[Multi] Vi siete dimenticati del nuovo Silent Hill - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: [Multi] Vi siete dimenticati del nuovo Silent Hill

Cambio titolo
  1. #16
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione true Gek Visualizza Messaggio
    Hem, il mondo alternativo c'è sempre stato sin dal primo Silent Hill...
    Ho riportato la notizia dritta dritta.

    Magari si riferiva semplicemente alla tipologia. Ma non avendo giocato Homecoming...boh. xD

  2. #17
    bellic95
    Ospite
    Sul tubo avevo visto un trailer fake Che dire mi piace,speriamo sia ai livelli, del miglior Silent Hill della Gen, ovvero Shattered Memories. Ma ne dubito, io avrei dato il gioco in mano ai Climax

  3. #18
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Tecnicamente lo trovo molto migliorato rispetto ad homecoming.
    L'atmosfera c'è tutta, non vedo l'ora.
    A homcoming è un ottimo gioco che scarseggia pesantemente solo sul versante tecnico, per il resto è un silent hill degno del suo nome.

  4. #19
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Già, ottima davvero.

    Speriamo siano in grado di svecchiare il brand catturandone l'essenza.

    Speriamo bene.
    circio il gameplay di homcoming non è affatto vecchio, ha delle buone implementazioni, giocatelo che merita.

  5. #20
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    8.235
    Praticamente e' l'alan wake dei poveri!!![ semi-cit]

  6. #21
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Tecnicamente mi sembra osceno.
    Ottima l'atmosfera, le musiche, il fatto che sia Silent hill però non giustifica i modelli poligonali da generazione passata e ombre praticamente inesistenti.


    Dopo Alan Wake, mettere una torcia nelle mani del protagonista è un azzardo.

  7. #22
    Utente L'avatar di sulley
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    3.588
    Ma il nome del gioco quale sarebbe?
    ID_PSN: SulleyPSN

  8. #23
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    ma cosa cazzo centra alan wake con silent hill?
    uno è un'avventura thriller l'altro è un horror.
    Già che ci siamo togliamo le armi da tutti i giochi del mondo, c'è un certo halo reach alle porte...

  9. #24
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113
    Homecoming era veramente gradevole come atmosfera e gameplay. Peccava un po' nel favorire l'introspezione che era necessaria per arrivare a comprendere tutti gli elementi celati che hanno composto il retro-trama degli altri Silent Hill usciti.
    La grafica non era forse al top di gamma della generazione, ma sicuramente faceva un buon, se non ottimo, lavoro grazie ai buonissimi giochi di luce e le ambientazioni fantastiche.


    Semplicemente Silent Hill è diventato il Sonic degli horror, dove tutti spalano merda senza averci giocato più di 10 minuti o dopo aver visto il voto (neanche letto) della recensione della propria rivista preferita.


    Per questo nuovo Silent Hill: io avrei affidato il lavoro nuovamente a Double Helix che avevano sulle spalle l'esperienza dell'Homecoming e non potevano far altro che migliorarlo. Spero migliorino di poco la grafica che, a quanto sembra, non raggiunge neanche quella del sopracitato.
    Per il resto solo Pierpazzo può parlare di "non convinzione" riguardo alla trama dopo aver visto un tizio che evade da un camioncino e all'ambientazione che, in un gioco di Silent Hill, non può essere altro che Silent Hill (o quasi, The Room)
    Ultima modifica di avatarz; 17-06-2010 alle 10:55:55

  10. #25
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    La cosa che di questo trailer mi ha fatto più storcere il naso sono i modelli poligonali e le animazioni. Il resto pare molto interessante.
    Ah e si, un'altra cosa che mi spiace abbiano cambiato è il compositore delle musiche, non ne capisco il motivo. Spero che questo nuovo (di cui non ricordo il nome) sia all'altezza!

  11. #26
    Bannato L'avatar di WAND!
    Registrato il
    08-07
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    4.957
    Me ne sono dimenticato perché non c'è nulla da ricordare.

