[Multi] Vi siete dimenticati del nuovo Silent Hill - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: [Multi] Vi siete dimenticati del nuovo Silent Hill

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    36
    Mi preoccupa la scelta del direttore. Malgrado i 15 anni, non credo abbia particolari esperienze con giochi simili.

    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Onestamente, l'assenza di Yamaoka a me non da fastidio
    Dovrebbe, visto che SH non sarebbe stato quello che è se non ci fosse stato Yamaoka. Yamaoka è un gemio nel saper rendere suoni adatti a un'atmosfera. Nel secondo SH, quando james scendeva in una certa stanza della prigione, c'era un sottofondo musicale appena udibile, ma che metteva i brividi, per la sua stranezza, per la sua infernalità.

    So per certo che pure Satana ascolta spesso le OST di Yamaoka.

    Citazione avatarz Visualizza Messaggio
    Tra l'altro molto bella l'illuminazione dinamica degli interni di Alan Wake, anche Silent Hill 2 faceva meglio: tutti gli oggetti, seppur pochi, mandavano ombra
    Infatti.
    Ultima modifica di Wedge Antilles; 17-06-2010 alle 21:28:46

  2. #47
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione Wedge Antilles Visualizza Messaggio


    Dovrebbe, visto che SH non sarebbe stato quello che è se non ci fosse stato Yamaoka. Yamaoka è un gemio nel saper rendere suoni adatti a un'atmosfera. Nel secondo SH, quando james scendeva in una certa stanza della prigione, c'era un sottofondo musicale appena udibile, ma che metteva i brividi, per la sua stranezza, per la sua infernalità.

    So per certo che pure Satana ascolta spesso le OST di Yamaoka.
    Oh non fraintendermi, io adoro Yamaoka , solo che sono mesi che si sa che non avrebbe lavorato al nuovo SH, ho avuto tempo per metabolizzare la cosa.
    Ed il nuovo compositore da quello che ho letto/sentito sembra saperci fare, quindi spero colgano quest'occasione (nuovo team + nuovo compositore) per far rinascere la serie e fargli trovare una nuova identità, anziché cercare ancora una volta di riprendere i lavori del Team Silent. (che è ovvio non riusciranno maimaimai ad eguagliare)

    Poi l'ost di SM faceva IMO un po' schifo salvo 1-2 tracce, e visto che dopo averla finita ha immediatamente lasciato Konami mi viene da pensare che pure lui si sia un po' stancato.

  3. #48
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Non capisco i paragoni e i riferimenti ad Alan Wake.

    È talmente diverso da un Silent Hill qualunque che mi pare offensivo per l'intelligenza metterli sullo stesso piano anche solo a livello di classificazione.

  4. #49
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione white lhio Visualizza Messaggio
    Bastava un po' di pratica per riuscire a completare il primo resident evil conservando un gran quantitativo di munizioni

    Il secondo episodio era anche più generoso in termini di equipaggiamento

    Il terzo rappresentava l'apoteosi: metteva a disposizione intere vagonate di armi, tra pistole, gatling, lanciamissili, fucili mitraglitori, bazooka ecc... senza contare la possibilità di fabbricarsi le munizioni per conto proprio.
    bhe se RE1 te lo giochi sul cubo, i crimson head ti danno un bel da fare in quanto a munizioni
    e pure RE0 non l'ho trovato affatto generoso, almeno alla prima run quando non sai dove e come risparmiare proiettili

  5. #50
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione °-Lord of Kaos-° Visualizza Messaggio
    bhe se RE1 te lo giochi sul cubo, i crimson head ti danno un bel da fare in quanto a munizioni
    e pure RE0 non l'ho trovato affatto generoso, almeno alla prima run quando non sai dove e come risparmiare proiettili
    magari potrei essere parzialmente daccordo per re1 (ma basta sapere che bisogna bruciare i corpi per risparmiare una valanga di munzioni), ma re0 no dai, alla fine avevo talmente tante munzioni che con ultimo e penultimo boss ho equipaggiato entrambi i pg con armi di grosso calibro e praticamente non hanno fatto neanche un passo da quanto fuoco di sbarramento gli facevo. Ed ero alla prima giocata senza usare guide o altro, da sto punto di vista resident evil code veronica è molto più bastardo, ai livelli dell'1 per ps1.
    Ultima modifica di dejawho; 18-06-2010 alle 08:40:37

  6. #51
    Ludwig von Koopa
    Ospite
    Homecoming è la dimostrazione che la gente va a nomee.

    Ormai è questione di giorni e mi compro il wii, finalmente mi potrò giocare anche SM, a quanto leggo in giro la valutazione psichiatrica è stata apprezzata da molti.

    Konami non capisce nulla, ma perchè trattano così SH? Non potevano far fare anche questo SH ai Double Helix? Magari dando un budget adeguato e fasi di beta-testing decenti.

    Il trailer non pare malvagio, staremo a vedere.

    Voglio sperare che non diano tutti i fondi a PES e alle supercazzole di Kojima.

  7. #52
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione °-Lord of Kaos-° Visualizza Messaggio
    bhe se RE1 te lo giochi sul cubo, i crimson head ti danno un bel da fare in quanto a munizioni
    e pure RE0 non l'ho trovato affatto generoso, almeno alla prima run quando non sai dove e come risparmiare proiettili
    Finiti entrambi. E anche questi 2 giochi sono ben lontani dall'immagine che ne viene data da molti utenti; le munizioni scarseggiano? non mi pare, piuttosto direi che sono in numero sufficiente, anche se non eccessivo.


  8. #53
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    magari potrei essere parzialmente daccordo per re1 (ma basta sapere che bisogna bruciare i corpi per risparmiare una valanga di munzioni), ma re0 no dai, alla fine avevo talmente tante munzioni che con ultimo e penultimo boss ho equipaggiato entrambi i pg con armi di grosso calibro e praticamente non hanno fatto neanche un passo da quanto fuoco di sbarramento gli facevo. Ed ero alla prima giocata senza usare guide o altro, da sto punto di vista resident evil code veronica è molto più bastardo, ai livelli dell'1 per ps1.
    mmh per re0 forse hai ragione, ripensandoci erano più i medikit che le munizioni che mi mancavano (cono una pippa non riesco a mirae con quel sistema di controllo )

  9. #54
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Sapevo di un SIlent Hill che si sarebbe distaccato dalla serie, è per caso questo?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  10. #55
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione white lhio Visualizza Messaggio
    Finiti entrambi. E anche questi 2 giochi sono ben lontani dall'immagine che ne viene data da molti utenti; le munizioni scarseggiano? non mi pare, piuttosto direi che sono in numero sufficiente, anche se non eccessivo.
    a me già il fatto che siano un numero appena sufficiente e dopo un combattimento ti ritrovi quasi senza mette ansia (anche perché nei corridoi di RE fai fatica a schivare tutti i nemici che non sono zombie)
    troppi sparatutto immagino... deformazione professionale

  11. #56
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione °-Lord of Kaos-° Visualizza Messaggio
    a me già il fatto che siano un numero appena sufficiente e dopo un combattimento ti ritrovi quasi senza mette ansia (anche perché nei corridoi di RE fai fatica a schivare tutti i nemici che non sono zombie)
    troppi sparatutto immagino... deformazione professionale
    Intendevo dire che le munizioni bastano e avanzano per qualsiasi nemico. Sicneramente non mi sono mai ritrovato (salvo quando ancora non ero pratico) senza rifornimenti giocando ai vari RE


  12. #57
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Sapevo di un SIlent Hill che si sarebbe distaccato dalla serie, è per caso questo?
    Shattered Memories, è una reinterpretazione del primo episodio ma non è "canon" (inserito nella cronologia ufficiale della serie".

  13. #58
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Tutta questa necessità di cambiare sviluppatore ad ogni nuovo capitolo? Ormai Silent Hill è diventato un banco di prova per nuovi programmatori?
    Double Helix è riuscita nell'intento, Climax assolutamente no, questi chissà.
    Rimango dell'opinione che avrebbero dovuto dare il compito di nuovo a Double Helix, magari affidandogli qualche soldo in più. Speriamo questi della Vatra Games mi stupiscano.

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •