Scheda Tecnica
Produttore: Activision
Sviluppatore: Eurocom
Genere: First Person Shooter
Piattaforme: Wii - DS
Giocatori: 1 [Single Player]; 2-4 [Multiplayer Locale]
Uscita: 5 Novembre 2010
Modalità Online: Si
Controlli: Wiimote&Nunchuck, Classic Controller
Limited Edition: Bundle con Classic Controller colore Oro (immagine sotto)
Cover
Limited Edition
“GoldenEye 007 Biggest Wii Project Ever For Activision, Producer Says”
Goldeneye è il progetto più abizioso al quale Activision abbia mai lavorato sulla console wii. Sostanzialmente il gioco è una reinterpretazione in chiave moderna del capolavoro rare d'annata; non un remake grafico quindi né un porting scadente con meccaniche superate ma un gioco nuovo a tutti gli effetti.
Basti pensare che alla trama ha messo mano lo sceneggiatore originale Bruce Feirstein, che ha mantenuto la storia di base riadattandola ai giorni nostri: per fare un esempio sarà meno presente la guerra fredda e farà capolino l'attuale crisi finanziaria.
Ci sono ancora diverse differenze, sia sul pino cronologico sia per quanto riguarda le location ma l'unico taglio apportato riguarda il personaggio di Boris, mentre per il resto ci saranno tutti i personaggi e i livelli originali.
La novità che balza subito all'occhio comunque è l'assenza del Bond originale, Brosnan è stato difatti rimpiazzato da un più moderno (e noir) Daniel Craig la cui presenza virtuale all'interno del gioco si rifarà alla controparte su pellicola andando ad arricchire il sistema di gioco, proponendo un feeling ben diverso da quello del titolo Rare.
Sarà più marcata quindi la componente stealth, la quale non proibirà di certo un approccio a viso aperto; è stato anche introdotto un sistema di corpo a corpo 'contestuale' in grado di mettere k.o i nemici in modo silenzioso e senza spreco di munizioni.
Per quanto riguarda il multiplayer, vero fiore all'occhiello dell'originale Goldeneye, il gioco supporterà sia quello tramite split screen(che come da tradizione non poteva mancare) che un inedita modalità online in grado di permettere a 8 giocatori collegati da ogni parte del mondo di darsi battaglia.
Immagini
Video:
E3 Trailer
Multiplayer Trailer
Intro Video (con la canzone ufficiale)
Gameplay Trailer