  12. #27
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    Praticamente e' l'alan wake dei poveri!!![ semi-cit]
    Alan Wake ha tutto da imparare da Silent Hill (non da Homecoming, ovvio)

    PSN: Imperator91 || Xbox Live: Imperator77 || Wii U ID: Stinox
    3DS: 3067-7584-6906 / Stinox

    In Game: Monster Hunter Gen [3DS], Dragon Age Origins [PC], Destiny [PS4].

  13. #28
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Speravo Alan Wake copiasse ampiamente dai primi due Silent Hill, invece questo è Silent Hill Homecoming che copia da Alan Wake. Come ho detto nell' altro topic, si vede anche in termini di realizzazione che il team non è quello originale. Ah, e la mancanza di Yamaoka si sentirà parecchio, già si sentiva nel trailer: bel sottofondo ma non da Silent Hill.

  14. #29
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    La cosa che mi piaceva di più in silent hill erano le musiche
    Ora che non c'è più quella... Non lo so... Homecoming non mi ha esaltato, però si è lasciato giocare...

    Questo... Boh... Che tornino a fare dei cazzo si survival
    In homecoming puoi finirti il gioco senza prendere un colpo, basta avere una buona dose di tempismo


    L'ambientazione del video già mi piace però... Almeno è fatta meglio che in homecoming
    non per dire, ma praticamente ogni silent hill puoi finirlo senza prenderti un colpo. E tutti i silent hill ti stracaricano di munizioni (ovviamente sm escluso), tant'è che nel 2 non sapendo che gli scontri con PH erano a tempo, nell'ultimo scontro nonostante gli avessi scaricato addosso una valanga di colpi di carabina me n'erano rimasti tanti da seccare abbondantemente il boss finale. Anzi pensandoci bene mi verrebbe da dire che a livello di gameplay l'homecoming è il più tosto, sopratutto se la primissima run c'è la si fa a difficile, peccato solo per il coltello overpowered.



    Cmq quoto chi dice che sh è il sonic degli horror, ormai viene criticato sempre e comunque. Poi non capisco sta nuova mania di paragonarlo ad alan wake. A parte che sono due sottogeneri diversi, a parte il fatto che sh cambia il fatto di essere psicologico o meno da capitolo a capitolo (certe volte il gioco serve a fornire un introspezione del protagonista e certe volte si ha solamente un protagonista coinvolto dagli eventi), ma poi perché proprio alan wake?
    Se porpio dovessi dire un horror psicologico che somiglia alla saga per diversi elementi direi rule of rose, che è veramente molto vicino al 2 come impostazione. Come mai questo accostamento non viene mai fatto? IMHO perché chi ha giocato 2 giochi horror in croce dei più famosi ora si sente un espertone del genere e si sente in grado di distribuire perle di saggezza a destra e a manca. Insomma, che tristezza.

  15. #30
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione gabreck Visualizza Messaggio
    Konami ormai è LA POVERTA'.

    Detto questo, in Silent Hill ci vorrei sperare.
    Ma io sono talebanissimo per questo genere di game.
    Non voglio vedere stronzi dell'esercito che fanno capriole, e se proprio dovete mettere le armi da fuoco, che le munizioni siano risicatissime e difficili da scovare. Ma meglio non metterle.
    Anche perchè, come capita praticamente sempre, quando si cerca di inserire una componente action o shooter, si finisce per proporre pessime fasi action e pessime fasi shooter. Un concept in cui bisogna perdersi nell'atmosfera rarefatta, indagare, temere veramente la minaccia e affidarsi alla fuga, no?
    Dovremmo fidarci di konami, dopo la conferenza?
    Ripeto, forse sono talebano io, ma trovo nettamente preferibile un concept alla Shattered Memories a Homecoming, non di poco.
    SM ludicamente è molto più lontano dall'essenza dei primi capitoli della serie, dove le munizioni non scarseggiavano mai e c'erano sparatorie ad ogni angolo.


Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •