Problema hard disk esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema hard disk esterno

Cambio titolo
  1. #1
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842

    Problema hard disk esterno

    come da titolo ecco il problema... stavo mettendo dei file nell'hd quando finita l'operazione vado a passarli a un mio amico su un'altro pc ...il pc rileva l'hd prendiamo i file e quando vado a ricollegare l'hd al mio pc non me lo legge + ! si illumina da errore "dispoditivo usb non riconosciuto" e si spegne! ho provato con l'aggiornare i driver o il ripristinarli... ma niente l'hd si spegne e nn da + segni di vita... cosa devo fare? .-. aiutatemi per piacere ho dei file molto importanti .-.

    grazie .-.

  2. #2
    Magari è solo difettoso se non funziona ne a te ne al tuo amico, hai provato a fartelo cambiare per caso?.

  3. #3
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842
    no nn è nuovo! cmq ho risolto .-. mi è bastato staccare la corrente e rimetterla che ha ripreso ad andare... grazie .-. potete chiudere

  4. #4
    Citazione Roxas.90 Visualizza Messaggio
    no nn è nuovo! cmq ho risolto .-. mi è bastato staccare la corrente e rimetterla che ha ripreso ad andare... grazie .-. potete chiudere
    Era solo questa il problema XD.... .

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e chiusa qui, o magari adesso conti di svegliarti fuori e NON tenere più file importanti in copia unica su un HD esterno, cosa ancor meno furba che tenerli in copia unica su un disco interno?


    e guarda che, per inciso (e non per protar sfiga) non è mica detto che il problema sia risolto..speralo, certo, ma potrebbero esse rle prime avvisaglie di veri problemi in arrivo visto che il disco oltretutto non è nuovo.. io inizierei decisamente a fare il backup prima di ogni altra cosa.


    e se usi un hd esterno perchè hai finito lo spazio interno... o passi all'usarne 2 tenendoli in copia tra loro, o quantomeno appunto backuppa i file vitali, se piccoli... la cosa migliore se si finisce lo spazio interno sarebbe aggiungere spazio interno , i dischi usb sono pericolosi, essendo mobili

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e chiusa qui, o magari adesso conti di svegliarti fuori e NON tenere più file importanti in copia unica su un HD esterno, cosa ancor meno furba che tenerli in copia unica su un disco interno?


    e guarda che, per inciso (e non per protar sfiga) non è mica detto che il problema sia risolto..speralo, certo, ma potrebbero esse rle prime avvisaglie di veri problemi in arrivo visto che il disco oltretutto non è nuovo.. io inizierei decisamente a fare il backup prima di ogni altra cosa.


    e se usi un hd esterno perchè hai finito lo spazio interno... o passi all'usarne 2 tenendoli in copia tra loro, o quantomeno appunto backuppa i file vitali, se piccoli... la cosa migliore se si finisce lo spazio interno sarebbe aggiungere spazio interno , i dischi usb sono pericolosi, essendo mobili
    io in verità tengo tutti i backup dei giochi di steam su un passport, non si può aggiungere dischi interni all'infinito (vorrei farmi un nas di quelli casalinghi, ma sticazzi i prezzi)

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Vabbè ma i giochi Steam li riscarichi quando vuoi,e i salvataggi li puoi tenere.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e detta per inciso, all'infinito non puoi aggiungerne, ma puoi aumentarli.. non metto dopo 3 anni il terzo disco da 320gb, li cambio e ne metto un paio da 1tb, se posso..e se smanetto, ovvio

    backuppare steam? posso capire il farlo, per evitarsi decine di giga di download, m,a se fosse solo per steam...ma fanculo

  9. #9
    Sigillo
    Ospite
    Io sempre doppie copie su hd esterno o su dvd o su pennette, gli hard disk interni non mi paiono affidabili perchè 1) il pc in quanto sempre in funzione e sempre collegato a internet mi sembra abbastanza vulnerabile 2) entra un virus e mi mangia tutto 3) non devo pensare che per una scarica di corrente mi si fulminano le copie di backup e 4) un hard disk sempre in movimento imho si rompe prima di uno usb che accendo solo durante lettura/scrittura...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1) ma per piacere va, il problema al limite non è internet è l'utente
    2) ma dove? i virus delle macro non si vedono in massa da un po', le foto difficilmente vengono intaccate, al limite ti mangia l'os, come detto il problema non è questo solitamente ma ciò che sta tra monitor e sedia
    3) ehm, prima di tutto, quelle sul disco interno sarebbero le copie principali, e in seconda istanza, ehm, se anche si fulminassero, EHM, qual'è l problema visto che si sta parlando appunto di non avere copia unica? e perchè non pensi anche a incendi, terremoti, ladri, etcect a sto punto
    4) a livello di usura ci sta, a livello di movimento in sè è l'hd usb che viene spostato qua e là, e che MOLTO più facilmente può cadere, venir tirato giù dal tavolo da uno che inciampa nei cavi, basta prenda un colpetto o una caduta anche da 2cm potenzialmente mentre è in movimento per farlo andare kaputt.

    ognuno faccia come preferisce ci mancherebbe, ma se le motivazioni son queste, le trovo molto poco condivisibili.. tolta quella sull'usura toh

    l'unica cosa certa è che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, quindi che uno preferisca quello o quell'altro mezzo, l'importante è backuppare sempre

  11. #11
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    anche a me alle volte durante l'utilizo dell'hd esterno usb con alimentatore succede che compare l'errore "periferica non riconosciuta".
    non sono riuscito a trovare spiegazioni in giro, e anche per me l'unica soluzione era staccarlo dalla corrente.
    qualche tempo fa ho provato a cambiare il cavo usb con quello della stampante e da allora non mi ha più dato problemi


  12. #12
    Citazione logansan Visualizza Messaggio
    anche a me alle volte durante l'utilizo dell'hd esterno usb con alimentatore succede che compare l'errore "periferica non riconosciuta".
    non sono riuscito a trovare spiegazioni in giro, e anche per me l'unica soluzione era staccarlo dalla corrente.
    qualche tempo fa ho provato a cambiare il cavo usb con quello della stampante e da allora non mi ha più dato problemi
    Magari risulta essere incompatibile solo con il proprio Pc capito cosa ti voglio dire si?.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione torres1903 Visualizza Messaggio
    Magari risulta essere incompatibile solo con il proprio Pc capito cosa ti voglio dire si?.
    si certo, l'hd si segna per bene com'è fatto il tuo pc e ogni tanto, se lo fai incazzare, non si fa più riconoscere, solo col proprio pc può succedere eh!

    sono ironico, ovvero ti sto prendendo in giro perchè simili esternazioni posson solo far ridere, hai capito cosa ti voglio dire si?

  14. #14
    Sigillo
    Ospite

  15. #15
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    nel mio caso il problema si è presentato con 4 diversi computer e non in particolarti condizioni (sia a riposo che copiando dati).
    per quanto mi riguarda probabilmente si trattava di cavo usb di scarsa qualità o danneggiato, visto che cambiandolo non ho più avuto problemi. poi chiaramente non è detto che il problema di roxas sia lo stesso, ma penso valga la pena di investire quei pochi euro in un nuovo cavo usbe provare.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •