatto e mi sento la mano buona.

    ripeto: tutto dipende da come mi prende, e naturally dietro a questo c'è tanto thc e qualche friends!

    poi per la scuola è un'altro discorso...dovresti metterla in prima posizione a tutto questo.
    perchè lo studio arreca stress ,e lo stress puo divenire ispirazione!
    Ascoltami smi: fammi accendere, ok mo' vattene, e' inutile discuterne, pirla!


  14. #14
    tengo un samboflambo L'avatar di cicopisco
    Registrato il
    04-08
    Località
    Berna
    Messaggi
    969
    Citazione paura Visualizza Messaggio
    Secondo me è la malattia di questa generazione, abbiamo talmente tanti stimoli che non riusciamo a seguirne nessuno.
    hai davanti a te una rossa, bionda, e una nera ...con le gambe aperte: infiliamo o ci famo i complessi?
    Ascoltami smi: fammi accendere, ok mo' vattene, e' inutile discuterne, pirla!


  15. #15
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Io solitamente faccio una pausa di 5 minuti ogni mezz'ora

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •